Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bixio60

Nuovo forumer
Scusate.
In merito a Central European Media 11,625 mi risulta la possibilità di richiamo dal settembre 2013.
E' possibile che venga quindi richiamata a breve a 100?
Non converrebbe forse venderla viste le quotazioni a 105 ?
Grazie
 

fabriziof

Forumer storico
Scusate.
In merito a Central European Media 11,625 mi risulta la possibilità di richiamo dal settembre 2013.
E' possibile che venga quindi richiamata a breve a 100?
Non converrebbe forse venderla viste le quotazioni a 105 ?
Grazie

L'ho appena scritto,il rimborso avverrà a 105,8 se effettuato,come pare ,a settembre 2014
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
ancora su Takko ed in genrale sui Retails

buondi

dunque riprendo il discorso su Takko e sui "retails in generale
fatte e ricordate le premesse (per me e' un settore undervalue in Europa)
riporto quanto pubblicato "stanotte" da Reuters sui "peers" o "comparable" in USA

questo articolo conforta il mio pensiero e le mie scelte di andare in overweight sul comparto in attesa che il "Mercato" si riallinei...magari con le prox pubblicazioni dei dati societari

Per Takko...nello specifico...mi attendo buoni risultati e pertanto ...(non essendoci il titolo azionario quotato)...il bond lo repute "dimenticato" da molti
ora...se e' vero che la fase di contrazione dei rendimenti sara' ancor presente nello scenario immaginato dalla BCE.....se e' vero che il settore in USA sta sovraperformando mentre in Europa sono risibili I "pseudo" miglioramenti macro.... se alter emission HY Europe un apio di annetti fa erano "sull'orlo della crisi dei nervi" (vedi Inaer per far un esempio)...ebbene....a mio avviso...Takko..."deve" avere un posto nell'asset allocation ..:):)

buon weekend

NEW YORK, Feb 28 (Reuters) - Strong U.S. retailer results this week have bumped up discretionary earnings estimates, which could give some relief to worries about pricey valuations for the sector.

The fourth-quarter profit growth estimate for S&P 500 consumer discretionaries jumped from 6.7 percent on Monday to 8.7 percent Friday, with results from Home Depot <HD.N>, Macy's
<M.N> and Priceline.com <PCLN.O> among the strongest influences, Thomson Reuters data showed.

Retailers' shares have risen sharply for the week and month, too. The S&P 500 retail index <.SPXRT> jumped 4.5 percent this week, its best weekly percentage gain since November 2012, and climbed 8 percent for February, its best month since October 2011.

But the index remains down 0.3 percent for the year after falling 7.7 percent in January. The S&P 500, by contrast, is up 0.6 percent for 2014 so far.

"I think too may people were either too short or underinvested in the retail space, figuring the terrible weather we've had was going to persist and that the retail results were going to be underwhelming," said Michael James, managing director of equity trading at Wedbush Securities in Los Angeles.

Many investors have supported the view that harsh winter weather was behind recent weakness in U.S. economic reports, including retail sales data.

"I think (results) we've seen this week justify higher valuations for the retail space in general," James said.

The forward price-to-earnings ratio for the S&P consumer discretionary is at 18.5, well above 15.5 for the entire S&P 500 and the highest of the 10 S&P sectors, according to Thomson Reuters StarMine data.

To be sure, discretionary results for the first quarter may have been more negatively affected by the weather.

Eighteen S&P companies in the sector so far have issued negative outlooks for the first quarter, while not one has issued a positive one, Thomson Reuters data showed.

Priceline.com, for instance, forecast profit of $6.35 to
$6.85 a share for the first quarter, while analysts expected
$7.19.

Growth in the sector has been driven by companies in home improvement, e-commerce and autos within the sector, with e-commerce benefitting from the bad weather, said Natalie Trunow, chief investment officer of equities at Calvert Investment Management in Bethesda, Maryland.
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
grafico spread index retail usa_eu

vi allego lo spread sugli indici settoriali in Eu ed in USA
(USA= rosso - EU=blu)
con relative correlazione


saluti
 

Allegati

  • spread idx usaeu_retail.png
    spread idx usaeu_retail.png
    110,2 KB · Visite: 179

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
retails

un ultimo grafico a sostegno della mia view

il grafico evidenzia I rendimenti su base mensile del segment reatils
in viola gli USA ed in Verde l Europa

e' evidnete come l'azione svolta dalla FED (inondamento di liquidita') abbia favorito I "consumer" e quindi I "retails" (....si ignora al momento come mai l inflazione non decolli a razzo...ma si sa misteri della finanza...:):)

ora...Mr Draghi sta in piccolo facendo l esatta scelta strategica sui "tassi".....ahinoi...questa liquidita' va a "tappare" falle di bilancio e non "sviluppo (e mi fermo perche' non mi va di parlare di politica)
asetticamente e sognatore...mi attend che il settore "retails Europa dia soddisfazioni...pertanto...nel mio piccolo asset....vado overweight su HY corporate di questo settore...
magari con calma vi posto anche un po di bonds interessanti

saluti
 

Allegati

  • spread rendimenti mese.png
    spread rendimenti mese.png
    103,9 KB · Visite: 185

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Struttura Takko

Vi allego la struttura del "callable" takko...
credo sia opportune tenerla a mente..(se si decide di entrae)
 

Allegati

  • takko call.png
    takko call.png
    100,6 KB · Visite: 197

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
lista bond

una brevissima lista cui dedicare un po di ricerche eventuali

saluti
 

Allegati

  • peers retails sect bond.pdf
    93,6 KB · Visite: 436
Ultima modifica:

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Grazie mille Gennaro.
Ma Takko quanti bond ha attualmente?
Hai per caso isin?
Grazie ancora
ciao
in che senso quanti bond ha??
ti riferisci alla loro struttura debitoria??...a questa emission di cui si parla....di floating rates note??

il "monte "debitorio" cartolizzato e' poca roba...stiamo parlano tra il fixed ed il floater attorno ai 700mln di euro..

segnalo che "da furbetti"..hanno inserito la clausola equity clawback call"...che bypassa nei primi tre /cinque anni (soliamente imposta per I prestiti HY con call esercitabile) l impossibilita' di esercitarla...

"loro" invece con questa clausola (e la motivazione risiede a mio avviso nel fatto che l'azienda e' controllata dal fondo private equity per la totalita' delle azioni e per di piu non "Listata" da nessuna parte) si sono cautelati sin da subito...dicendo....caro mio....se un giorno prima del 2016 (da quando partira' l eventuale call sul prestito... in parte o nella totalita ...secondo quei valori riportati nei box dell imagine) io te lo richiamo per il 40% del flottante ad un price di 109.87...oppure...make whole call at 101

dall aprile 2016 in poi...mi riservo di richiamarlo in parte o tutto ....come da "redemption" box


queste clausole in aggiunta alla tipologia senior....mi convincono sempre piu' che vista la struttura tassi ...vista la ciclicita' del settore...vista la totalita' azionaria accentrata in un solo "fondo"...vista la congiuntura economica che viaggia "a braccetto" con il sentiment settoriale....vista la scadenza relativamente breve.....bhe'....io credo che ben presto "ritireranno" e rinegozieranno il tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto