Pur con un futuro parecchio incerto, AIB ha fatto un bel colpo l'altro giorno, soffiato a Boi la quale c'avrebbe risolto un bel po' di problemi... ma evidentemente l'intenzione è di tenere in piedi anche AIB ad ogni costo:grazie discipline
in realtà, l'ingresso da casseto su una subordinata BOI, nonostante il grande rischio, mi pareva una scelta congruissima, tenendo conto che, se anche BOI sega sui sub, vuol dire in Eire non ce n'è più x nessuno IMHO
Solo che poi, memore del caso Islanda (anche se ben differente in quanto l'Irlanda ha i supporti dell'area EURO), memore del caso ANGLO su cui sono rimasto scottato, e soprattutto memore del fatto che sia un finanziario (e in questo momento i finanziari sub irlandesi sono cmq nell'occhio del ciclone) insomma non me la son sentita e ho optato per la più tranquilla e sicura NOVASEP ad 80,55.
Pronto a fare il cambio, cmq, si dovessero intravvedere potenzialità su BOI.
Escludo un ingresso su ALLIED roba per temerari come zorba
...... E l'insolito addebito di 2,60€ per lo stacco cedole su c/c.
già, ti dimenticavo fabrizio
+iw per l'otc non è male.il problema è il carattere un po' artigianale della banca (back office...)
Pur con un futuro parecchio incerto, AIB ha fatto un bel colpo l'altro giorno, soffiato a Boi la quale c'avrebbe risolto un bel po' di problemi... ma evidentemente l'intenzione è di tenere in piedi anche AIB ad ogni costo:
By letting AIB take on the €8.6bn deposits from Anglo, the bank instantly becomes healthier since it has a far better funding profile, so the chances of AIB being able to someday raise private cash increase.
Announcing AIB as a winner also sends a very clear signal that the Government sees AIB as a continuing institution, one that can generate value for its shareholders and can aid the recovery of Ireland.
Articoli completi (già postati nel thread delle perpetual):
AIB and Permanent win bid for €12.2bn of deposit transfers - Irish, Business - Independent.ie
Tables turn as 'favourite' bank leaves auction with nothing - Analysis, Opinion - Independent.ie
A me pare una roba assurda, poco meno di questa, letta proprio oggi, non c'è vergogna:mica tanto insolito, l'ho trovato anche su Sella con 3€ tondi
Spero proprio di no, anzi che passate le elezioni il furore demagogico contro i bond si calmi. In bocca al lupo a chi c'è dentrocioè dici che se gli asset Anglo fossero andati a BOI eravmao a posto almeno su di lei ???
Boh, fossero senior, quelli di AIB...si tratta di subordinati.
In realtà il ragionamento migliore è che, sotto i 20 (OPA anglo) non possono andare, per la legge dei grandi numeri.
Ma io penso che anche la lt2 di BOI, sotto i 56 (OPA fatta nov 2010) non "dovrebbe" andare
Ecco qua, qualche informazione su Ubs:E su UBS come stanno le cose?