Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti ricordavo bene: avendo Ardagh emesso di recente un bond, ci sono materiali di commento... il PIK 2015 è il titolo più subordinato, e c'è debito sovraordinato sia a livello senior unsecured che senior secured...

PS: dovessi proprio volerne comprare, mi orienterei verso le senior secured... 9,25% 2016 scambiano attorno a 107,9, dopo aver fatto picco a quota 111,75.... XS0435914790

Allegati

...vero...

In effetti ricordavo bene: avendo Ardagh emesso di recente un bond, ci sono materiali di commento... il PIK 2015 è il titolo più subordinato, e c'è debito sovraordinato sia a livello senior unsecured che senior secured...

...non a caso, è quello che rende di più :up:
inoltre, il fatto che possa pagare in notes è un fattore direi parecchio discriminante sul bond :up:
chi entra, deve considerare che può diventare uno zc che aumenta di valore di volta in volta.
Cmq è parecchio illiquido :(

...non a caso, è quello che rende di più :up:
inoltre, il fatto che possa pagare in notes è un fattore direi parecchio discriminante sul bond :up:
chi entra, deve considerare che può diventare uno zc che aumenta di valore di volta in volta.
Cmq è parecchio illiquido :(

Perché è emissione piccola: sei sotto ai 200 mln euro incluso l'accrescimento del valore dell'emissione conseguente al pagamento già occorso di cedole PIK... è anche come detto quello a ranking più basso, e non è detto che l'emittente non defaulti, nel qual caso qui il recovery sarebbe alquanto modesto...

Perché è emissione piccola: sei sotto ai 200 mln euro incluso l'accrescimento del valore dell'emissione conseguente al pagamento già occorso di cedole PIK... è anche come detto quello a ranking più basso, e non è detto che l'emittente non defaulti, nel qual caso qui il recovery sarebbe alquanto modesto...

...ovviamente, si sanno i rischi che si corrono ad investirci :-o
l'emissione 8,875 % 2013 la ritengo più appropriata :up:

...ovviamente, si sanno i rischi che si corrono ad investirci :-o
l'emissione 8,875 % 2013 la ritengo più appropriata :up:

Concordo con Nik. Fra tutte le emissioni di Ardagh Glass, questa è sicuramente la migliore sotto il profilo del rendimento. Si prende intorno ai 102-103, tagli da 1.000 ed è subordinata. Tuttavia la società irlandese si è indebitata parecchio per i prossimi anni e forse sarebbe meglio aspettare che smaltisca la sbornia dei recenti collocamenti prima di entrare, magari sotto la pari.

Qui troviamo una dettagliata descrizione del business:
https://jyskebank.com/wps/wcm/conne.../323898_20100119KBArdaghGlass.pdf?MOD=AJPERES

Per i report e i bilanci, è sufficiente chiedere la password direttamente alla compagnia, previa registrazione, non dovrebbero avere difficoltà ad inviarla via email.

Ardagh Glass - Home Page

il bond in questione è ardagh.
ho leto il prospetto una volta, ma non lo trovo più.
CASH = cedole
NOTES = ti incrementa il valore del bond, anzichè staccare cedola. conviente all'emittente in quanto non esborsa liquidi, però alla scadenza ha un ammontare più elevato da rimborsare.
vorrei capire .poniamo che io ho 5000 nominali .invece della cedola mi danno cosa ?537,5 obbligazioni dal valore nominale 1?ma se il valore minimo negoziabile è come immagino 1 che ne è della cifra dopo la virgola ? e le tasse quando le pago,forse quando rivendo?

vorrei capire .poniamo che io ho 5000 nominali .invece della cedola mi danno cosa ?537,5 obbligazioni dal valore nominale 1?ma se il valore minimo negoziabile è come immagino 1 che ne è della cifra dopo la virgola ? e le tasse quando le pago,forse quando rivendo?

Di sicuro si prevederanno degli arrotondamenti, o magari una porzione minima verrà corrisposta in cash o altro allo scopo di consentire di fare pari. Il prospetto (che purtroppo non è disponibile) di solito dà indicazioni precise in merito.

Circa le tasse è una buona domanda: a me verrebbe da dire che le paghi all'atto in cui ricevi i nuovi bond a titolo di cedolare pagato in natura... sarebbe bene chiedere alla banca, non ho mai avuto bond PIK, per cui non ho esperienza diretta...

Certo che nella scheda informativa sintetica del titolo nel sito di francoforte non è fatta menzione nè che si tratta di bond dubordinato nè che sia prevista questa forma di pagamento degli interessi. Almeno questo potrebbero indocarlo

altra domanda.poichè il bond si negozia senza rateo se uno lo compra poco prima dello stacco guadagna il 10,75 in una settimana?oppure per avere diritto alla cedola bisogna averlo posseduto ininterrottamente dalla scadenza della cedola precedente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto