Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
rimproveri privati? che gente :down:
per il resto condivido, anzi aggiungo che mi spiace vedere alcuni forumisti impelagati in situazioni senza uscita...non ne avessimo avute abbastanza quest'anno...ma, sinceramente, buttarsi in scommesse su scommesse su titoli peraltro di liquidità limitata...boh

Forse avevo esagerato come spesso faccio percui un cartellino giallo magari me lo meritavo...:bow: Nulla contro il moderatore :bow:.

Ma nel nocciolo della questione avevo e ho perfettamente ragione.

Aconcagua

Nuovo forumer
grazie del parere
ho dato un'occhiata al prospetto: questa è una srl con due soci, marito 60% e moglie 40%, se divorziano ..... di buono ci sarebbe che il ricavato non è destinato a ripagare debiti vecchi, ma a migliorare ed aumentare la rete di distribuzione, potenziare gli impianti di produzione e avere liquidità per future evenienze. I pallets sono in crescita, non so se metterci un cip 10/20 k o lasciar perdere e andare magari sulla new world res. 2018 che è senior secured e che comprando 50 k investi circa 35 k e rende, salvo imprevisti 3937 all'anno. in giornata decido, compro e poi chiudo baracca e burattini :ciao:

Io ho preso questa obbligazione in emissione e l'ho venduta qualche mese fa con un discreto gain. Ricordo però che il corso del titolo era sceso intorno a quota 85 senza che fossero pervenute particolari notizie negative correlate al business della società emittente.
In generale, considerando anche quanto accade con altre emissioni di piccolo taglio (vedi Windreich), invito a valutare bene il rischio di scarsa liquidità (almeno con alcuni intermediari).

whitesoul9

Forumer storico
Forse avevo esagerato come spesso faccio percui un cartellino giallo magari me lo meritavo...:bow: Nulla contro il moderatore :bow:.

Ma nel nocciolo della questione avevo e ho perfettamente ragione.

Credo anch'io che ci vorrebbe una maggiore cautela nel definire "occasioni d'acquisto" bond per il semplice fatto che hanno perso 10 o 20 punti in pochi giorni, questo potrebbe indurre alcuni forumisti ad acquisti frettolosi, alla stessa stregua considero curioso che per qualcun'altro tutto sia sempre una schifezza.
Trovo comunque questo forum interessantissimo e con molti esponenti di assoluto rilievo, quello che è indispensabile è che poi ognuno faccia con la sua testa perché le conseguenze possono essere molto dolorose.
In riguardo al comparto high yield nel suo complesso credo che le quotazioni siano molto tirate e che in generale sia meglio essere cauti con acquisti o incrementi di posizioni.

nik.sala

Money Never Sleeps
Ma io avevo detto di lasciar peredere questa roba dati alla mano e non sono il Gaudente di turno. Alla fine ho avuto ragione io. E sono stato anche sgridato in privato per aver detto cose che poi si sono rivelate corrette. Una piccola soddisfazione.
Sui rimproveri privati non posso dire perchè non conosco l'evoluzione.
Sulle analisi degli emittenti, io reputo cmq valido quasiasi cosa serva ad approfondire l'emittente.
Ultimamente c'è stata diciamo un pò più l'idea di andare a cercare bond HY in situazioni iperdistressed o con sedi "esotiche" dove i rischi si innalzano ulteriormente.
Personalmente condivido poco, poi ognuno penso sia maggiorenne e vaccinato...l'importante è esserne consapevoli.
Imho resta indispensabile analizzare ed approfondire il più possibile, poi ognuno può investire i propri risparmi come meglio crede.
Che ci sia stata parecchia allegria in generale a comprare roba che scotta è innegabile, certo su determinati emittenti ora come ora non entrerei mai.
p.s. io c'ero dal 2009 :rolleyes:
ri-p.s. non son queste le soddisfazioni...

Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Io ho preso questa obbligazione in emissione e l'ho venduta qualche mese fa con un discreto gain. Ricordo però che il corso del titolo era sceso intorno a quota 85 senza che fossero pervenute particolari notizie negative correlate al business della società emittente.
In generale, considerando anche quanto accade con altre emissioni di piccolo taglio (vedi Windreich), invito a valutare bene il rischio di scarsa liquidità (almeno con alcuni intermediari).

ciao..dai un aocchiata aqualche post sopra, al 15261..fors eè quello il motivo del calo dei prezzi...

qquebec

Super Moderator
Magari c'e' valore. Non lo so. Il punto e' un altro.

Cosa dici a quelli che lo hanno comprato magari a 50 solo perche' qualcuno annunciava acquisti qui o la? Abbiamo visto cosa e' successo ad Alpine e HAA, due casi gravissimi anzi i piu' gravi con una plateale e sfacciata sollecitazione all'acquisto. Quello che intendo dire e' che ci deve essere un minimo di disciplina nel forum. E i fatti mi hanno dato, purtroppo, ragione. Chi come te, tra i pochi, mette un minimo di analisi ragionata, deve essere anche supportato in maniera adeguata. Io mi sono solo beccato rimproveri privati (di cui non me ne frega assolutamente nulla a dire la verita').

A parte il fatto che non sono più moderatore, ma bisogna tenere presente che in questo thread si parla di "obbligazioni HY e oltre", dove il titolo lascia intendere alti rischi legati all'investimento. Ora il concetto di rischio, come sai meglio di me, è relativo e soggettivo. Sicuramente le tue osservazioni verso chi consiglia acquisti solo perchè ha i titoli in portafoglio o intende "pompare", sono valide. Tuttavia, si tratta di contributi liberi e gratuiti postati in un forum libero e democratico (e tale deve rimanere). Poi ognuno dovrebbe essere in grado di valutare da solo prima di operare. Riguardo ai rimproveri privati, non saprei cosa dirti. Certo, non fa piacere leggerli, ma sappi che non sei l'unico a ricevere critiche ;) Io stesso ogni tanto ricevo certi messaggi che mi verrebbe voglia di cancellarmi dal forum per sempre, ma ormai ci ho fatto il callo e non ci faccio più caso.

Cat XL

Shizuka Minamoto
A parte il fatto che non sono più moderatore, ma bisogna tenere presente che in questo thread si parla di "obbligazioni HY e oltre", dove il titolo lascia intendere alti rischi legati all'investimento. Ora il concetto di rischio, come sai meglio di me, è relativo e soggettivo. Sicuramente le tue osservazioni verso chi consiglia acquisti solo perchè ha i titoli in portafoglio o intende "pompare", sono valide. Tuttavia, si tratta di contributi liberi e gratuiti postati in un forum libero e democratico (e tale deve rimanere). Poi ognuno dovrebbe essere in grado di valutare da solo prima di operare. Riguardo ai rimproveri privati, non saprei cosa dirti. Certo, non fa piacere leggerli, ma sappi che non sei l'unico a ricevere critiche ;) Io stesso ogni tanto ricevo certi messaggi che mi verrebbe voglia di cancellarmi dal forum per sempre, ma ormai ci ho fatto il callo e non ci faccio più caso.

Certo che questo e' un forum libero e non mi sogno assolutamente di tappare la bocca a nessuo ma dal momento che e' un forum libero penso di avere diritto a dire la mia e sottolineare i i casi di assoluta distorsione come nel caso di Alpine, HAA, ATU. C'e' gente che si butta su roba solo perche' a 50 non pensando che magari potrebbe andare anche a 20 e non necessariamente essere rimborsata a 100. Dal momento che potrebbe esserci colleghi non attrezzati o inesperti e' vitale sottolineari i rischi.
Nessun problema sui rimproveri che sono stati educati.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
NII Holdings Agrees to Sell Towers in Brazil, Mexico for $811 Million
08/09/2013 | 09:45am US/EasternRecommend:
0
By Saabira Chaudhuri

NII Holdings Inc. (>> NII Holdings Inc) has agreed to sell towers in Brazil and Mexico to American Tower REIT (>> American Tower Corp) for $811 million, a move that gives the Latin America wireless-service provider funds to make continued investments in the two countries.

Shares popped 20% to $7.97 in recent premarket trading. Through Thursday's close, the stock has dropped 6.5% so far this year.

Under the deal's terms NII--which operates under the Nextel brand in Latin America--has agreed to sell about 2,790 towers in Brazil and 1,666 towers in Mexico in two separate transactions for total estimated proceeds based on current foreign currency exchange rates of $413 million and $398 million, respectively.

Both Nextel Brazil and Nextel Mexico agreed to lease back the towers from American Tower for a minimum 12-year initial lease term and have the option to extend the lease for additional renewal periods. The transactions are expected to be completed in the fourth quarter.

NII has previously said it plans this year to continue to invest in the deployment of its 3G networks, with a particular focus on building those networks and improving results in its core markets of Mexico and Brazil.

"The sale of our towers in Brazil and Mexico provides us with funding at an attractive cost of capital and valuation of our tower assets," Chief Financial Officer Juan Figuereo, said.

In April, NII agreed to sell its Peruvian operations to Empresa Nacional de Telecomunicaciones SA (ENTEL.SN) for about $400 million, a deal that narrowed its focus to Mexico and Brazil.

qquebec

Super Moderator
ATU Auto

Dalla conference call: "absoluteley we do not restructure the debt passing through the insolvency process"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto