Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
è vero, sotto quest'aspetto è utile.

Comunque, ho passato un po' di tempo a cercare titoli hy in euro con taglio 1k. Purtoppo per me, è veramente pieno di titoli con tagli 100k, ma di titoli con taglio 1k c'è veramente pochissima roba. Soprattutto se aggiungiamo che non posso operare sull'otc tedesco (altrimenti, per dire, c'era metalcorp!)

Ho trovato questi due:
1)CharlottenbCpIn 10,75% pp (XS0540295275)
quota sui 102,5.
E' callabile il 30/06 di ogni anno, ma non ho idea se si è in procinto...
Dovrebbe essere invischiata con la NORD/LD, banca tedesca che sembra abbastanza solida.

2)SCHMOLZ + BICKENBACH Luxembourg 9,875% 5/2019 (DE000A1G4PS9)
quota sui 105.
moody ha dato rating B2 l'anno scorso, che non è proprio il massimo.

Ora, tutte e due sono mooolto illiquide, quindi bisogna vedere se riesco a comparle, in ogni caso, io proprio per questo motivo sarei orientato più sulla 2019, così se non riesco a vendere porto a scadenza e faccio un po' di minus.
Ma quel rating mi preoccupa, non vorrei che faccia la fine di Rickmers Holding GmbH...

Qualcuno le aveva adocchiate? che ne pensate?
tieni presente che Schmolz ha già richiamato il 35% e quindi un lotto minimo di 100 k vale 65, al corso indicato naturalmente
 

castellani

Nuovo forumer
l'otc tedesco non esiste (tra l'altro metalcorp non è tedesca ),otc vuol dire titoli che si negoziano telefonicamente su mercati non regolamentati costituiti dalle principali banche mondiali che si accollano il compito di fare market maker su titoli di tutto il mondo
schmolz su lussemburgo non scambia da tre anni ,charlottenburg su lussemburgo forse è un po' più liquida ma non di molto quindi rassegnati e apriti un conto per l'otc
Che tipo di conto consigli x l'OTC?
 

cristian2008

Forumer attivo
Buongiorno, qualcuno ha AK STEEL CORP 7,625% 10/2020 USD (ISIN US001546AL46) ? Tender offer a 102,125%. Deadline con IW oggi 15.00 Non so se merita aderire. Commenti ?
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Fabri, ti sei mai interessato alla faccenda caesars/harrah's?
Ci sono alcuni bond che mi interessano, ma non riesco a capire se siamo in post default, se stanno pagando cedola.
 

ginestra

Forumer attivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto