Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Camajan

Forumer storico
Il buy back l'hanno fatto su 26 e rotti milioni nominali nel primo trimestre dell'anno a 70 circa (vedi qualche post indietro o bilancio Q1). Anche se aderisci all'offerta, il limite è per 10 milioni. Cosa ti fà pensare che riesci a rientrare?

nulla mi fà pensare questo .. sto solo esponendo a voi i miei dubbi ...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
nik veterano di petrol che dici?
...è una bella inchiappettata, nel senso che, arrivato a questo punto, pensavo ad una più alta probabilità (la davo per certa) di rimborso a 100,00.
Capisco che vi tremino le chiappe :ciapet: visto il momento particolare.
Ma penso che se le avete prese 10 mesi fa, a questo punto siamo obbligati andare a vedere le carte. Ciò è rafforzato dalla modalità che stanno applicando : adesso ditemi chi ha impedito loro di andare in D ora anzichè tra tre mesi. Se uno analizza oggettivamente la cosa, la logica è spostare il rimborso di poco per effettuarlo.
A parte che la probabilità di entrare nella tender offer è infinitesimale, la seconda opzione sarebbe liquidarlo a mercato, ma voglio vedere come fate a venderlo, con un outstanding così limitato.
Oltre a tutto ciò, io sto :mad: per un'altra cosa :reading:
Ipotizzando il rimborso a 100 il 26.01.2012, ragazzi qua ci tocca pagare il capital gain (per chi non è "corroborato":lol: di minusvalenze - peraltro "scontate" al 62,50% :-R) al 20,00%, dicasi VENTIPERCENTO, il tutto per 26 giorni :squalo::-x
 

discipline

Forumer storico
io non vedo il buyback che hanno fatto come "viewing the buyback as an event of limited default" ... anzi si sono fatti prestare soldi dal mercato a livelli alti e poi hanno chiuso una parte del debito a prezzi convenienti.

Quello che non ho capito è se:

1) la cedola in corso viene pagata comunque (e ci mancherebbe)

2) se non si aderisce all'opa e si sceglie il rimborso a gennaio 2012, a quanto si viene rimborsati e che cedola viene applicata x i 3 mesi extra

a voi la palla ...
Mi pare che fino alla nuova scadenza gli interessi continuino a correre ("... and the interest payment due on 26 October 2011 will be made on 26 January 2012, together with further accrued interest to such date."). L'offerta difficilmente sarà estesa all'Italia ("In addition Petrol is inviting Noteholders, subject to invitation and distribution restrictions, to offer to sell up to ...").
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Mi pare che fino alla nuova scadenza gli interessi continuino a correre ("... and the interest payment due on 26 October 2011 will be made on 26 January 2012, together with further accrued interest to such date."). L'offerta difficilmente sarà estesa all'Italia ("In addition Petrol is inviting Noteholders, subject to invitation and distribution restrictions, to offer to sell up to ...").
io disci non la considero neanche.
O vendi a mercato, o arrivi fino in fondo...:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto