Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
5,875% CGG SA 15.05.2020
XS1061175607
prezzo 47 quotato in euro con minimo 1k
rating s&p D

CGG SA (CGG), è un produttore di apparecchiature geofisiche. La Società è fornitore di servizi di acquisizione dati marini, terrestri e aerei. La società è fornitore di una gamma di altri servizi di geoscienza, tra cui dati di imaging, caratterizzazione dei dati sismici, servizi di consulenza geotecnica e geotecnica, nonché la raccolta, lo sviluppo e la concessione di licenze di dati geologici. I clienti della società comprendono compagnie petrolifere indipendenti, internazionali e nazionali. Le linee di business della società comprendono attrezzature, acquisti marittimi, acquisti di terreni, multifisici, multi-client e nuove imprese, imaging subacqueo, GeoSoftware e GeoConsulting. La Società opera attraverso quattro segmenti: acquisizione dati contrattuali; Geologia, geofisica e serbatoio (GGR); Attrezzature e risorse non operative.

Qualcuno ha questo titolo? Settore di ricerca interessante ma il prezzo riflette grossi problemi di mercato.
 
Norske Skog AS EO-Notes 2015(15/19) Reg.S
WKN A1ZYBW | ISIN XS1181663292
11,750% prezzo 93 quotata in euro minimo 1k
Caa3 Moody's
Norske Skogindustrier ASA o Norske Skog, che tradisce come Norwegian Forest Industries, è una società norvegese di pasta e carta con sede a Oslo, in Norvegia e fondata nel 1962. La società è il più grande produttore mondiale di giornali e giornale riviste

L'azienda ha subito un sovraccarico nell'industria della carta e il debito di crescita. Alcune fabbriche sono state chiuse o ridotte. La chiusura del mulino di carta dell'Unione a Skien nel 2005 ha causato un'impennazione massiccia, tra cui le proteste di un certo numero di politici . Ulteriori chiusure includono la chiusura di una fabbrica di Steti nella Repubblica Ceca, la chiusura indefinita di una fabbrica in Corea del Sud e la chiusura di una delle tre macchine di carta a Follum. Dal marzo 2007 al marzo 2008 il valore del titolo Norske Skog è sceso da oltre 100 kc al di sotto di 18 kr. Un editoriale di Finansavisen non potrebbe escludere la possibilità di fallimento. Nel settembre 2008, la Norske Skog Korea è stata acquistata da Morgan Stanley Private Equity dell'Asia e da Shinhan Private Equity.

Questa sicuramente sconta la crisi della carta stampata. Qualcuno l'ho in ptf e la segue??
 
8,25% Santos Finance (2070) XS0543710395 cedola semestrale prezzo 101,50 min. 50k in euro
rating ho trovato questo:
Santos notes that Standard and Poor’s ratings Services (S&P) has revised Santos’ long-term senior unsecured credit rating from BBB to BBB-.

Santos Ltd. è una grande società di petrolio e gas a proprietà australiana. Il suo nome è un acronimo per il South Australia Northern Territory Oil Search.
Santos ha sede a Adelaide. Ha anche uffici a Brisbane, Sydney, Perth e Jakarta. Dal febbraio 2016 l'amministratore delegato della società è stato Kevin Gallagher. E 'stato preceduto da David Knox.
La produzione di Santos per il 2008 è stata di 54,4 milioni di barili (8.650.000 m3) di equivalente petrolifero. Gli utili prima delle imposte, delle imposte, degli ammortamenti, delle amortizazioni e delle spese di esplorazione del periodo sono state pari a $ 2,8 miliardi, che rappresentano un utile di $ 1,65 miliardi. Il 22 agosto 2014 la società ha dichiarato che la sua produzione petrolifera era al massimo livello in sei anni. Per la prima metà del 2014, Santos ha registrato ricavi per vendite pari a 1,8 miliardi di dollari, con un incremento del 20% rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente. I volumi di vendita sono aumentati del 5% a 28,9 milioni di barili di equivalente petrolifero. Come risultato della società che ha scritto il proprio investimento in un progetto di gas di carbone in Indonesia, il profitto del primo semestre del 2014 è sceso del 24% a 206 milioni di dollari. Nel 2015, i problemi finanziari di Santos sono diventati più evidenti in quanto il prezzo delle azioni è sceso a un terzo del suo valore rispetto all'anno precedente. Ha colpito un livello basso di 12 anni e da allora è rimasto basso. Ciò è avvenuto a causa del debito di crescita e del crollo del prezzo del petrolio.

Se qualcuno la segue, mi sarebbe utile qualche osservazione. Qui si tratta di investire minimo 50k.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto