Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Questa è un manovra per rimborsare parte dei bond a 85 anziché a 100 (e non solo con la tender offer) per risparmiare un po' di quattrini. Considerando il buy back già fatto, l'outstanding adesso è di 72 mln. Se ci mettiamo dentro altri 12 mln di tender offer, rimarranno da rimborsare 60 mln. Che fà Petrol... va in default su 60 mln con conti in deciso miglioramento? E' una compagnia storica in Bulgaria, di interesse nazionale (una piccola quota appartiene anche allo stato). Non ci credo. Eppoi perché posticipare il rimborso di tre mesi e non di un anno o due?

Ultima modifica:
Egregio FabrizioF,
possiamo sapere cosa gli hai scritto ? denghiù

gli ho scritto che avrei potuto anche aderire alla richiesta di spostare la redemption ma chiedevo riassicurazioni che a gennaio avrebbero pagato,mi hanno risposto così:

Dear Fabrizio,

I will revert to you shortly regarding the issue with detailed explanation
on your request.

Kind Regards,

Chavdar

Chavdar Ginev

Questa è un manovra per rimborsare parte dei bond a 85 anziché a 100 (e non solo con la tender offer). Considerando il buy back già fatto, l'outstanding adesso è di 72 mln. Se ci mettiamo dentro altri 12 mln di tender offer, rimarranno da rimborsare 60 mln. Che fà Petrol... va in default su 60 mln con conti in deciso miglioramento? E' una compagnia storica in Bulgaria, di interesse nazionale (una piccola quota appartiene anche allo stato). Non ci credo. Eppoi perché posticipare il rimborso di tre mesi e non di un anno o due?

io non vedo il buyback che hanno fatto come "viewing the buyback as an event of limited default" ... anzi si sono fatti prestare soldi dal mercato a livelli alti e poi hanno chiuso una parte del debito a prezzi convenienti.

Quello che non ho capito è se:

1) la cedola in corso viene pagata comunque (e ci mancherebbe)

2) se non si aderisce all'opa e si sceglie il rimborso a gennaio 2012, a quanto si viene rimborsati e che cedola viene applicata x i 3 mesi extra

a voi la palla ...

Ultima modifica di un moderatore:
gli ho scritto che avrei potuto anche aderire alla richiesta di spostare la redemption ma chiedevo riassicurazioni che a gennaio avrebbero pagato,mi hanno risposto così:

Dear Fabrizio,

I will revert to you shortly regarding the issue with detailed explanation
on your request.

Kind Regards,

Chavdar

Chavdar Ginev

grazie .. eccellente ... io ne ho 2 chippettini in grembo, magari potrei aderire x uno solo ... è una cosa da chiedere

io non vedo il buyback che hanno fatto come "viewing the buyback as an event of limited default" ... anzi si sono fatti prestare soldi dal mercato a livelli alti e poi hanno chiuso una parte del debito a prezzi convenienti.

2) se non si aderisce all'opa e si sceglie il rimborso a gennaio 2012, a quanto si viene rimborsati e che cedola viene applicata x i 3 mesi extra

a voi la palla ...

diamo per scontato che lo spostamento vada in porto la cedola verrà pagata a gennaio incrementata di 3 mesi

a voi la palla ...

Il buy back l'hanno fatto su 26 e rotti milioni nominali nel primo trimestre dell'anno a 70 circa (vedi qualche post indietro o bilancio Q1). Anche se aderisci all'offerta, il limite è per 10 milioni. Cosa ti fà pensare che riesci a rientrare?

Questa è un manovra per rimborsare parte dei bond a 85 anziché a 100 (e non solo con la tender offer) per risparmiare un po' di quattrini. Considerando il buy back già fatto, l'outstanding adesso è di 72 mln. Se ci mettiamo dentro altri 12 mln di tender offer, rimarranno da rimborsare 60 mln. Che fà Petrol... va in default su 60 mln con conti in deciso miglioramento? E' una compagnia storica in Bulgaria, di interesse nazionale (una piccola quota appartiene anche allo stato). Non ci credo. Eppoi perché posticipare il rimborso di tre mesi e non di un anno o due?
hai ragione su tutto,ma non riesco ancora a prendere una decisione,questi hanno la possibilità di rimandare e tagliare il nominale a loro piacimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto