Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

londonwhale

Forumer storico
German Pellets

Aufwertung Anleihe 2011/16 | German Pellets

Non ho mai seguito german pellets, ma mi sembra che a queste quotazioni si potrebbe investire qualche ora del mio tempo.
Chi la segue potrebbe illuminarmi? a quanto ho capito si tratta della solita ciofeca tedesca: tutto OK finchè non rimborsa i prestiti come neanche la Grecia....

3 Dicembre: esce la semestrale, tutto a posto, continui investimenti, 11m di utile nei 9 mesi, in calo dai 14 del 2014.
27 Gennaio: a sorpresa escono con una ristrutturazione del debito, i termini a quanto ho capito con google translate sono:
- estensione della maturity di 2 anni
- pagamento in full della cedola in corso
- abbassamento del tasso di interesse al 5.25%
- garanzia che copre il 50% del bond (questo punto non l'ho capito: cosa danno in garanzia? non capisco se danno garanzie per il 50% del valore del bond o se danno in garanzia il 50% della società)

Il prezzo attira, ma ricordo che si paga anche il rateo!!

captain sparrow

Forumer storico
Aufwertung Anleihe 2011/16 | German Pellets

Non ho mai seguito german pellets, ma mi sembra che a queste quotazioni si potrebbe investire qualche ora del mio tempo.
Chi la segue potrebbe illuminarmi? a quanto ho capito si tratta della solita ciofeca tedesca: tutto OK finchè non rimborsa i prestiti come neanche la Grecia....

3 Dicembre: esce la semestrale, tutto a posto, continui investimenti, 11m di utile nei 9 mesi, in calo dai 14 del 2014.
27 Gennaio: a sorpresa escono con una ristrutturazione del debito, i termini a quanto ho capito con google translate sono:
- estensione della maturity di 2 anni
- pagamento in full della cedola in corso
- abbassamento del tasso di interesse al 5.25%
- garanzia che copre il 50% del bond (questo punto non l'ho capito: cosa danno in garanzia? non capisco se danno garanzie per il 50% del valore del bond o se danno in garanzia il 50% della società)

Il prezzo attira, ma ricordo che si paga anche il rateo!!
hai ricapitolato tutto benissimo. la garanzia consiste nelle azioni della società, quindi la famiglia proprietaria sarebbe disposta a giocarsi l'azienda stessa.
da notare che il nuovo bond sarebbe di 52 mil, non 80, in quanto 28 sono stati ricomprati. quindi ..... o gatta ci cova, i conti sono truccati e le notizie false, o è un buona occasione.

sterubb

Forumer storico
Ultimo eseguito a Francoforte 5.10...chi avesse compeato a 10 e' già sotto di un 50%....ma a questi livelli i prezzi non hanno alcun valore...

captain sparrow

Forumer storico
tratto da un articolo su Rickmers
Pellet tedeschi nascosto falsati dalla Kago

Questi esempi un grosso problema di mini mercato obbligazionario è chiaro: non è trasparente sufficiente rispetto al mercato azionario altamente regolamentato. Ciò è dovuto in parte agli obblighi di comunicazione morbide ad hoc, vale a dire l'obbligo di pubblicare immediatamente notizie aziendali price sensitive. Questa situazione sta alimentando enorme scetticismo su quasi tutti gli emittenti Mini-bond.
Pellet tedeschi, ad esempio, inedito, che il Ofenbauer Kago ha dovuto presentare istanza di fallimento - e che, sebbene Pellet tedesche avevano 31 agosto sostiene di stare in piedi 23,6 milioni di euro di prestito a Kago e entrambe le società con Pietro Leibold avere lo stesso azionista unico. Gli investitori che hanno avuto le risorse per riconoscere le difficoltà di Kago e le implicazioni per Pellet tedeschi potrebbe ancora vendere le loro obbligazioni in tempo. I rimanenti investitori terranno Pellet tedeschi con rassicurazioni. Il fallimento imminente del prestito Kago, il cui importo rappresentato per almeno più del 30 per cento del capitale di tedeschi Pellet 30 giugno 2015, pellet tedeschi non segnalato. Secondo un portavoce Rickmers è uno scenario simile con la compagnia di navigazione, prima no.

londonwhale

Forumer storico
hai ricapitolato tutto benissimo. la garanzia consiste nelle azioni della società, quindi la famiglia proprietaria sarebbe disposta a giocarsi l'azienda stessa.
da notare che il nuovo bond sarebbe di 52 mil, non 80, in quanto 28 sono stati ricomprati. quindi ..... o gatta ci cova, i conti sono truccati e le notizie false, o è un buona occasione.

credo siano stati swappati con il 2019, non ricomprati.
Se fallisce sapete quanto ce ne facciamo del 50% delle vecchie azioni? Questo collateral vale 0, mentre i crukki vogliono usarlo per abbassare la cedola.
mi puzza sempre oltremodo quando non ti compri il tuo stesso debito a 10...... certo che se le comprassi a questi livelli e tutto andasse bene, non aspetterei di vedere come va a finire nel 2018, inoltre quando quoti così basso l'ammontare della cedola è un dettaglio :bow:

captain sparrow

Forumer storico
credo siano stati swappati con il 2019, non ricomprati.
Se fallisce sapete quanto ce ne facciamo del 50% delle vecchie azioni? Questo collateral vale 0, mentre i crukki vogliono usarlo per abbassare la cedola.
mi puzza sempre oltremodo quando non ti compri il tuo stesso debito a 10...... certo che se le comprassi a questi livelli e tutto andasse bene, non aspetterei di vedere come va a finire nel 2018, inoltre quando quoti così basso l'ammontare della cedola è un dettaglio :bow:
sicuramente ci stanno rimettendo 23 mil di partecipazione in Kango, ma ciò non toglie che i pallets stiano guadagnando. fare fallimento? sarebbe da stupidi. ma stiamo a vedere

Omero

Forumer storico
Io credo che bisogna stare attenti a non fare anche inconsciamente il parallelo con l'operatività di titoli che quotavano 5-10-15 ma erano emessi da Grecia, argentina, GM,ecc... in cui una possibilità di recupero era concretamente plausibile
Qui stiamo parlando di PMI, società che sono uno sputo e che possono tranquillamente fallire e essere veramente azzerate nel vero senso della parola senza danni collaterali significativi anche a livello locale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto