Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Si, ma puoi decidere tu se e quando cambiare valutando il momento opportuno e al cambio del momento oppure reinvestire in dollari....

è vero, sotto quest'aspetto è utile.

Comunque, ho passato un po' di tempo a cercare titoli hy in euro con taglio 1k. Purtoppo per me, è veramente pieno di titoli con tagli 100k, ma di titoli con taglio 1k c'è veramente pochissima roba. Soprattutto se aggiungiamo che non posso operare sull'otc tedesco (altrimenti, per dire, c'era metalcorp!)

Ho trovato questi due:
1)CharlottenbCpIn 10,75% pp (XS0540295275)
quota sui 102,5.
E' callabile il 30/06 di ogni anno, ma non ho idea se si è in procinto...
Dovrebbe essere invischiata con la NORD/LD, banca tedesca che sembra abbastanza solida.

2)SCHMOLZ + BICKENBACH Luxembourg 9,875% 5/2019 (DE000A1G4PS9)
quota sui 105.
moody ha dato rating B2 l'anno scorso, che non è proprio il massimo.

Ora, tutte e due sono mooolto illiquide, quindi bisogna vedere se riesco a comparle, in ogni caso, io proprio per questo motivo sarei orientato più sulla 2019, così se non riesco a vendere porto a scadenza e faccio un po' di minus.
Ma quel rating mi preoccupa, non vorrei che faccia la fine di Rickmers Holding GmbH...

Qualcuno le aveva adocchiate? che ne pensate?
 

lader

Forumer attivo
è vero, sotto quest'aspetto è utile.

Comunque, ho passato un po' di tempo a cercare titoli hy in euro con taglio 1k. Purtoppo per me, è veramente pieno di titoli con tagli 100k, ma di titoli con taglio 1k c'è veramente pochissima roba. Soprattutto se aggiungiamo che non posso operare sull'otc tedesco (altrimenti, per dire, c'era metalcorp!)

Ho trovato questi due:
1)CharlottenbCpIn 10,75% pp (XS0540295275)
quota sui 102,5.
E' callabile il 30/06 di ogni anno, ma non ho idea se si è in procinto...
Dovrebbe essere invischiata con la NORD/LD, banca tedesca che sembra abbastanza solida.

2)SCHMOLZ + BICKENBACH Luxembourg 9,875% 5/2019 (DE000A1G4PS9)
quota sui 105.
moody ha dato rating B2 l'anno scorso, che non è proprio il massimo.

Ora, tutte e due sono mooolto illiquide, quindi bisogna vedere se riesco a comparle, in ogni caso, io proprio per questo motivo sarei orientato più sulla 2019, così se non riesco a vendere porto a scadenza e faccio un po' di minus.
Ma quel rating mi preoccupa, non vorrei che faccia la fine di Rickmers Holding GmbH...

Qualcuno le aveva adocchiate? che ne pensate?
Ciao scusa la Charlottenbug sai quanto tempo prima devono annunciare la call ?
 

fabriziof

Forumer storico
è vero, sotto quest'aspetto è utile.

Comunque, ho passato un po' di tempo a cercare titoli hy in euro con taglio 1k. Purtoppo per me, è veramente pieno di titoli con tagli 100k, ma di titoli con taglio 1k c'è veramente pochissima roba. Soprattutto se aggiungiamo che non posso operare sull'otc tedesco (altrimenti, per dire, c'era metalcorp!)

Ho trovato questi due:
1)CharlottenbCpIn 10,75% pp (XS0540295275)
quota sui 102,5.
E' callabile il 30/06 di ogni anno, ma non ho idea se si è in procinto...
Dovrebbe essere invischiata con la NORD/LD, banca tedesca che sembra abbastanza solida.

2)SCHMOLZ + BICKENBACH Luxembourg 9,875% 5/2019 (DE000A1G4PS9)
quota sui 105.
moody ha dato rating B2 l'anno scorso, che non è proprio il massimo.

Ora, tutte e due sono mooolto illiquide, quindi bisogna vedere se riesco a comparle, in ogni caso, io proprio per questo motivo sarei orientato più sulla 2019, così se non riesco a vendere porto a scadenza e faccio un po' di minus.
Ma quel rating mi preoccupa, non vorrei che faccia la fine di Rickmers Holding GmbH...

Qualcuno le aveva adocchiate? che ne pensate?
l'otc tedesco non esiste (tra l'altro metalcorp non è tedesca ),otc vuol dire titoli che si negoziano telefonicamente su mercati non regolamentati costituiti dalle principali banche mondiali che si accollano il compito di fare market maker su titoli di tutto il mondo
schmolz su lussemburgo non scambia da tre anni ,charlottenburg su lussemburgo forse è un po' più liquida ma non di molto quindi rassegnati e apriti un conto per l'otc
 

fabriziof

Forumer storico
l'otc tedesco non esiste (tra l'altro metalcorp non è tedesca ),otc vuol dire titoli che si negoziano telefonicamente su mercati non regolamentati costituiti dalle principali banche mondiali che si accollano il compito di fare market maker su titoli di tutto il mondo
schmolz su lussemburgo non scambia da tre anni ,charlottenburg su lussemburgo forse è un po' più liquida ma non di molto quindi rassegnati e apriti un conto per l'otc
venendo ai titoli charlottenburg ha già annunciato la call per giugno 2017
 

montebar

Forumer storico
ho schmolz con soddisfazione da tempo
magari avere altre b2, per quel che vale peraltro
é trattata su stuttgart in modo ampio e su otc
é una società svizzera/germanica con sede a lucerna
si occupa di acciai speciali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto