Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ad essere sicuri che ica non farà il botto entrando ora ci sarebbe da fare il colpetto come con 3WP
Non si sa ancora nulla sulla ristrutturazione, haircut, equity swap, leggevo in un articolo di un recovery tra 30/50 se non ricordo male, che appunto essendo un articolo di giornale è solo una ipotesi, io attualmente ho pmc 88, mediare può essere un opzione, ma si rischia di farsi male.
 

maxinblack

Forumer storico
Salve a tutti avete notizie di Vanguard Natural Resources. 7,875% 2020 cod isin US92205CAA18, ho ricevuto questa offerta di scambio dalla mia banca, avete notizie in proposito? cosa e' opportuno fare?



Buonasera sig.xxxxxi, in allegato trova l'informativa della depositaria relativa all'exchange offer sul titolo Vangua Nat Res. 7,875% 2020 cod isin US92205CAA18 in saldo nel Suo portafoglio .


Possibili opzioni :

2) SECURITIES OPTION - early exchange : rapporto di scambio nuovo/vecchio = 0,45/1 - risposta entro e non oltre le ore 17:00 del 20/01/2016 ;

4) SECURITIES OPTION - exchange : rapporto di scambio nuovo/vecchio = 0,4/1 - risposta entro e non oltre le ore 17:00 del 03/02/2016 ;

5) NO ACTION . - risposta di default .

Attenzione a quanto riportato nelle note :
Only holders of existing notes who have properly completed and returned the eligibility
certification form are authorized to receive and review the offering memorandum and to participate in
the exchange offer.
Holders must fill out an online eligibility form at http://www.dfking.com/vnr/to
obtain documentation.

Le caratteristiche del nuovo titolo in assegnazione sono descritte in alcune pagine dell'exchange offer memorandum . Abbiamo inoltrato alla depositaria la richiesta di girarci queste pagine e Le faremo sapere .

Saluti
 

zoro-aster

Forumer storico
porca la miseria. oggi l'€ guadagna su tutte le valute. sembra la valuta rifugio per eccellenza. va bene che ormai l'Europa è un'isola felice, (vedi tutta la gente che ci vuol venire, da Africa, medio e meno medio oriente, ecc. ecc.), l'intesa regna fra gli stati dell'Unione, (vedi vari casini in corso fra EU e stati), bilanci statali in netto miglioramento (vedi Grecia, Italia + 76 miliardi debito pubblico nel 2015), ma questa forza dell'€ non sta ne in cielo ne in terra. la crescita cinese in calo dal 10% che era 2/3 anni fa, va al 5%? crolla tutto il pianeta. :mmmm::mmmm::mmmm: chi era che diceva fermate il mondo voglio scendere? io da domani, per aiutare l'economia mondiale, mangerò 4 volte al giorno,mi metto due paia di scarpe e quasi quasi anche due paia di mutande, giusto per consumare un pò di più
mi associo, farò la stessa cosa però le mutande al rovescio e che siano rosse per scaramanzia (ridere per non piangere)
 

angy2008

Forumer storico
porca la miseria. oggi l'€ guadagna su tutte le valute. sembra la valuta rifugio per eccellenza. va bene che ormai l'Europa è un'isola felice, (vedi tutta la gente che ci vuol venire, da Africa, medio e meno medio oriente, ecc. ecc.), l'intesa regna fra gli stati dell'Unione, (vedi vari casini in corso fra EU e stati), bilanci statali in netto miglioramento (vedi Grecia, Italia + 76 miliardi debito pubblico nel 2015), ma questa forza dell'€ non sta ne in cielo ne in terra. la crescita cinese in calo dal 10% che era 2/3 anni fa, va al 5%? crolla tutto il pianeta. :mmmm::mmmm::mmmm: chi era che diceva fermate il mondo voglio scendere? io da domani, per aiutare l'economia mondiale, mangerò 4 volte al giorno,mi metto due paia di scarpe e quasi quasi anche due paia di mutande, giusto per consumare un pò di più
Io penso che ci siano problemi del tipo catena di Sant'Antonio/Ponzi scheme che han creato la bolla finanziaria e i magna magna che governano il mondo non sanno come uscirne.
I PIL scendono perchè è crollata la domanda di beni/servizi da parte dei paesi emergenti e arabi che incassavano soldoni vendendo le materie prime e li rimettevano nel ciclo a questo si è aggiunta la minor disponibilità di spesa da parte delle popolazioni borghesi che han risentito del minor reddito sia da lavoro per la crisi che da capitale per il calo dei rendimenti delle obbligazioni compensato solo in parte da qualche guadagno in capitale sulle azioni.
Come se ne esce? come al solito dopo ogni crollo c'è sempre la resurrezione basta aspettare e non inguaiarsi troppo, pensiamo alla salute.
 

angy2008

Forumer storico
porca la miseria. oggi l'€ guadagna su tutte le valute. sembra la valuta rifugio per eccellenza. va bene che ormai l'Europa è un'isola felice, (vedi tutta la gente che ci vuol venire, da Africa, medio e meno medio oriente, ecc. ecc.), l'intesa regna fra gli stati dell'Unione, (vedi vari casini in corso fra EU e stati), bilanci statali in netto miglioramento (vedi Grecia, Italia + 76 miliardi debito pubblico nel 2015), ma questa forza dell'€ non sta ne in cielo ne in terra. la crescita cinese in calo dal 10% che era 2/3 anni fa, va al 5%? crolla tutto il pianeta. :mmmm::mmmm::mmmm: chi era che diceva fermate il mondo voglio scendere? io da domani, per aiutare l'economia mondiale, mangerò 4 volte al giorno,mi metto due paia di scarpe e quasi quasi anche due paia di mutande, giusto per consumare un pò di più
ciao Captain, allora devo scusarmi con le popolazioni sofferenti per la crisi in quanto uso le mutande raramente e quindi non ne compro da quando sono in Thai.
 

angy2008

Forumer storico
ad essere sicuri che ica non farà il botto entrando ora ci sarebbe da fare il colpetto come con 3WP
a vedere il sito dell'ICA tutto pare andare a gonfie vele e non vedo che abbiano avuto problemi col bond.
Si potrebbe pensare che non abbiano i soldi per aggiornare il sito ma questo non dovrebbe essere il motivo perchè ci sono news recenti su lavori in corso.
L'informativa agli investor lascia un pò a desiderare ma non sono gli unici.
Il sito Anton Oilfield è anche meglio, pare defunto, non ha più messo neanche il tradizionale discorso di auguri del CEO a cui tenevo molto ma forse lo farà col capodanno cinese.
 

Omero

Forumer storico
Come ha detto angy ora bisogna tenere chiappe strette e aspettare. Nel frattempo si sono create occasioni su emittenti di qualità che si comprano ai prezzi che avevano le ciofeche un annetto fa.
Sembra di essere tornati alla situazione del 2000-2003 (quello dice l'andamento del mio portafoglio, che mi direbbe anche di un ulteriore calo, se le derivare seconde non mentono).
Tuttavia sappiamo che la storia non si ripete mai in modo uguale.
 

NoWay

It's time to play the game
Salve a tutti avete notizie di Vanguard Natural Resources. 7,875% 2020 cod isin US92205CAA18, ho ricevuto questa offerta di scambio dalla mia banca, avete notizie in proposito? cosa e' opportuno fare?



Buonasera sig.xxxxxi, in allegato trova l'informativa della depositaria relativa all'exchange offer sul titolo Vangua Nat Res. 7,875% 2020 cod isin US92205CAA18 in saldo nel Suo portafoglio .


Possibili opzioni :

2) SECURITIES OPTION - early exchange : rapporto di scambio nuovo/vecchio = 0,45/1 - risposta entro e non oltre le ore 17:00 del 20/01/2016 ;

4) SECURITIES OPTION - exchange : rapporto di scambio nuovo/vecchio = 0,4/1 - risposta entro e non oltre le ore 17:00 del 03/02/2016 ;

5) NO ACTION . - risposta di default .

Attenzione a quanto riportato nelle note :
Only holders of existing notes who have properly completed and returned the eligibility
certification form are authorized to receive and review the offering memorandum and to participate in
the exchange offer.
Holders must fill out an online eligibility form at http://www.dfking.com/vnr/to
obtain documentation.

Le caratteristiche del nuovo titolo in assegnazione sono descritte in alcune pagine dell'exchange offer memorandum . Abbiamo inoltrato alla depositaria la richiesta di girarci queste pagine e Le faremo sapere .

Saluti

Ma come fai a dargli una risposta se non dicono cosa ti offrono in cambio? :mumble: :mumble: :mumble:
 

Omero

Forumer storico
Ciao, "buona" segnalazione. Quindi oggi il titolo quota già una ristrutturazione. A questo punto non vale la pena vendere, si attende la cedola. Intanto chi è dentro potrebbe acquistare per abbassare il pmc, in attesa di eventuale recovery

Io ci andrei molto cauto sull'incrementare, se ristrutturano lo fanno per sistemare i problemi e non escludo scenari tipo Ekotechnika.
Mi sembra che le maggiori fregature siano venute da titoli minibond tedeschi/austriaci.
Prossima settimana sento i prezzi e se si riesce a vendere a 30 penso di scambiarla con il venezuela che costa meno e con minor rateo o qualcge sub vanxario a rasso variabile a 50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto