Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....e come siamo sul settore agricolo...... in Europa il prezzo del latte stà salendo, la produzione nei paesi guida (Olanda, Germania,Francia) si è ridotta di un buon 10% anche in Russia si è registrato un notevole rialzo e si pensa che nel corso del 2017 si arrivi a 0,50Euro/lt buon livello remunerativo. A quanto sopra aggiungo che il Rublo su Euro si è ridimensionato da un anno a questa parte e pare che possa continuare così. Il tutto mi fa pensare che il bond Ekosem tenga la strada in discesa speriamo bene

Concordo, prezzi in forte salita, questo aiutera´ i margini
.....e come siamo sul settore agricolo...... in Europa il prezzo del latte stà salendo, la produzione nei paesi guida (Olanda, Germania,Francia) si è ridotta di un buon 10% anche in Russia si è registrato un notevole rialzo e si pensa che nel corso del 2017 si arrivi a 0,50Euro/lt buon livello remunerativo. A quanto sopra aggiungo che il Rublo su Euro si è ridimensionato da un anno a questa parte e pare che possa continuare così. Il tutto mi fa pensare che il bond Ekosem tenga la strada in discesa speriamo bene

come dice fabrizio ho postato i prezzi per far vedere che dopo tanto tempo abbiamo le quotazioni che son tornate quasi sulla parità.
non ho provato a saggiare i prezzi sull'otc nostrano quindi non so cosa applichino da noi, ma mi consolo vedendo i prezzi di finra
ringrazio per l`informazione e raccomando a tutti il consumo quotidiano dei mirtilli, sono buoni e fanno mooolto bene alla salute

OT domenicale ma non troppo
propongo uno strumento che credo sia interessante per chi ha l'esigenza di DIVERSIFICARE il ptf

Ishares Em Loc Govt Bond Ucits Etf Dist - Borsa Italiana

etf bond dei paesi emergenti in valuta locale.
cedola ponderata del 6.75 con ritenuta del 12.5% con freguenza semestrale.
quotato in dollari
diversifica in 226 obbligazioni
duration 5,2 ( medio -bassa )

acquistare singole emissioni sul mercato in valuta locale e per il piccolo investitore , almeno per me, e'
costoso tra costi di b\a e sopratutto commissioni\spread sulla valuta che applica la banca ( ma anche altri utenti del forum hanno segnalato con cambio dollaro\euro di piu' 1% figuriamoci con le valute esotiche).

lo svantaggio e' ( rispetto all' obbligazione singola) che non si possano recuperare le minus quando vendi l'etf.
domande:
altri svantaggi ?
date le possibili bufere trump mi ripropongo di entrare gradualmente sulla debolezza.. condividete ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto