Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoro-aster

Forumer storico
fai comunque attenzione perchè trattasi di alcune tra le le famigerate ciofeche tedesche.....

caro (se mi permetti) Iguanito, sono d`accordo che in Germania esistono le "ciofeche tedesche" però dopo avere letto i miei post su ekofarm e sopratutto quello di Omero (oggi ore10,51) dimmi in che parte del mondo si deve ora andare a sbattere per non toppare con ciofeche ( del mondo intero) che almeno nell`immediato ti danno disgusti..... oppure andiamo tutti a pesca e ritorneremo quando le cose saranno normali con commodities a prezzi logici, oil stabilizzato e valute emergenti a livelli ragionevoli in modo da capire quello che stiamo facendo. Altrimenti è tutto un allarmismo che solo serve a far andare giu di morale.
 

zoro-aster

Forumer storico
mi sa che fino a che il petrolio non si riprende, il rublo rimarrà in sofferenza. se avete incassi in rubli, potete aprire un conto valutario in rubli e mantenerli in attesa di tempi migliori

totalmente d`accordo infatti tutto quello che entra in rubli lo rollo nella stessa valuta e stò alla finestra a vedere se non vale la pena di prendere maggior icarichi in rubli. Certo che è un vivere con il cuore in gola
 

captain sparrow

Forumer storico
totalmente d`accordo infatti tutto quello che entra in rubli lo rollo nella stessa valuta e stò alla finestra a vedere se non vale la pena di prendere maggior icarichi in rubli. Certo che è un vivere con il cuore in gola
con le valute è così- devi essere preparato ad aspettare e non aver bisogno di cambiare la valuta. finchè non cambi è una perdita/profit nominale. nel 2009/10 perdevo un treno di € su $ australia e new zeland. alla fine ne sono uscito in utile. Il rublo segue il petrolio. era salito a 51 sulla salita del oil a 60 $. adesso con l'oil a 30 dovrebbe essere a 100. non è lontano. ma alla lunga sono convinto salirà. così come il petrolio. stringiamo i denti
 

jackbond

Quisque faber fortunae suae
fai comunque attenzione perchè trattasi di alcune tra le le famigerate ciofeche tedesche.....

Ciao Iguanito, la maggior parte di quelle indicate sono aziende che creano discreti utili, hanno scadenza breve , buon rendimento. I prezzi delle prime sei confermano il buon stato di forma degli stessi titoli.

Per quanto riguarda Air Berlin è partecipata al 30% da Ethiad che la supporta, mentre Steilmann si è appena quotata in borsa anche se oggi si nota un brusco calo come su tutto l'high yield.

A mio avviso sono occasioni per entrare a sconto.
 

angy2008

Forumer storico
vedo sempre pi rosso, pare di essere nel 2008, possibile che tutti i bilanci e le informazioni che passano le aziende siano taroccate? capisco le discese nei settori legati a commodities e specialmente se oil ma la discesa è continua anche dove ci sono meno legami con la congiuntura attuale. Rimango in attesa e incremento ancora quello che ho già ma continuano a scendere.
Il mio best worst al momento è Antonoil Services e l'ultimo incrementino l'ho fatto su Costamare che grazie alla pubblicazione di utili superiori alle attese è scesa e le han pure abbassato i giudizi ma probabilmente loro ci vedono più lontano di me.
 

tommy03

Forumer attivo
Ciao, ti segnalo, tagli 1k:

PROCAR 7,75% scad. 14.10.2016 DE000A1K0U44 @102
NEUE ZWL 7,5% 04.03.2019 DE000A1YC1F9 @101
SANHA 7,75% 04.06.2018 DE000A1TNA70 @99
METALCORP 8,75% 27.06.2018 DE000A1HLTD2 @95
HOMAN HOLZWERK 7% 14.12.2017 DE000A1R0VD4 @95
KTG AGRAR 7,125% 05.06.2017 DE000A1H3VN9 @ 101
AIR BERLIN 6,75% 09.05.2019 XS1051719786 @91
STEILMANN 6,75% 27.06.2017 DE000A1PGWZ2 @80

grazie mille
posso comprare a mercato ??oppure hanno ampi spread??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto