Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gion, io mi sa che prendo NOVASEP, HTM e FAGE, anche se son salite parecchio.
Tra i corporate è rimasto ben poco, prima andare sopra il 10% netto era facile, ora è un'impresa e ti prendi rischi più elevati.
Ci sono anche quelle piccole emissioni tedesche, però...
Sennò bisogna andare per forza sulle perpetue, ma vista la situazione, i finanziari potrebbero stornare, certamente più dei corporate.
Poi a me piacciono i t.f. che cmq hanno prezzi non appetibilissimi.
L'unica più bassa di altre è la SNS 155, che non è allineata alle altre.
Sennò c'è la credit agricole 6% trim, bnp 319 x scommettere sulla call...
sulle iperdistressed, interessante la EIRCOM 2016 (anche se da 50k, prezza 35) e il lighthouse 2014. Storie però da seguire in maniera pedissequa e moooolto rischiose.
Ma questa Novasep non è quotata da nessuna parte se non a lussemburgo dove, peraltro, la quotazione non è mai aggiornata. E' interessante ma non vorrei che poi si trovassero problemi a venderla.

il pik è molto a rischio anche di rimanere a bocca asciutta:titanic:
ragazzi come sapete ho il pik eircom da tempo .ho tenuto duro finora anzi ieri ho incrementato un pochino ma ieri notte e oggi mi sono studiato bene la situazione e mi sono convinto che il pik può effettivamente fare la fine di wind hellas.considerato che 7 era un prezzo che non si vedeva da mesi(quasi il doppio di venerdi scorso) ho deciso di vendere perchè il rischio che arrivi a 0 è concreto .(discorso forse diverso per la 2016.).per ora sono fuori dal club eircom ,stiamo a vedere come evolvono le cose.

Dunque, escludendo i tagli 50k e quindi novasep, htm e fage le ho gia in ptf, infatti una delle ipotesi era quella di incrementare fage, htm o clondalkin, le tedesche ho già 3w power quindi sono ok. Le perpetual ne ho una marea tra cui la credit agricol da te indicata.
Non conosco la sns di cui parli, che robba è? Perp?Anche io come te sono da fixed income :D il tasso fisso è tutta naltra cosa.

la sns in questione è questa :
XS0310904155 : CPN=6.258% TO 07/17 (ANNLY;ACT/ACT);THEN EURIBOR
3MO+229BP(QTLY;ACT/360).CALLABLE 17/07/2017
cumulativa, no loss absorption.
Taglio da 50k, però prezza 72 circa :up:

ragazzi come sapete ho il pik eircom da tempo .ho tenuto duro finora anzi ieri ho incrementato un pochino ma ieri notte e oggi mi sono studiato bene la situazione e mi sono convinto che il pik può effettivamente fare la fine di wind hellas.considerato che 7 era un prezzo che non si vedeva da mesi(quasi il doppio di venerdi scorso) ho deciso di vendere perchè il rischio che arrivi a 0 è concreto .(discorso forse diverso per la 2016.).per ora sono fuori dal club eircom ,stiamo a vedere come evolvono le cose.

fabry hai venduto :rolleyes::wall::titanic:

Il rischio e' che Eircom trasferisca la sede legale a Londra dove le leggi fallimentari sono piu' morbide. Anche se STT ha sempre smentito questa ipotesi. Comunque tutto puo' succedere.

Prezzi

HTM 95,50/97,50 - questa la incrementerò
CLONDALKIN 98,50/100,00 - a 100 è troppo
FAGE 95,00/97,00 - a questi prezzi mi girano
IKB 82,50/84,00 - cmq interessante anche se finanziario
ATU 85,00/86,00 - interessante ma l'ho già
ZLOMREX 77,50/80,00 - interessante ma l'ho già
PETROL AD illiquida :wall:
CEVA 2016 95,50/97,00 - interessante ma l'ho già
NOVASEP 79,50/81,00 - sotto gli 80 la prenderò, sopra mi girano
SNS 11,25% 101,00/102,50 - sotto i 100 si può paventare un ingresso
EIRCOM 2016 34,50/37,00 - monitorare & mantenere :specchio: