Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montebar

Forumer storico
metalcorp sta scendendo allegramnte da alcuni giorni. strano perché in giugno é stata upgradata bb+, alla soglia dell'investment grade, e il bilancio semestrale presentato in agosto assai positivo.
qualche anima buona ha notizie fresche che io non trovo?
 

iguanito

Forumer storico
metalcorp sta scendendo allegramnte da alcuni giorni. strano perché in giugno é stata upgradata bb+, alla soglia dell'investment grade, e il bilancio semestrale presentato in agosto assai positivo.
qualche anima buona ha notizie fresche che io non trovo?
E perchè 3w power allora? Mi pare che stia scendendo un po' tutto il comparto del ciofecame tedesco.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Gionmorg hai per caso una statistica di default degli HY degli ultimi 10 anni?.....o perlomeno riguardo la tua esperienza personale che percentuale di default su base 100 hai subito negli ultimi 10 anni?.....un 2% annuo di media di default è plausibile?
Non ho una statistica, ma personalmente sul lungo periodo. su una media di 60 bond in ptf, contando tutti i fallimenti, nii, scholz, tupi, jsc allianz, lupatech, bankia, 3w, grecia, empresa ica, sns, la media è abbastanza alta in valore assoluto, però considerando che ogni investimento rappresenta circa l'1,5% del ptf, il conto è presto fatto, senza contare che con alcuni default vedi bankia, 3w post default sto guadagnano
Va poi considerato che un conto è il fallimento quando compri a 100 e un conto è il fallimento quando compri a 20/30 e quindi sai già che al 99 % salta, li te la vai a cercare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto