Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto. Non è tanto: su base annuale è un 14% del nominale (P. Buenos Aires 8,50% 17 rimborsa il 20%), ma il bello è che ciò avviene su base trimestrale e, se il prezzo è sotto la pari, si possono fare bei giochetti con questo bond :)

se è un amortising non è proprio così.
nel senso che se un amortising lo paghi 100, il rendimento resta quello cedolare (10,75%) e ti rimborsano una parte del capitale. Alla scadenza successiva di nuovo 10,75% ma su un importo inferiore.
Diciamo che potrebbe essere visto come una serie di emissioni con scadenze successive di trimestre in trimestre fino al 2020 e che tutte rendono il 10,75% (se lo paghiamo 100).
La differenza concettuale è che la prima scadenza trimestrale ci renderà 10,75% annuo in soli 3 mesi, come un BOT. L'ultima, settennale, renderà sempre il 10,75% ma in un periodo n volte maggiore

se è un amortising non è proprio così.
nel senso che se un amortising lo paghi 100, il rendimento resta quello cedolare (10,75%) e ti rimborsano una parte del capitale. Alla scadenza successiva di nuovo 10,75% ma su un importo inferiore.
Diciamo che potrebbe essere visto come una serie di emissioni con scadenze successive di trimestre in trimestre fino al 2020 e che tutte rendono il 10,75% (se lo paghiamo 100).
La differenza concettuale è che la prima scadenza trimestrale ci renderà 10,75% annuo in soli 3 mesi, come un BOT. L'ultima, settennale, renderà sempre il 10,75% ma in un periodo n volte maggiore

Hai detto bene: se lo paghi 100. Ma se lo paghi di meno? ;) :sbava: Facciamo un esempio: se il bond vale 90 e ne compro 1.000 nominali, li pago 900 Usd. Alla data di ammortamento trimestrale, mi rimborseranno il 3,5% del nominale a 100 che potrò subito reinvestire a 90. Poi, al fine di mantenere sempre inalterato il capitale iniziale investito, occorrerà tenere conto del coefficiente di rettifica che sarà applicato al valore nominale di volta in volta che il bond viene ammortizzato.

Ultima modifica:
Hai detto bene: se lo paghi 100. Ma se lo paghi di meno? ;) :sbava: Facciamo un esempio: se il bond vale 90 e ne compro 1.000 nominali, li pago 900 Usd. Alla data di ammortamento trimestrale, mi rimborseranno il 3,5% del nominale a 100 che potrò subito reinvestire a 90. Poi, al fine di mantenere sempre inalterato il capitale iniziale investito, occorrerà tenere conto del coefficiente di rettifica che sarà applicato al valore nominale di volta in volta che il bond viene ammortizzato.
Quello che sto facendo con buenos aires ;)
Mi ricompro a meno, quello che mi rimborsano a 100, ad ogni stacco cedola.

un po' complicatuccio poi il cacolo.....:specchio:..... facendo come dici il rendimento qual'è ?...... :mmmm:

vabbè.... non importa..... ormai l'ho preso...... e me lo ammortizzo ... :D

Ultima modifica:
Grazie mille Tobia. Ho dato un'occhiata al Q2 2013, l'EBITDA è in ripresa sul Q1 2013. Rispetto al 2012 la situazione complessiva è in peggioramento e la ciclicità del business non appare favorevole.
In merito alla liquidità: As of June 30, 2013, Arch had a total liquidity position of approximately $1.2 billion, with nearly $900 million of that liquidity in the form of cash and short-term investments. The company had no borrowings under its revolving credit facility at June 30, and has no long-term debt maturities until August 2016.

Tra i produttori di carbone statunitensi, segnalo anche i bond Alpha Natural Resources US02076XAB82 e US02076XAC65 (taglio minimo 2.000$).

i numeri a me non piacciono, ti dirò che manco quelli di Alpha sono memorabili :) anzi sono pure peggio
posso capire difficoltà transitorie dovute alla crisi, al mercato ecc...ecc...ma quanto vedo grossi squilibri finanziari come in questo caso :no:
comunque c'è un emissione senior secured con scadenza 22/05/2020, moody's gli ha dato due tacche in più (BB) rispetto alla B+ del credito aziendale..andrei al limite su quella, se si può prendere ovvio

se si riduce l'acquisto di Tbond e roba simile, non dovrebbero aumentare i rendimenti dei bond in dollari, ovvero diminuire i prezzi?? mi pare di aver capito cosi'... :mmmm: :mmmm: :mmmm:

qualcuno puo' confermare o smentire???

Sono scesi e scenderanno anche i prezzi dei corporate euro lunga scadenza,mentre il dollaro dovrebbe apprezzarsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto