Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
a proposito di default, ho appena raddoppiato la posizione su mps, parlo dell'azione, ho dovuto abbassare pmc ora intorno a 0.31
 

hernan1

Forumer attivo
Non ho una statistica, ma personalmente sul lungo periodo. su una media di 60 bond in ptf, contando tutti i fallimenti, nii, scholz, tupi, jsc allianz, lupatech, bankia, 3w, grecia, empresa ica, sns, la media è abbastanza alta in valore assoluto, però considerando che ogni investimento rappresenta circa l'1,5% del ptf, il conto è presto fatto, senza contare che con alcuni default vedi bankia, 3w post default sto guadagnano
Va poi considerato che un conto è il fallimento quando compri a 100 e un conto è il fallimento quando compri a 20/30 e quindi sai già che al 99 % salta, li te la vai a cercare...
Sono d´accordo in tutto. Ma io vorrei aggiungere un commento sul ciofecame tedesco: dalla mia limitata esperienza là arrivano alla insolvenza troppo tardi, quando già non ci sono speranze di recupero per la società. Stanno andando in liquidazione molto spesso, ed comprando a 20-30 si perde la maggior parte del investimento (o quasi tutto), i.e. MOX, Scholz anche German Pellets va per la stessa strada....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto