Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cimento Tupi va seguita...

non è detto che non si riesca ad estrarre del valore.

voi avete idee?

sta sera mi guardo un pochino i dati.

non sono dentro ma potrei entrare in futuro (dipenderà dai prezzi)
vedi se riesci a calcolare il danno che deriverà dallo swap che si son fatti rifilare l'anno scorso, comunque erano già messi male.

Gion questa tipologia di bond sono tutti delle porcate. Quando danno cedole superiori ad un 8/8,5% di frequente nel medio periodo saltano. Credo che si debba avere la fortuna di acquistarli più basso possibile (55 potrebbe rappresentare una soglia di relativa tranquillità) e tenerli poco nel senso che: se fanno una decina di figure di gain, darli via subito; diversamente tenerli massimo un anno prendendosi la cedola e poi darli sperando che non non siano calati.

Purtroppo non c'è una regola, altrimenti saremmo tutti bravi a far soldi. Ricordo che NWR 2021 pagava una cedola inferiore a 8% e dopo un anno ha tirato le cuoia. Yioula, per fare un altro esempio, invece, pagava una cedola del 9% e da 35-36 è andata a rimborso (anticipato). Un metro di valutazione (e non basta comunque) sarebbe quello di studiare bene l'area di mercato in cui opera la società, il management, il settore geografico, ecc. Dal Brasile, in questo momento, non c'è da aspettarsi molto di buono e lo scandalo Petrobras lo dimostra... salvo eccezioni (of course) :)

Purtroppo non c'è una regola, altrimenti saremmo tutti bravi a far soldi. Ricordo che NWR 2021 pagava una cedola inferiore a 8% e dopo un anno ha tirato le cuoia. Yioula, per fare un altro esempio, invece, pagava una cedola del 9% e da 35-36 è andata a rimborso (anticipato). Un metro di valutazione (e non basta comunque) sarebbe quello di studiare bene l'area di mercato in cui opera la società, il management, il settore geografico, ecc. Dal Brasile, in questo momento, non c'è da aspettarsi molto di buono e lo scandalo Petrobras lo dimostra... salvo eccezioni (of course) :)

Si il brasile si sta distinguendo ,basta guardare il settore sugar etanolo ,sono saltate ultimamente gvo e tonon ,chi ha il coraggio di prendere usj acucar?loro dicono che non saltano:D

Non lo trovo ,comunque questi fanno come gli pare ,come sai ne sono rimasti 32 milioni ,si spera che li rimborsino quanto prima .
Dal loro sito (https://www.ausol.com.ar/deuda.asp): essendo la quantità outstanding ridotta ,il rimborso ,che doveva essere amortizing tra 2017 e 2020 ,è anticipato al 2017.quindi entro quella data rimborsano sicuro.ma probabilmente lo faranno prima.

Finalmento sono riuscito a trovare il prospectus di Ausol 2020. Ne lascio cui, se per caso ti serve.

Allegati

Certo che questo Cimento ha fatto una strage di bondisti, anche io ce l'ho in carico a 99. Pensavo di venderlo lunedì e prendere al suo posto PDVSA 2022 al 12.75%, incrociando le dita e accendendo un paio di candele votive...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto