Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con Nik. Fra tutte le emissioni di Ardagh Glass, questa è sicuramente la migliore sotto il profilo del rendimento. Si prende intorno ai 102-103, tagli da 1.000 ed è subordinata. Tuttavia la società irlandese si è indebitata parecchio per i prossimi anni e forse sarebbe meglio aspettare che smaltisca la sbornia dei recenti collocamenti prima di entrare, magari sotto la pari.

Qui troviamo una dettagliata descrizione del business:
https://jyskebank.com/wps/wcm/conne.../323898_20100119KBArdaghGlass.pdf?MOD=AJPERES

Per i report e i bilanci, è sufficiente chiedere la password direttamente alla compagnia, previa registrazione, non dovrebbero avere difficoltà ad inviarla via email.

Ardagh Glass - Home Page

Ecco il prospetto di Ardagh Glass 10,75%

il ns. Canadese :D:D:D del Quebec è sempre il migliore :up::up::up:

vorrei capire .poniamo che io ho 5000 nominali .invece della cedola mi danno cosa ?537,5 obbligazioni dal valore nominale 1?ma se il valore minimo negoziabile è come immagino 1 che ne è della cifra dopo la virgola ? e le tasse quando le pago,forse quando rivendo?

Certo che nella scheda informativa sintetica del titolo nel sito di francoforte non è fatta menzione nè che si tratta di bond dubordinato nè che sia prevista questa forma di pagamento degli interessi. Almeno questo potrebbero indocarlo

altra domanda.poichè il bond si negozia senza rateo se uno lo compra poco prima dello stacco guadagna il 10,75 in una settimana?oppure per avere diritto alla cedola bisogna averlo posseduto ininterrottamente dalla scadenza della cedola precedente?

Ho capito ragazzi, ma siamo qua tutti per capire meglio il mondo della finanza e acculturarci, no ???
Sembra quasi che siccome la tipologia di bond è atipica la colpa sia di qualcuno del forum : fuorchè domande secche che chiedono spiegazioni sul bond e critiche sulla scarsa trasparenza del'emittente, altro non c'è....allla faccia...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho capito ragazzi, ma siamo qua tutti per capire meglio il mondo della finanza e acculturarci, no ???
Sembra quasi che siccome la tipologia di bond è atipica la colpa sia di qualcuno del forum : fuorchè domande secche che chiedono spiegazioni sul bond e critiche sulla scarsa trasparenza del'emittente, altro non c'è....allla faccia...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Rispondo limitatamente a quanto da me detto.La mia era solo una considerazione (o se vuoi chiamarla critica va bene lo stesso) a coloro che curano la pubblicazione delle schede informative sul sito della borsa di francoforte.Nulla da dire verso alcuno del forum; anzi vi ringrazio tantissimo per le informazioni e i documenti che mettete a disposizione di tutti consentendo anche ai meno informati e pratici del settore (credo poi siano la maggioranza) di orientarsi meglio in un campo così sfuggevole e insidioso. Tutto qui.

Rispondo limitatamente a quanto da me detto.La mia era solo una considerazione (o se vuoi chiamarla critica va bene lo stesso) a coloro che curano la pubblicazione delle schede informative sul sito della borsa di francoforte.Nulla da dire verso alcuno del forum; anzi vi ringrazio tantissimo per le informazioni e i documenti che mettete a disposizione di tutti consentendo anche ai meno informati e pratici del settore (credo poi siano la maggioranza) di orientarsi meglio in un campo così sfuggevole e insidioso. Tutto qui.
mi associo ai ringraziamenti ci mancherebbe altro.il fatto è che 'sti pik non è facile capire come funzionano,se qualcuno ne sa di più magari lo può dire.è capitato a tutti di rispondere a domande magari stupide,fa parte del forum

mi associo ai ringraziamenti ci mancherebbe altro.il fatto è che 'sti pik non è facile capire come funzionano,se qualcuno ne sa di più magari lo può dire.è capitato a tutti di rispondere a domande magari stupide,fa parte del forum

tranqui ragazzi :up:
la mia era un'estrnazione, tutto qua :)

La liquidità derivante dalla partial redemption sarebbe dovuta essere stata accreditata (quanti saprebbero dire che modi e tempi verbali ho utilizzato? :D) oggi. Ma non ne vedo traccia né su IW Bank né su UBS.

Qualcuno ha notizie?

;)

ms

La liquidità derivante dalla partial redemption sarebbe dovuta essere stata accreditata (quanti saprebbero dire che modi e tempi verbali ho utilizzato? :D) oggi. Ma non ne vedo traccia né su IW Bank né su UBS.

Qualcuno ha notizie?

;)

ms
nel frattempo ho venduto il titolo quindi non ti so dire . io credo che le banche si attivino appena la banca depositaria invia le somme.tra qualche giorno potresti contattare iw che in genere è sollecito nelle risposte.poi facci sapere.ciao

Ok. IW Bank ancora nulla. In Svizzera invece per una posizione di 5.000 euro nominali mi hanno accreditato 1.037,50 euro, ed hanno ridotto il nominale a 4.000 euro. Quindi, a quanto pare, Fage avrebbe rimborsato esattamente il 20% del capitale @ 103.75. Spero a breve di ricevere anche l'accredito del rateo su tale rimborso.

ms

Ok. IW Bank ancora nulla. In Svizzera invece per una posizione di 5.000 euro nominali mi hanno accreditato 1.037,50 euro, ed hanno ridotto il nominale a 4.000 euro. Quindi, a quanto pare, Fage avrebbe rimborsato esattamente il 20% del capitale @ 103.75. Spero a breve di ricevere anche l'accredito del rateo su tale rimborso.

ms
svizzera italia 1-0.facci sapere come si comporta iw

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto