Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
novasep è in diminuzione rispetto al 78-79,5 che ci aveva detto nik una settimana fa .io l'ho preso a 77,49 15 giorni fa.speriamo bene,il business sembra esserci ma è una società molto indebitata.

Anche tu sei un trimestralino al max semestralino è...
Dillo a me, io vedere lo stacco più volte l'anno mi fa impazzire :D
Comunque calcola che ci sono parecchie perp che stanno diventando trimestrali ovvero già lo sono, tipo bawag, ca, antonveneta, se vuoi parliamone ;)

beh si che vuoi che ti dica, lo stipendio mica basta ;) bisogna integrare :up:
eh ma quelle p. rendono un pò pochino rispetto agli HY :eek:
bawag è annuale
invece ca e antonveneta sono triemstrali, anche ubi :up:
la cedola trimestrale da me preferita è la EFG 345 :eek::up::lol:
se ne può parlare cmq :)

novasep è in diminuzione rispetto al 78-79,5 che ci aveva detto nik una settimana fa .io l'ho preso a 77,49 15 giorni fa.speriamo bene,il business sembra esserci ma è una società molto indebitata.

più che l'indebitamento, preoccupa il fatto che non portino a casa margine a sufficienza.
Poi è piccolina come fatturato non come, ad esempio, catalent pharma XS0353994618 9,75 % che però è a 100 :rolleyes:
Non c'è che dire, è una scommessa sul suo business futuro.
Io non penso che defaulti, il bond non è grossissimo (270 mln di €) però indubbiamente in qst periodo che è tutto su, è evidente che ci sono dei rischi...

e intanto licenzia
Nouveau plan social chez Novasep

Le groupe pharmaceutique prévoit la suppression de 150 postes

Le groupe pharmaceutique Novasep (300 millions d'euros de chiffre d'affaires) va mettre en place un nouveau plan social, apprend-on de source syndicale. Environ 150 emplois seraient concernés, notamment sur les sites de Mourenx (Pyrénées-Atlantiques), de Chasse-sur-Rhône (Isère) et du Mans (Sarthe).
Le groupe Novasep, connu pour ses activités de séparation moléculaire, avait été repris en janvier 2007 par son management (40%), Gilde Buyout Partners (40%), Banexi (10%) et BNP Paribas (10%) sur la base d'une valorisation de 425 millions d'euros.

beh si che vuoi che ti dica, lo stipendio mica basta ;) bisogna integrare :up:
eh ma quelle p. rendono un pò pochino rispetto agli HY :eek:
bawag è annuale
invece ca e antonveneta sono triemstrali, anche ubi :up:
la cedola trimestrale da me preferita è la EFG 345 :eek::up::lol:
se ne può parlare cmq :)
XS0119643897 Bawag Cap Fin.  è trimestrale con euribor3+4.7 non male

Siamo in odore di storno sui mercati, per cui potrebbe scendere e si potrà prendere qualche punto più in basso.

ONO conclude con successo la tender offer

ONO ha comunicato i risultati della tender offer che si è conclusa ieri sera sulle obbligazioni subordinate 8% e 10,5% con scadenza 2014. In sintesi, sono stati consegnati titoli rispettivamente per 221,4 mln (su 270) e 148 mln (su 180) corrispondenti a circa l'82% del flottante. In allegato, comunicato ufficiale
:reading:

Allegati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto