Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ekoteknica e Rickmers le ho in ptf.
Posso chiederti perche' le hai vendute? ...gain o qualche timore? Grazie
Ekotechnica ho dei dubbi e rickmers ne avevo prese troppe e ho ridotto. sono in sostanziale parità sul corso, ho guadagnato la cedola. ne ho troppe di ciofeche tedesche sottili. devo trovare emissioni da 500 mil. in su, magari con taglio 50, di grosse società. non sono molto portato per il trading veloce. preferisco tenere per la cedola, salvo eccezioni. adesso se non trovo niente che mi garbi, aspetto qualche nuova emissione.

tu ipotizzi un trading velocissimo, del tipo 15 gg. è sicuro che con questa tempistica, gli unici che guadagnano sono gli operatori professionali che ti vendono o comprano il titolo. a prescindere che solo un turista paga l' 1% di commissioni, secondo me un qualunque acquisto di bond, salvo casi particolari, deve essere visto in una ottica di 1/3 anni. Personalmente quando la cedola è buona e il titolo "tranquillo" tengo fino a scadenza o quasi, salvo eccezzioni, come già detto sopra. Buona giornata
Ciao
ti diro'...sui corporate e sugli HY in generale...non mi esporrrei piu' di tanto nel dire che sono "tranquilly"
voglio dire...anche da professionale esistono difficolta' nell esaminare se effettivamente una "tale" azienda presente con bond "corporate" o "hy2 sia profittevole o meno..
ti faccio un esempio...ieri FIAT in conference call (ed uso FIAT perche' e' di pubblico dominio ) ha illustrato dati a poco dire di "colore marroncino"...
logica avrebbe imposto che I relativi bonds accussasero flessioni generalizzate in quanto "l eventuale capacita' futura di rimborso" a fronte di vendite in calo e fatto salvo "aumenti di capital"...dovrebbe essere inferiore a dati piu' ottimisti...

ebbene ...contraccolpi non ce ne sono avuti...

altro esempio...Telecom Italia con I relativi bond...

a frnte di dati pessimi, gestione altrettanto pessima...downgrade su downgrade...ebbene..la performance in conto capital dei relative bond e' stata degna di nota..

cosa voglio dire...che fintanto c'e' enorme liquidta' tutto sale....

personalemnte non mi piace tanto euforismo e come dicevo giorni addioetro...ho ridotto la "duration" di portfolio e sono in overweight sul dollaro
a brevissimo..ed intend entro il mese...cerco l over performance su arbitraggi semplici (tipo quello che ho riportato) e cose un po piu' complesse (utilizzando swap e T/N...ovvero tomorrow next...)

La mia preoccupaione non e' tanto verso gruppi "protetti" dal "sistema"...ma per piccolo/piccolissime realta'...

faccio altro esempio....Brunello Cucinelli...chi cacchio la conosceva sino al suo debutto in borsa??
ebbene dai 7 euro di piazzamento oggi vola verso I 22 euro...
poi se vedo "Maire TECH" che ha una certa "storia industriale alle spalle..ebbene galleggia con tendenza all affondo..
...lascio a voi le considerazioni...:)

a dopo

ps...mi scuso se e' forse OT ...

ciao...
durata??
per come la vedo io....Andrei in overweight su HY a brevissimo (3/6mesi) in USD
per ritrovarsi giusto a cavallo di sto Benedetto ed atteso tapering USA ...il che produrrebbe un rafforzamento del dollar (gia' in essere da qualche seduta) e darebbe "protezione" sui tassi in quanto avendo titoli a scadenza non ci sarebbero ripercussioni sul rendimento (proprio perche' a scadenza) e darebbe "liquidita' per vedere il da farsi...
in tale ottica ci si proteggerebbe da eventuali carry trade e da arbitraggi sulla curva a breve....

saluti
grazie del parere, ma sono già esposto con il $. mantengo ma non incremento. troppi $ in giro per il mondo, e la situazione in America ..... anche se mi piace un sacco quel colore verdino....

Allegati

• fff.jpg
    fff.jpg
    57,6 KB · Visite: 256

Non capisco mica che cosa ti importa,tanto mica puoi operare sulla borsa di Stoccarda.i prezzi delle borse tedesche che recepiscono i prezzi del mercato otc servono a darti un'idea di dove si situino denaro e lettera in quel momento.se ora vai sul sito di Stoccarda troverai dei prezzi più aggiornati rispetto a quelli postati da te.

Ultima modifica:
Non capisco mica che cosa ti importa,tanto mica puoi operare sulla borsa di Stoccarda.i prezzi delle borse tedesche che recepiscono i prezzi del mercato otc servono a darti un'idea di dove si situino denaro e lettera in quel momento.se ora vai sul sito di Stoccarda troverai dei prezzi più aggiornati rispetto a quelli postati da te.

non ti inkazzare... che non sono pratico :D

1) link del sito di stoccarda
2) dove posso vedere gli scambi.... ovunque siano....:lol:

grazie... :bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto