Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
Qualcuno conosce la TransGlobe Energy (TGA)? E' un'azienda oil canadese e sembra abbia un'emissione convertibile in dollari canadesi con scadenza marzo 2017, coupon 6% e prezzo 87,5. Ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare l'isin. Ho il cusip dell'emissione (893662AB2) e da quanto ho capito è sub. MI sembra troppo bello per essere vero onestamente.
Qui l'articolo di Seeking Alpha

http://seekingalpha.com/article/1532642-bag-hefty-10-yields-in-canadian-dollars-with-45-month-transglobe-energy-convertible-bonds

qualcuno ne sa qualcosa di più?
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi...mi spiegate perche' se una banca centrale alza i tassi di nteresse, le obbligazioni in quella valuta scendono di prezzo, ovvero aumentano di interesse? pressumo che tutti inizino a vendere..ma per switch-are dove??? e perchè??
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi...mi spiegate perche' se una banca centrale alza i tassi di nteresse, le obbligazioni in quella valuta scendono di prezzo, ovvero aumentano di interesse? pressumo che tutti inizino a vendere..ma per switch-are dove??? e perchè??

qui ho trovato qualcosina, ma nn mi convince tanto... Obbligazioni, titoli di stato - tasso d'interesse - Imparaborsa

mi manca questo passaggio: perche' sel aBCE ad esempio alza i tassi, PER FORZA, i successivi BTP italiani eemssi dovranno vedere il proprio tasso di interesse aumentato.... :(
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Hai provàto con iw?

fabrizio scusami..nn so perchè ti sto leggendo solo ora.. cmq no, volevo dirti proprio questo: visto l'andamento delle borse online, mi sono voluto evitar ela zappata sui piedi telefonando.. :wall: :wall: era da prendere a 18 o anche 20 , 22.. quando qualcuno di mi diceva:" se vuoi comprare nn pensarci troppo: quello ke tu spenderesti per incrementarti di qualche K, la gente a Venenzia lo spende per una cena e l'indomani è tutto finito..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto