Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ancora,
che vantaggio ha avuto ono a fare la tender piuttosto che la call il 15 Maggio?

se mi permetti rispondo io, dato che ci abbiamo ragionato insieme io e qquebec.
Non ha avuto convenienza (la tender è stata fatta a 103,50 mentre la call al 15/05 è a 101,75) ma pensiamo che l'intenzione dell'emittente sia quella di non richiamare totalmente il bond, pur avendo liquidità sufficiente, per impiegare quest'ultima nel suo business.
Con la tender ha eliminato parecchio ma non tutto il flottante, tendneo in pancia un pò di liquidità, mentre con la call l'emittente è obbligato a rimborsare tutto.
Ecco il perchè io quantomeno non ho aderito : il circolante residuo, a maggio potrebbe non essere richiamato e continuare regolarmente fino al 2014.
Speriamo di non aver cannato ragionamento...:rolleyes:

Non ha avuto convenienza (la tender è stata fatta a 103,50 mentre la call al 15/05 è a 101,75) ma pensiamo che l'intenzione dell'emittente sia quella di non richiamare totalmente il bond, pur avendo liquidità sufficiente, per impiegare quest'ultima nel suo business.
Con la tender ha eliminato parecchio ma non tutto il flottante, tendneo in pancia un pò di liquidità, mentre con la call l'emittente è obbligato a rimborsare tutto.
Ecco il perchè io quantomeno non ho aderito : il circolante residuo, a maggio potrebbe non essere richiamato e continuare regolarmente fino al 2014.
E' quello che spero io, cioè il 10.5 fino al 2014

Siamo in due a non aver aderito facendo lo stesso ragionamento. E ti dirò che se in futuro capiterà di incrementare (cosa molto difficile perchè il bond sarà del tutto illiquido) lo farò.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto