Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni societarieHIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1
Si.
In data 11/02/2010 a 103,75.
Purtroppo è l'unico bond che ho in portafoglio di cui non riesco a reperire il prospetto.
Cmq è un senior unsecured, a differenza di logwin che è subordinato.
Una domanda:come vedete i due bond di fage 7,5% al 15 e logwin 8% al 12? Qualche rischio potrebbe esserci ma pensate sia possibile un rischio default a breve termine? (specie per logwin che scade nel 2012).
Grazie
La Fage e' miracolosamente tornata all'utile nel terzo trimestre di quest'anno , pare che il prodigio sia dovuto al calo del prezzo del latte che ha ridato spazio ai margini operativi. http://www.fage.gr/files/pdf/3rd_QReport2009.pdf
Resta comunque il problema di una struttura patrimoniale fragilissima, con 257 milioni di debito lordo ed un patrimonio netto che - tolta la riserva di rivalutazione fatta nel 2008 - ammonta a circa 40 milioni , con una leva quindi di circa sei volte.
Questo bond non l'ha comprato quando stava a 40 , anche se la situazione e' leggermente migliorata, figuriamoci se me lo prendo ora a 93 .