Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Quello che dici avrebbe senso se il bond quotasse sopra 109. A questi prezzi conviene riacquistarlo e tenerlo in pancia. Poi, alla prima call, rimborsarlo in tutto o in parte.
Ciao

Non capisco la risposta..
Voglio dire...ai fini aziendali che quoti 90 o 150...cambia nulla in quanto pagheranno sempre il 10 scarso sul nominale di 100

Ciò che volevo evidenziare era la fattibilità di "swappare" un tasso eccessivamente generoso (sia confrontandolo con i relativi peers sia per il grado di rischio stimato dalle agenzie di Rating....ed a tal proposito nn c'è ne sono di recenti sulla capogruppo Takko )

Ovviamente resta un investimento in una tipologia High yield.

Infine...sono in conflitto di interessi in quanto ho posizioni sul titolo

Saluti
 
Ultima modifica:

CEDOLONE

Forumer storico
Takko

Purtroppo sì. Ormai i tagli minimi sono quelli. Al parco buoi sono riservati i BTP e l'immondizia dei fondi

Domanda: i 2 bonds hanno caratteristiche di rischiosita' uguali o diverse ?
Ho la 080 in PF da piu' di un anno ma non sapevo dell'altra.
Ishares e fondi solitamente hanno in pancia la 080...
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao

Non capisco la risposta..
Voglio dire...ai fini aziendali che quoti 90 o 150...cambia nulla in quanto pagheranno sempre il 10 scarso sul nominale di 100

Ciò che volevo evidenziare era la fattibilità di "swappare" un tasso eccessivamente generoso (sia confrontandolo con i relativi peers sia per il grado di rischio stimato dalle agenzie di Rating....ed a tal proposito nn c'è ne sono di recenti sulla capogruppo Takko )

Ovviamente resta un investimento in una tipologia High yield.

Infine...sono in conflitto di interessi in quanto ho posizioni sul titolo

Saluti

ciao genna
magari fosse cosi' semplice, lo farebbero tutti quelli con in bond sotto 100
e' solo un problema di soldi
solitamente il mercato tende a prestare soldi piu' facimente e a miglior prezzo ad un emittente che non ha problemi di liquidita':-o
 

CEDOLONE

Forumer storico
Dentro anche io a 95 :cool: Si dice che arriveranno i primi risultati (positivi) del nuovo management ad agosto

Se qualcuno desidera la password per consultare i report di Takko gliela mando in privato :)

Se non disturbo troppo darei una sbirciatina anch'io...
Avendole gia' in Pf ...magari un incremetino....anzi visto il taglio...
Incrementone :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto