Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto oggi che fage emetterà un nuovo bond in $ scadenza 2020 al fine - tra gli altri - rifinanziare quello in scadenza al 2015 di cui si parla. Ciò viene giudicato dagli analisti di jyskebank (da cui ho tratto la notizia) positivo per le sorti dell'attuale bond tanto che moody's, a seguito della notizia, ha mutato l'outlook da stabile in positivo non escludendo la possibilità di un upgrade a B2.

ho letto oggi che fage emetterà un nuovo bond in $ scadenza 2020 al fine - tra gli altri - rifinanziare quello in scadenza al 2015 di cui si parla. Ciò viene giudicato dagli analisti di jyskebank (da cui ho tratto la notizia) positivo per le sorti dell'attuale bond tanto che moody's, a seguito della notizia, ha mutato l'outlook da stabile in positivo non escludendo la possibilità di un upgrade a B2.
Perbacco , che previdenti, si rifinanziano con cinque anni di anticipo :rolleyes:

Il commento di S&P sulla nuova emissione... tengono fermo il rating a B-/stable in attesa di vedere se c'è crescita stabile e non episodica dell'EBIT e del cash flow disponibile e se questo conduce ad miglioramento della metrica finanziaria dell'emittente, in termini di liquidità e di indebitamento... (postulando un interest coverage in calo da 2,4x (Q3/2009) a 2,0x e del leverage da 6,1x (sempre Q3/2009)a 5x),

Non escludono neanche pressione in negativo sui rating in caso i progressi mostrati di recente non si rivelino stabili, e tornino ad evidenziarsi criticità in termini di liquidità disponibile...

Allegati

8,125% Europcar Group 2014 XS0254144115

Qualche amico del forum segue
Europcar Groupe XS0254144115 8,125 2014 ?
A mrz08 quotava 30 ora 90 .
E' risalita seguendo il mercato o per meriti suoi?

Qualche amico del forum segue
Europcar Groupe XS0254144115 8,125 2014 ?
A mrz08 quotava 30 ora 90 .
E' risalita seguendo il mercato o per meriti suoi?

In parte per meriti suoi, essendo ripartite alcune tipologie di cartolarizzazioni importanti per Europcar come fonte di finanziamento, in larga misura tuttavia per merito del mercato...

Un rendimento di poco inferiore al 12% lordo su di una scadenza 2014 e con i tassi all'1% significa che i progressi nel prezzo sono per l'80% del mercato e per il resto suoi...

Moody's più ottimista in effetti: mette il rating B3 (corrispondente al B- di S&P) in outlook positivo e considera sufficiente ai fini di un possibile upgrade una discesa del leverage sotto il 6x, il raggiungimento di un EBITDA margin del 10% e la generazione di free cash flow...

Moody's dà maggiore importanza al rafforzamento della liquidità ed alla mancanza di scadenze debitorie fino al 2015, se l'emissione del nuovo titolo va in porto.

Altre indicazioni, fra le quali quelle sul livello di garanzie che correda la nuova emissione a rapporto con le liabilities del gruppo, nel report...

Allegati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto