Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Come ha detto angy ora bisogna tenere chiappe strette e aspettare. Nel frattempo si sono create occasioni su emittenti di qualità che si comprano ai prezzi che avevano le ciofeche un annetto fa.
Sembra di essere tornati alla situazione del 2000-2003 (quello dice l'andamento del mio portafoglio, che mi direbbe anche di un ulteriore calo, se le derivare seconde non mentono).
Tuttavia sappiamo che la storia non si ripete mai in modo uguale.

Mi hai messo una pulce nell'orecchio... ti ricordi com'erano i p/e di allora?
 

iguanito

Forumer storico
Io ci andrei molto cauto sull'incrementare, se ristrutturano lo fanno per sistemare i problemi e non escludo scenari tipo Ekotechnika.
Mi sembra che le maggiori fregature siano venute da titoli minibond tedeschi/austriaci.
Prossima settimana sento i prezzi e se si riesce a vendere a 30 penso di scambiarla con il venezuela che costa meno e con minor rateo o qualcge sub vanxario a rasso variabile a 50

Puoi togliere il mi sembra....Credo sia già da lungo tempo che vi sono avvertimenti riguardo a questi emittenti.
 

jackbond

Quisque faber fortunae suae
Io ci andrei molto cauto sull'incrementare, se ristrutturano lo fanno per sistemare i problemi e non escludo scenari tipo Ekotechnika.
Mi sembra che le maggiori fregature siano venute da titoli minibond tedeschi/austriaci.
Prossima settimana sento i prezzi e se si riesce a vendere a 30 penso di scambiarla con il venezuela che costa meno e con minor rateo o qualcge sub vanxario a rasso variabile a 50

Non generalizzerei, sui bond tedeschi. Ci sono validi titoli. Chi ha acquistato Scholz avrebbe dovuto sapere (vedi articoli vari presenti sul web) che i finanziamenti sarebbero durati fino a metà 2015, poi c'è stato il downgrade ad agosto 15 a CCC. Tenere o acquistare era una scommessa da quel momento in poi. Vediamo cosa succede lunedì. Ieri mi sembrava che si vendesse a 20
 
Ultima modifica:

zoro-aster

Forumer storico
Non generalizzerei, sui bond tedeschi. Ci sono validi titoli. Chi ha acquistato Scholz avrebbe dovuto sapere (vedi articoli vari presenti sul web) che i finanziamenti sarebbero durati fino a metà 2015, poi c'è stato il downgrade ad agosto 15 a CCC. Tenere o acquistare era una scommessa da quel momento in poi. Vediamo cosa succede lunedì. Ieri mi sembrava che si vendesse a 20

d a quello che si può intendere leggendo fra le righe del comunicato emesso dalla società non escluderei uno scambio bond/equity appunto tipo Ekotechnika (detto con tutte le riserve)
 

Omero

Forumer storico
Ciao, "buona" segnalazione. Quindi oggi il titolo quota già una ristrutturazione. A questo punto non vale la pena vendere, si attende la cedola. Intanto chi è dentro potrebbe acquistare per abbassare il pmc, in attesa di eventuale recovery

Io ci andrei molto cauto sull'incrementare, se ristrutturano lo fanno per sistemare i problemi e non escludo scenari tipo Ekotechnika.
Mi sembra che le maggiori fregature siano venute da titoli minibond tedeschi/austriaci.
Prossima settimana sento i prezzi e se si riesce a vendere a 30 penso di scambiarla con il venezuela che costa meno e con minor rateo o qualcge sub vanxario a rasso variabile a 50
 

Omero

Forumer storico
Mi hai messo una pulce nell'orecchio... ti ricordi com'erano i p/e di allora?

Escluse le net company, mi sembra di ricordare p/e sui mercati usa nell'ordine di 20; è vero che andrebbero confrontati anche con i tassi di riferimento che ora sono infimi, ma in genere a quei livelli gli americani iniziano a vendere.
I livelli di cambio sono in quell'ordine 1-1,1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto