Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Oggi sulle piazze tedesche hanno raggiunto prezzi sui 16-18...roba da Abengoa...va bene ristrutturazione con allungamento scadenze e riduzione cedola, ma il mercato qua teme qualcosa di peggio

Con questi mercati non mi stupisco che si scenda a certi livelli. Ripeto che se i dati non sono fraudolenti questi prezzi sono ridicoli.

La societa' ha un EBITDA positivo, fa utili. Certo e' eccessivamente levereggiata.
 

apudmontem

Forumer storico
con IW:
USP49768AA59

Grupo papelero Scribe SA de CV................ 90/93, una sola controparte. Speravo in un bid inferiore osservando quotazioni si FINRA!

CLIFFS, non espongono
 

sterubb

Forumer storico
Con questi mercati non mi stupisco che si scenda a certi livelli. Ripeto che se i dati non sono fraudolenti questi prezzi sono ridicoli.

La societa' ha un EBITDA positivo, fa utili. Certo e' eccessivamente levereggiata.

Per cui a questi prezzi, anche con una ristrutturazione hard dovrebbe essere un affare...
Sarei tentato di metterci su una fiche, ma ho già esaurito il mio bonus scommesse con Abengoa (prezzi analoghi) e finchè non si risolve quella questione non me la sento di giocare su due tavoli contemporaneamente...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Per cui a questi prezzi, anche con una ristrutturazione hard dovrebbe essere un affare...
Sarei tentato di metterci su una fiche, ma ho già esaurito il mio bonus scommesse con Abengoa (prezzi analoghi) e finchè non si risolve quella questione non me la sento di giocare su due tavoli contemporaneamente...

Mi sono letto che il Pellet da qui al 2020 crescera' di un 15% all'anno.

Infatti questa societa' e' cresciuta molto e forse si e' indebitata troppo.

Il problema e' la competizione del petrolio basso per il riscaldamento.
 

sterubb

Forumer storico
Ma come succede con la benzina il crollo del petrolio non ha determinato una radicale diminuzione della spesa x il riscaldamento (per lo meno nel mio condominio e' così, non so da voi...) e sento sempre più gente che si indirizza verso forme alternative tipi stufe a pallet.
In altri paesi d'Europa con meno accise delle nostre sicuramente il gasolio da riscaldamento sarà calato di più ma hanno anche una coscienza ecologica maggiore che porta a ridurre dove possibile il consumo di forme energetiche inquinanti.
Il nodo e' come sempre nel livello di indebitamento della società, ma ritengo che a questi preaai di ingresso il rischio sia sempre e solo il recovery a zero (che purtroppo in Germania non e' infrequente...) perché con qualunque ristrutturazione si porta a casa un gain
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ma come succede con la benzina il crollo del petrolio non ha determinato una radicale diminuzione della spesa x il riscaldamento (per lo meno nel mio condominio e' così, non so da voi...) e sento sempre più gente che si indirizza verso forme alternative tipi stufe a pallet.
In altri paesi d'Europa con meno accise delle nostre sicuramente il gasolio da riscaldamento sarà calato di più ma hanno anche una coscienza ecologica maggiore che porta a ridurre dove possibile il consumo di forme energetiche inquinanti.
Il nodo e' come sempre nel livello di indebitamento della società, ma ritengo che a questi preaai di ingresso il rischio sia sempre e solo il recovery a zero (che purtroppo in Germania non e' infrequente...) perché con qualunque ristrutturazione si porta a casa un gain
Attenzione, non è che i pellet siano così ecologici, anzi.... E' vero che derivano da fonti rinnovabili, ma in termini di particolato (i famigerati PM10) sono pessimi come la maggior parte delle soluzioni a legna (salvo i grossi impianti dotati di filtri abbattenti). Continuassero gli inverni come questi non è nemmeno da escludere qualche forma di limitazione a favore di soluzioni (ad esempio il metano) che invece non hanno questo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto