Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

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bosmeld

Forumer storico
light house

premetto che non lo ho seguito. lo volevo guardare, ma non lo ho mai fatto


ora vedo però che quota sotto i 30. il prezzo sembra interessante.


da quel poco che ricordo lighthouse (seat pg) ha delle altissime posibilità di ristrutturazione, visto l'immenso debito della società.


qualcuno a provato ad azzardare un possibile recovery in caso di ristrutturazione (quasi certa)?
 

discipline

Forumer storico
Casualità, sul sito segnalato di recente (Lucror Analytics - Credit Research - Advisory Services - Fund Introductions) si parlava di Lighthouse l'altro ieri in un report:

Releases Q4 and FY 2010 earnings in line with expectations
Sell PGIM Senior Secured 01/17 10.5% 88.13/89.32 (Z-spread 1034/1068). Speculative buy of Lighthouse bonds at a price below 30 (currently 30.55/30.70)
On March 16th Seat released its FY 2010 earnings. Revenues were down 8.6% y-o-y to EUR 1.1 bn, and EBITDA was down 9.1% y-o-y to EUR 484 mn, broadly in line with our expectation (EUR 489 mn). The past trends continued, with reduced paper revenues only partially offset by online growth. Seat took a substantial EUR 686 mn non-cash impairment of its intangibles, which we see as another sign of permanent erosion in Seat’s core business. Also as expected, the Board of Seat formally authorized the appointment of financial advisors to review Seat’s capital structure ahead of a restructuring. This process, however, is unlikely to be quick. We keep our “sell” recommendation on the PGIM 01/17 and our speculative “buy” on the Lighthouse bonds, where we think value will break in the restructuring. We maintain our “Very High Risk” assessment on the LARA scale. For more details please refer to our Earnings Flash today.
 
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qquebec

Super Moderator
qualcuno a provato ad azzardare un possibile recovery in caso di ristrutturazione (quasi certa)?

Il recovery sarà tutto sull'azionario Seat. Quindi, le sorti di questo bond sono legate a quelle dell'andamento del titolo Seat. Qui c'è solo da sperare che qualcuno ci metta dentro dei soldi (200-300 mln) per sostenere i corsi e dare delle aspettative serie alla baracca, altrimenti anche la conversione debt/equity sarà fallimentare e i creditori manderanno in default Lighthouse (e quindi anche Seat). Non solo, la conversione di 1.300 mln di euro in azioni di una società che capitalizza 150 mln, ammesso che si riesca a fare, porterebbe a una irrazionale diluizione dell'azionariato. Quindi, l'unica via di salvezza - a mio parere - sarebbe un'acquisizione da parte di qualche coraggioso gruppo industriale che possa sostenere il debito da 2.700 mln. A mali estremi, invece, ci potrebbe stare un default pilotato (già nei prezzi del titolo azionario) con ricorso alla Legge Marzano che salvaguardi la realtà industriale lasciando però a bocca asciutta i creditori Lighthouse. Ne verrebbe fuori una nuova Seat, con debiti dimezzati.
 
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Cat XL

Shizuka Minamoto
Il recovery sarà tutto sull'azionario Seat. Quindi, le sorti di questo bond sono legate a quelle dell'andamento del titolo Seat. Qui c'è solo da sperare che qualcuno ci metta dentro dei soldi (200-300 mln) per sostenere i corsi e dare delle aspettative serie alla baracca, altrimenti anche la conversione debt/equity sarà fallimentare e i creditori manderanno in default Lighthouse (e quindi anche Seat). Non solo, la conversione di 1.300 mln di euro in azioni di una società che capitalizza 150 mln, ammesso che si riesca a fare, porterebbe a una irrazionale diluizione dell'azionariato. Quindi, l'unica via di salvezza - a mio parere - sarebbe un'acquisizione da parte di qualche coraggioso gruppo industriale che possa sostenere il debito da 2.700 mln. A mali estremi, invece, ci potrebbe stare un default pilotato (già nei prezzi del titolo azionario) con ricorso alla Legge Marzano che salvaguardi la realtà industriale lasciando però a bocca asciutta i creditori Lighthouse. Ne verrebbe fuori una nuova Seat, con debiti dimezzati.

Io vedo azzeramento equity Seat e una ristrutturazione Lighthouse. Non sono negativo sul 2017.
 

fabriziof

Forumer storico
Il recovery sarà tutto sull'azionario Seat. Quindi, le sorti di questo bond sono legate a quelle dell'andamento del titolo Seat. Qui c'è solo da sperare che qualcuno ci metta dentro dei soldi (200-300 mln) per sostenere i corsi e dare delle aspettative serie alla baracca, altrimenti anche la conversione debt/equity sarà fallimentare e i creditori manderanno in default Lighthouse (e quindi anche Seat). Non solo, la conversione di 1.300 mln di euro in azioni di una società che capitalizza 150 mln, ammesso che si riesca a fare, porterebbe a una irrazionale diluizione dell'azionariato. Quindi, l'unica via di salvezza - a mio parere - sarebbe un'acquisizione da parte di qualche coraggioso gruppo industriale che possa sostenere il debito da 2.700 mln. A mali estremi, invece, ci potrebbe stare un default pilotato (già nei prezzi del titolo azionario) con ricorso alla Legge Marzano che salvaguardi la realtà industriale lasciando però a bocca asciutta i creditori Lighthouse. Ne verrebbe fuori una nuova Seat, con debiti dimezzati.

ormai ci sono ,confido che le cose vadano per le lunghe poi vediamo:rolleyes:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Fondiaria Sai

Fondiaria Sai ha appena subito un downgrade.
Qualcuno segue i suoi bond?
Subordinati ne ha?

Grazie e buona domenica.:)
 
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