Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CEDOLONE

Forumer storico
non ho letto niente di che...
in sostanza, un po' come per tutte le high-yield, subiscono molto gli eventi anche non direttamente collegati alla compagnia.

ai primi di febbraio 2014, a seguito di mancati pagamenti di una compagnia in cui rickmers ha una piccola quota, il bond subì un forte calo per poi risalire dopo poco.

basta poco per scatenare il panic-selling

..... sperem :D


quindi ..... :mumble: INCREMENTO per abbassare il PCM ???!!! :D:D:D
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Norske Skog firma una linea di credito di 40 milioni di euro

Mercato: Carta da giornale
16 aprile, 18:10
Apr 16, 2014. / Lesprom Rete /. Norske Skog ha firmato un contratto di finanziamento di 40 milioni di euro (impianto di cartolarizzazione) con Crédit Agricole Leasing & Factoring, sulla base di crediti contabili derivanti dal mulino francese, Norske Skog Golbey SAS, come ha detto la società nel comunicato stampa ricevuto da Lesprom Network.

"Abbiamo rafforzato il nostro finanziamento a lungo termine della società attraverso questo accordo con Crédit Agricole Leasing & Factoring. Come precedentemente annunciato, continueremo a lavorare su un accordo analogo per il mulino Bruck ", dice Sven Ombudstvedt, Presidente e CEO di Norske Skog .


In base all'accordo con Crédit Agricole Leasing & Factoring Norske Skog continuerà a raccogliere i crediti verso clienti. La durata è di minimo tre anni senza covenants finanziari. Il costo per interessi è competitivo rispetto al finanziamento simile.

- See more at: Norske Skog signs a Euro 40 million credit facility - Lesprom Network

non ho mai seguito questa azienda e i relativi bonds

il 2016 mi sembra goloso per la cedola ma taglio 100k... mini...ia
il 2017 per il prezzo più basso

qualche anima gentile mi farebbe un breve riassunto delle vicende?

Caa3 ???? praticamente una certezza...
 

qquebec

Super Moderator
Movimenti su Petrol AD in vista dell'aumento di capitale. IR (molto gentile) non ha smentito né confermato se ci sarà richiamo antcipato a seguito dell'adc. Tutto però lascia propendere per un rimborso anticipato. Il nuovo regolamento lascia aperta questa opzione in qualsiasi momento (call a 100) senza rispetto della prima data utile a gennaio, come nel vecchio prospetto. Ricordo che il flottante è di 21 milioni, di cui 3 li hanno loro.

Petrol AD Obligation: 8.3750% bis 26.01.2017 | 2758924 | XS0271812447 | finanzen.ch
 

qquebec

Super Moderator
Discesa alla Stenmark per Ideal Standard, sempre più preoccupante :mumble:
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    12,1 KB · Visite: 293

qquebec

Super Moderator
non ho mai seguito questa azienda e i relativi bonds

il 2016 mi sembra goloso per la cedola ma taglio 100k... mini...ia
il 2017 per il prezzo più basso

qualche anima gentile mi farebbe un breve riassunto delle vicende?

Caa3 ???? praticamente una certezza...

Qui pende lo spettro della ristruttutrazione (l'han detto loro 18 mesi fa). Ultimamente il bond segue l'andamento dell'azione. Io temo che questi rimborsino la carta in NOK e poi tirino il pacco agli eurobonds.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto