Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risposta di iw a richiesta chiarimento rimborso papelero

Per il titolo USP49768AA59 abbiamo ricevuto, invece, solo un rimborso per estrazione con valuta 30/06, nel quale Lei non rientra.

Mitico il rimborso a estrazione!

P.S. sono contento di non essere stato callato

E' una forma di rimborso molto diffusa in Italia - specialmente nelle obbligazioni a lungo termine - e prevista dalla legge, fermo restando che il regolamento lo debba prevedere. Coincide, di solito, con il giorno di pagamento della cedola per evitare confusioni coi ratei. In taluni casi il rimborso può essere anche effettuato sopra la pari

E' una forma di rimborso molto diffusa in Italia - specialmente nelle obbligazioni a lungo termine - e prevista dalla legge, fermo restando che il regolamento lo debba prevedere. Coincide, di solito, con il giorno di pagamento della cedola per evitare confusioni coi ratei. In taluni casi il rimborso può essere anche effettuato sopra la pari
Puoi fare un esempio di un'obbligazione rimborsata per estrazione ,io é la prima volta che ne sento parlare

Puoi fare un esempio di un'obbligazione rimborsata per estrazione ,io é la prima volta che ne sento parlare
Le obbligazioni di credito fondiario; ricordo da bambino (più di 40 anni fa), mio padre controllare gli avvisi di rimborso esposti sui tabelloni della Banca Nazionale dell'agricoltura. Grande soddisfazione se non si era stati estratti.

I vecchietti miei coetanei si ricorderanno che i titoli di stato dati negli anni '70 in cambio della contingenza bloccata, erano appunto soggetti ad estrazione, non ricordo se semestrale o annuale.
e se andiamo più indietro (mi viene da ridere) ricordo che mio Padre con una estrazione per rimborso di buoni del tesoro vinse una fiat 1100- sembra una favola ma è così

Arrotondato le Motorola US620076BE80 ricomprando a 97,10 quelle cedute l'altro ieri e acquistato le Alliance US018772AS22 a 88,59 che oggi si stanno sbagasciando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto