Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sono in attesa e oggi ho scritto una mail di sollecito di un certo tono :clava: Come sono le condizioni su DB?
Il nostro amico Iguanito può darci una mano per le informazioni, per cominciare a farsi un'idea c'è un thread recente sull'altro forum, con dati e link ai prospetti informativi: conto DEUTSCHE e prezzo delle obbligazioni otc - Forum di Finanzaonline.com

In breve, di buono: tetto massimo di 25 euro per le commissioni sull'otc, operatività sulle nuove emissioni senza essere censiti come operatori qualificati. Di negativo la tassazione al 27% su alcune perpetual. E l'insolito addebito di 2,60€ per lo stacco cedole su c/c.

Ultima modifica di un moderatore:
pare che db abbia delle assurdità tipo 2,6 euro ogni cedola accreditata,comunque anch'io ci penso da un po'.
Sì infatti.. chissà se ci sono basi per trattare questo balzello ridicolo, è una cosa che sui prospetti non avevo manco visto.. o m'è sfuggita..

E su UBS come stanno le cose?
Informazioni di prima mano non ne ho, ma sarebbe da approfondire. Un utente in pm una volta mi diceva di commissioni altine (0.5 di partenza, 0.2 trattando parecchio) ma di best execution sull'otc con prezzi migliori di iw, potendo contare su più controparti.

disci,
tu che ne pensi della boi 573 lt2 10% 2020 a 66???
Stavo valutando un eventuale ingresso.

Il rischio che lo stato debba incrementare la propria quota di capitale continua ad esserci, anche se a mio avviso le stanno tentando tutte per evitare, pur non essendo stato raccolto il capitale che si proponevano.. per cui l'ipotesi di nuove offerte restrittive c'è sempre, ma questo lo sappiamo altrimenti quotava 100.. difficile dare consigli, se non fossi già sulla T1 482 probabilmente la prenderei, se non avesse taglio 50k l'avrei già comperata al 100%.. occhi aperti.. :)

Qui sarebbe una blue chip...:-o e ha un rendimento per davvero da super HY

grazie discipline :up:
in realtà, l'ingresso da casseto su una subordinata BOI, nonostante il grande rischio, mi pareva una scelta congruissima, tenendo conto che, se anche BOI sega sui sub, vuol dire in Eire non ce n'è più x nessuno IMHO :-o
Solo che poi, memore del caso Islanda (anche se ben differente in quanto l'Irlanda ha i supporti dell'area EURO), memore del caso ANGLO su cui sono rimasto scottato, e soprattutto memore del fatto che sia un finanziario (e in questo momento i finanziari sub irlandesi sono cmq nell'occhio del ciclone) insomma non me la son sentita e ho optato per la più tranquilla e sicura :eek::lol: NOVASEP ad 80,55.
Pronto a fare il cambio, cmq, si dovessero intravvedere potenzialità su BOI.
Escludo un ingresso su ALLIED :down: roba per temerari come zorba :D

E su UBS come stanno le cose?

Informazioni di prima mano non ne ho, ma sarebbe da approfondire. Un utente in pm una volta mi diceva di commissioni altine (0.5 di partenza, 0.2 trattando parecchio) ma di best execution sull'otc con prezzi migliori di iw, potendo contare su più controparti.

sui costi di gestione non so, so però che applicano lo 0,20% con sogli minima 50 € e no max.
Come dicevate, tutte le controparti possibili e i migliori prezzi.
Ma cmq ogni operazione ne vale la pena con 25k "reali", sennò non superi la soglia.

grazie discipline :up:
in realtà, l'ingresso da casseto su una subordinata BOI, nonostante il grande rischio, mi pareva una scelta congruissima, tenendo conto che, se anche BOI sega sui sub, vuol dire in Eire non ce n'è più x nessuno IMHO :-o
Solo che poi, memore del caso Islanda (anche se ben differente in quanto l'Irlanda ha i supporti dell'area EURO), memore del caso ANGLO su cui sono rimasto scottato, e soprattutto memore del fatto che sia un finanziario (e in questo momento i finanziari sub irlandesi sono cmq nell'occhio del ciclone) insomma non me la son sentita e ho optato per la più tranquilla e sicura :eek::lol: NOVASEP ad 80,55.
Pronto a fare il cambio, cmq, si dovessero intravvedere potenzialità su BOI.
Escludo un ingresso su ALLIED :down: roba per temerari come zorba :D
e me:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto