Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SEAT PG : cavolo, non ce n'eravamo accorti...

:babbo: Tanti Auguri a tutti i ciofechisti del forum. :band:

:mago: E che il 2011 sia un anno vincente:yeah:

...anche se in ritardo, mi accodo agli Auguroni di Buone Feste a tutti i ciofeca-man dei 3D :clap::-D:winner::tutti::yeah::corna::maestro::babbo: :banana::jack::cin::clapclap::benedizione:
Intanto, allego scansione articolo 24 Ore del 24 di dicembre :eek:
I bond in circolazione di Seat sono 2 :
1) Emissione da 1,3 mld di € (quella dell'articolo, codice ISIN tagli da 50k) LIGHTHOUSE INTERNATIONAL senior unsecured, 8,00% 30.04.2014, prezzo sui 37 :eek::lol:;
Ecco il link OnVista: Anleihenanalyse - LIGHTHOUSE INTERNTL CIE. S.A. EO-NOTES 2004(04/14) REG.S - Snapshot
2) Emissione da 750 mln di € (1a tranche 550 mln di €, codice ISIN XS0482702395 tagli da 50k + 2a tranche 200 mln di €, codice ISIN XS0546483834 tagli da 100k) SEAT PAGINE GIALLE senior secured, 10,50% 31.01.2017, prezzo sui 90 :eek::lol:;
Ecco il link della 1a tranche luxnext : Security card | XS0482702395 | SeatPagineGiall 10,5% 10-17 31/07s ne
Ecco il link della 2a tranche luxnext : Security card | XS0546483834 | SeatPagineGiall 10,5% 10-17 08/10s ne

Attenzione : bond sicuramente rischiosissimi e che non consiglio. Non li ho in portafoglio, e ben me ne guardo dall'acquistarli :down:
Però, per dovere di cronoca e di informazione, vanno monitorati ugualmente :up:

Allegati

• Seat PG.jpg
    Seat PG.jpg
    721,9 KB · Visite: 317
...anche se in ritardo, mi accodo agli Auguroni di Buone Feste a tutti i ciofeca-man dei 3D :clap::-D:winner::tutti::yeah::corna::maestro::babbo: :banana::jack::cin::clapclap::benedizione:
Intanto, allego scansione articolo 24 Ore del 24 di dicembre :eek:
I bond in circolazione di Seat sono 2 :
1) Emissione da 1,3 mld di € (quella dell'articolo, codice ISIN tagli da 50k) LIGHTHOUSE INTERNATIONAL senior unsecured, 8,00% 30.04.2014, prezzo sui 37 :eek::lol:;
Ecco il link OnVista: Anleihenanalyse - LIGHTHOUSE INTERNTL CIE. S.A. EO-NOTES 2004(04/14) REG.S - Snapshot
2) Emissione da 750 mln di € (1a tranche 550 mln di €, codice ISIN XS0482702395 tagli da 50k + 2a tranche 200 mln di €, codice ISIN XS0546483834 tagli da 100k) SEAT PAGINE GIALLE senior secured, 10,50% 31.01.2017, prezzo sui 90 :eek::lol:;
Ecco il link della 1a tranche luxnext : Security card | XS0482702395 | SeatPagineGiall 10,5% 10-17 31/07s ne
Ecco il link della 2a tranche luxnext : Security card | XS0546483834 | SeatPagineGiall 10,5% 10-17 08/10s ne

Attenzione : bond sicuramente rischiosissimi e che non consiglio. Non li ho in portafoglio, e ben me ne guardo dall'acquistarli :down:
Però, per dovere di cronoca e di informazione, vanno monitorati ugualmente :up:
certo su questi prezzi il lighthouse è interessante.i casi sono 3 :default ,ristrutturazione con haircut,ristrutturazione tipo safilo.nel primo caso perdi tutto,nel terzo fai un bel gain,nel secondo che ritengo più probabile ti prendi delle belle cedole che dovrebbero proteggerti da perdite sul capitale.stiamo a vedere ,se scendesse ancora si potrebbe tentare la fortuna

certo su questi prezzi il lighthouse è interessante.i casi sono 3 :default ,ristrutturazione con haircut,ristrutturazione tipo safilo.nel primo caso perdi tutto,nel terzo fai un bel gain,nel secondo che ritengo più probabile ti prendi delle belle cedole che dovrebbero proteggerti da perdite sul capitale.stiamo a vedere ,se scendesse ancora si potrebbe tentare la fortuna

io prima di entrare aspetterei l'annuncio della ristrutturazione...;)

Stando ai prezzi dei bond Seat e Lighthouse, sembra che vogliano segare i 1.300 mln di euro emessi da Lighthouse Int. Ci vorrebbe anche un bel aumento di capitale, ma a questi prezzi la vedo dura e le banche non garantirebbero (anche perché si sono appena defilate trasformando i loans in bonds al 10,75%). Secondo me, fanno la fine di Truvo. :titanic:

io prima di entrare aspetterei l'annuncio della ristrutturazione...;)

buona idea. cmq questo caso è da seguire potrebbe rivelarsi interessanti.

Stando ai prezzi dei bond Seat e Lighthouse, sembra che vogliano segare i 1.300 mln di euro emessi da Lighthouse Int. Ci vorrebbe anche un bel aumento di capitale, ma a questi prezzi la vedo dura e le banche non garantirebbero (anche perché si sono appena defilate trasformando i loans in bonds al 10,75%). Secondo me, fanno la fine di Truvo. :titanic:

...mio personale parere : la storia va seguita, ma ci penserei molto, moltissimo prima di premere il pulsante "buy".
Storicamente, non sono avvezzo a comprare bond HY corporate italiani.
Il più delle volte sono dei gran soloni.
Aggiungiamo che il business di questo emittente è, per essere magnanimi, orrido. E' pubblicità, sostanzialmente.
Compro con più tranquillità corporate europei/esteri con rating ben peggiori.
Ergo : OCIO ;)

Snia 2010

Ciao a tutti

anch'io come a Annie sono rimasto impegolato con alcune obbligazioni Snia.
Qualcuno sa come sta evolvendo la vicenda e come riuscire a recuperare qualcosa?

Sazka

Fra i titoli distressed da seguire per il 2011, segnalo Sazka 9% 2021 (XS0258547057) in EUR. Si tratta di un'emissione da 225 mln con rimborso ammortizzato di una società della Repubblica Ceca attiva nel gioco d'azzardo, lotterie e scommesse (http://www.sazka.cz) che recentemente ha comunicato di non essere in grado di rimborsare secondo scadenza programmata il bond e che ha avviato contatti con le banche per ristrutturare il debito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto