Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy03

Forumer attivo
ciao Angy. mi sa che nessuno di noi ha il PF in verde. titoli come CMA, WIND, HOUTSMAN e tutti in generale perdono 10/20 punti e questo impatta nella performance. per non parlare degli energetici e materie prime. non mi piace la montagna perchè dopo la salita c'è discesa e viceversa. qui è lo stesso. non penso che aziende a livello mondiale falliscano solo perchè non fanno gli stessi utili di due/tre anni fa. se non falliscono a scadenza pagano in qualche maniera, per cui si tratta eventualmente di aspettare e cedolare. finchè cedolano a me sta bene tenere. :ciao:

quindi non e' meglio puntare su scadenze brevi onde evitare oscillazioni pesanti del ptf ??
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Non è cambiato niente da quando hanno finanziato ulteriori 50 milioni a Scholz, risente come tutto l'high yield in questo momento quindi si scende di conseguenza. Intanto tra due mesi pagherà cedola e poi si attenderanno nuovi finanziamenti dai partner che già ci hanno creduto pochi mai fa.
ma hai visto quanto quota oggi?
 

Paracadutista

Nuovo forumer
con questi titoli leggeri si fa presto a scendere, basta poco. probabilmente qualcuno ha venduto 50/100k e ha saturato la lettera

Ciao a tutti,vi seguo da un po'...sono anch io un po' infognato su high yield

Per quanto riguarda scholz mi sa che ci sono brutte notizie...è un uscito un comunicato...

PRESS RELEASE: Scholz Holding GmbH Ad hoc Message: Scholz Holding is in constructive discussions with its financial creditors on a financial restructuring to provide a sustainable capital structure - Positive Feedback from investor process

Il terzo punto è quello che interessa a noi...
 

jackbond

Quisque faber fortunae suae
Ciao a tutti,vi seguo da un po'...sono anch io un po' infognato su high yield

Per quanto riguarda scholz mi sa che ci sono brutte notizie...è un uscito un comunicato...

PRESS RELEASE: Scholz Holding GmbH Ad hoc Message: Scholz Holding is in constructive discussions with its financial creditors on a financial restructuring to provide a sustainable capital structure - Positive Feedback from investor process

Il terzo punto è quello che interessa a noi...

Ciao, "buona" segnalazione. Quindi oggi il titolo quota già una ristrutturazione. A questo punto non vale la pena vendere, si attende la cedola. Intanto chi è dentro potrebbe acquistare per abbassare il pmc, in attesa di eventuale recovery
 

iguanito

Forumer storico
Non è cambiato niente da quando hanno finanziato ulteriori 50 milioni a Scholz, risente come tutto l'high yield in questo momento quindi si scende di conseguenza. Intanto tra due mesi pagherà cedola e poi si attenderanno nuovi finanziamenti dai partner che già ci hanno creduto pochi mai fa.
era immaginabile. 50 mil. sono bruscolini.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ciao, "buona" segnalazione. Quindi oggi il titolo quota già una ristrutturazione. A questo punto non vale la pena vendere, si attende la cedola. Intanto chi è dentro potrebbe acquistare per abbassare il pmc, in attesa di eventuale recovery
Meno male che non c'era nulla di nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto