iguanito
Forumer storico
Infatti ha ristrutturato tagliando il debito del 50%se ricordo bene 3W power era arrivato a 10
Infatti ha ristrutturato tagliando il debito del 50%se ricordo bene 3W power era arrivato a 10
hai ricapitolato tutto benissimo. la garanzia consiste nelle azioni della società, quindi la famiglia proprietaria sarebbe disposta a giocarsi l'azienda stessa.Aufwertung Anleihe 2011/16 | German Pellets
Non ho mai seguito german pellets, ma mi sembra che a queste quotazioni si potrebbe investire qualche ora del mio tempo.
Chi la segue potrebbe illuminarmi? a quanto ho capito si tratta della solita ciofeca tedesca: tutto OK finchè non rimborsa i prestiti come neanche la Grecia....
3 Dicembre: esce la semestrale, tutto a posto, continui investimenti, 11m di utile nei 9 mesi, in calo dai 14 del 2014.
27 Gennaio: a sorpresa escono con una ristrutturazione del debito, i termini a quanto ho capito con google translate sono:
- estensione della maturity di 2 anni
- pagamento in full della cedola in corso
- abbassamento del tasso di interesse al 5.25%
- garanzia che copre il 50% del bond (questo punto non l'ho capito: cosa danno in garanzia? non capisco se danno garanzie per il 50% del valore del bond o se danno in garanzia il 50% della società)
Il prezzo attira, ma ricordo che si paga anche il rateo!!
hai ricapitolato tutto benissimo. la garanzia consiste nelle azioni della società, quindi la famiglia proprietaria sarebbe disposta a giocarsi l'azienda stessa.
da notare che il nuovo bond sarebbe di 52 mil, non 80, in quanto 28 sono stati ricomprati. quindi ..... o gatta ci cova, i conti sono truccati e le notizie false, o è un buona occasione.
Domanda da ignorante... ma le azioni a garanzia non sono quotate?
teniamo presente che acquistando 10k a 10 = € 1000 di spesa e loss teorico delle ore 13 € 500. meglio non perdere niente, ma parliamo di importi minimiUltimo eseguito a Francoforte 5.10...chi avesse compeato a 10 e' già sotto di un 50%....ma a questi livelli i prezzi non hanno alcun valore...
sicuramente ci stanno rimettendo 23 mil di partecipazione in Kango, ma ciò non toglie che i pallets stiano guadagnando. fare fallimento? sarebbe da stupidi. ma stiamo a vederecredo siano stati swappati con il 2019, non ricomprati.
Se fallisce sapete quanto ce ne facciamo del 50% delle vecchie azioni? Questo collateral vale 0, mentre i crukki vogliono usarlo per abbassare la cedola.
mi puzza sempre oltremodo quando non ti compri il tuo stesso debito a 10...... certo che se le comprassi a questi livelli e tutto andasse bene, non aspetterei di vedere come va a finire nel 2018, inoltre quando quoti così basso l'ammontare della cedola è un dettaglio