Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CEDOLONE

Forumer storico
Gioie e dolori, ma alla fine i greci si sono comportati bene ... da mafiosi d'onore:D
A parte questo, ricordo che con il rimborso di Yioula Glass Work verrà chiuso anche il thread :)D :no:), nato appunto con l'avvento della ciofeca greca nei portafogli dei più temerari. A meno che... qualcuno non compri il nuovo bond e tenga vivo il 3D :lol: :up:

In allegato, curriculum vitae della ciofeca :D


io c'ero :D :up:
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
segnalazione

Buon pomeriggio
leggendo il sito mi si e' accesa una lampadina
si tratta delle ristrutturazioni che stanno avvenendo in Germania e nello specifico nel settore "energia solare"
tempo addietro c era un'altra "SO..L..IETA'" :) attiva nei pannelli solari che e' andata a farsi friggere..

SAG SOLARSTORM

S.A.G. Solarstrom 10/15 | Bond | A1E84A | DE000A1E84A4 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

da quel po che ne so...stanno cercando accordi....e se il passato e' stato utile per societa' simili...probabile che si possa ripetere anche per questa...

il bond chevi ho inserito...gira sui 30....magari potrebbero accordarsi per un 50 di cut off...il che significherebbe circa il 100% di gain in c/capitale...

RIPETO...e' una PURA SCOMMESSA...ma 5/6mial euro di ctv si potrebbero "buttar dentro"..

saluti
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Oggi si prende a 71
ciao

facendo parte della partita...e per quanto mi riferiscono le controparti....
non credo sia affato un "pensiero" TrU....
sono sull'altra emissione (la 2017 al 10.375%) e sto arrotondando verso un'esposizione prox ai 250k di nominale....
l idea e' il rafforzamento del dollaro e un ritorno in area 80/85
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Ce l'ho sempre in watch list. Ci sono alcune cose che al momento non mi tornano: continuano ad aprire punti vendita, ma le vendite, al netto delle nuove aperture, scendono. Il mercato in Germania è stagnante, mentre tira ad Est dove Takko è presente con quote di mercato ancora troppo basse per compensare il calo tedesco.

Moody's ha cambiato l'outlook dopo la trimestrale https://www.moodys.com/research/Moo...os-ratings-to-negative-from-stable--PR_296648
ciao

ti diro'...abbiamo avuto conference call con Apex di recente...e ci hanno "convinti" quantomeno per la continuita' aziendale...:):)
il "recupero" dai minimi relativi di febbraio/marzo...ad oggi...sebbene " mercato poca roba"...lascia coraggio e sperenza....
per me...resta un buy on dips..

saluti
 

sparviero7000

Forumer storico
Buon pomeriggio
leggendo il sito mi si e' accesa una lampadina
si tratta delle ristrutturazioni che stanno avvenendo in Germania e nello specifico nel settore "energia solare"
tempo addietro c era un'altra "SO..L..IETA'" :) attiva nei pannelli solari che e' andata a farsi friggere..

SAG SOLARSTORM

S.A.G. Solarstrom 10/15 | Bond | A1E84A | DE000A1E84A4 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

da quel po che ne so...stanno cercando accordi....e se il passato e' stato utile per societa' simili...probabile che si possa ripetere anche per questa...

il bond chevi ho inserito...gira sui 30....magari potrebbero accordarsi per un 50 di cut off...il che significherebbe circa il 100% di gain in c/capitale...

RIPETO...e' una PURA SCOMMESSA...ma 5/6mial euro di ctv si potrebbero "buttar dentro"..

saluti

ricordando solarworld direi che è + indicato entrare attorno ai 20 (ammesso ke ci arriva) visto ke quel 50% di nominale rimanente sicuramente non quoterà a 100
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
ricordando solarworld direi che è + indicato entrare attorno ai 20 (ammesso ke ci arriva) visto ke quel 50% di nominale rimanente sicuramente non quoterà a 100
ciao..
rileggendomi...forse e' opportuno chiarire meglio....
quel 50 di cut off che ipotizzo....lo intendo come 50 del valore nominale posto a 100
ora ...immaginando che cio avvenga....comprando a 30...significherebbe quasi un 100% se rivenduto a 50...

ps...son certo che son stato compreso anche prima..ma specificare nn costa nulla...:0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto