Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

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sono affascinato dai bicchierai di ardagh che pur essendo una compagnia irlandese non risente di quello che gli sta intorno,i suoi bond sono sempre stabili.qualcuno di voi li ha?
 
sono affascinato dai bicchierai di ardagh che pur essendo una compagnia irlandese non risente di quello che gli sta intorno,i suoi bond sono sempre stabili.qualcuno di voi li ha?

Li tengo d'occhio costantemente (mi piaceva il PIK 2015), ma non sono mai entrato per via del prezzo troppo alto. Comunque, c'è da dire, che Ardagh Glass, pur essendo di matrice irlandese, ora è diventata una multinazionale il cui debito è stato spalmato in giro per il mondo e legami diretti con le banche irlandesi ne sono rimasti pochi.
 
Lighthouse 8%

Fra le varie ciofeche made in Italy, vale la pena tener d'occhio anche questo surrogato di Seat Pagine Gialle, le cui azioni, dopo la pubblicazione della trimestrale, hanno fatto faville (-30%). Anche il bond Lighthouse 8% 2014 (rating B), quello più al centro dell'attenzione per dimensioni (1.300 mln), viene scambiato sotto 45%. Il prezzo incorpora già una probabile ristrutturazione del debito di Seat (2.700 mln) e una proposta di scambio bond/azioni per i bondholders potrebbe già essere allo studio, vista la inspiegabile discesa del prezzo del bond e soprattutto delle azioni. A livello patrimoniale, infatti, Seat vale 0,55 euro/azione a fronte di un prezzo di borsa 0,09/azione e con un debito netto di gruppo e un Ebitda sostanzialmente invariati rispetto a nove mesi fa. E' probabile che il prezzo dell'azione, quindi, sconti già questa possibilità di conversione del debito Lighthouse in azioni Seat e che gli azionisti di maggioranza siano già pronti a ricapitalizzare SPG subordinatamente al successo dell'operazione. Da seguire
 
Fra le varie ciofeche made in Italy, vale la pena tener d'occhio anche questo surrogato di Seat Pagine Gialle, le cui azioni, dopo la pubblicazione della trimestrale, hanno fatto faville (-30%). Anche il bond Lighthouse 8% 2014 (rating B), quello più al centro dell'attenzione per dimensioni (1.300 mln), viene scambiato sotto 45%. Il prezzo incorpora già una probabile ristrutturazione del debito di Seat (2.700 mln) e una proposta di scambio bond/azioni per i bondholders potrebbe già essere allo studio, vista la inspiegabile discesa del prezzo del bond e soprattutto delle azioni. A livello patrimoniale, infatti, Seat vale 0,55 euro/azione a fronte di un prezzo di borsa 0,09/azione e con un debito netto di gruppo e un Ebitda sostanzialmente invariati rispetto a nove mesi fa. E' probabile che il prezzo dell'azione, quindi, sconti già questa possibilità di conversione del debito Lighthouse in azioni Seat e che gli azionisti di maggioranza siano già pronti a ricapitalizzare SPG subordinatamente al successo dell'operazione. Da seguire
entrato e riuscito con lieve loss in primavera.questa è roba che scotta.
 
Paologorgo è l'esperto , puoi contattarlo in privato tu stessa , personalmente
mi sono convinto ad investirci un cippo , mi è sembrata una buona obbligazione per diversificare il portafoglio , ma a tè il profilo investimento
interesserà poco immagino, auguri per la tesi :up:
ciao bello anche tu studente?
mi hai chiamato il super esperto ;)

se vuoi contattami pure in PM, anche se sono più ferrato sui player USA (mi sembra che qui sia un po' OT discuterne, se non per ricordare che la recente emissione obbligazionaria è stata di oltre 60 mil. di Euro, contro i 50 previsti):

AMSTERDAM 8 November 2010 – Interxion Holding N.V. (“Interxion”) announced today that it has priced a €60 million offering (the "Offering") of add-on 9.50% Senior Secured Notes due 2017 (the "Notes"). The Notes priced on November 4, 2010 at 106.5% for a yield to maturity of 8.148%. The gross proceeds of the Offering were approximately €64 million. The Notes are being offered under an indenture dated February 12, 2010 (the "Indenture"), pursuant to which Interxion issued €200 million of 9.50% Senior Secured Notes due 2017. The Notes will be guaranteed on a senior secured basis by certain of Interxion's (indirectly) wholly-owned subsidiaries.
The net proceeds of the Offering will be used primarily for general corporate purposes, including, without limitation, capital expenditure relating to expansion of existing data centers and construction of new data centers.
ti chiamo subito dammi una mano dai :love:
 
Moody's declassa Lighthouse 8% di due notch

La scure di Moody’s si abbatte su Seat Pagine Gialle. L’agenzia ha tagliato il corporate family rating da B2 a Caa1, riducendo da B1 a B3 il rating assegnato alle obbligazioni per 550 milioni di euro in scadenza nel 2017 e da Caa1 a Caa2 il rating delle obbligazioni senior per 1,3 miliardi con rendimento all’8% in scadenza nel 2014. L’outlook sui rating è negativo. Il declassamento di due notch riflette le sfide che il settore sta affrontando a causa del continuo e strutturale calo del segmento elenchi telefonici cartacei, e le pressioni su ricavi ed ebitda per Seat derivanti dalla perdita di clienti. In Borsa, i titoli della directory sono scivolati dello 7,65% a 0,090 euro, con scambi superiori alla media mensile.

Andamento del bond Lighthouse 8% a un anno
 

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