Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon recupero del titolo azionario Cognor SA, alla borsa di Varsavia, la controllata di Zlomrex attiva nella distribuzione dell'acciaio nell'est europa :up: Lo scorso anno, Zlomrex, per fare cassa, aveva venduto a investitori qualificati 4,65 milioni di azioni a 3,60 PLN scendendo così al 50.1% della partecipazione azionaria. Zlomrex possiede comunque 16 mln di warrants che possono essere convertiti in azioni Cognor entro 10 anni e quindi incrementare la partecipazione nella Compagnia distributrice di acciaio.


:up::up::up:
 
Eppur si muove

Zlomrex ha divulgato la situazione debitoria del gruppo al 31 marzo 2010. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il debito complessivo è sceso da 278 a 206 mln di euro (- 26%) soprattutto grazie al buy back e alla successiva cancellazione di 43 mln di notes.
Le disponibilità liquide rimangono basse (ovviamente) e limitate allo stretto funzionamento delle attività industriali, circa 2,5 mln di euro.
L'utilizzo delle linee di credito bancarie sono scese da 109 mln a 82 mln di euro con disponibilità per altri 18 mln. La maggior parte di questi prestiti devono essere rimborsati entro un anno, ma probabilmente verranno rinegoziati nel caso l'attività industriale dovesse tardare la sua ripresa.
Rimaniamo in attesa di conoscere il bilancio del 2009 e dei primi tre mesi del 2010, dati che saranno resi disponibili entro questo mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto