Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

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gionmorg

low cost high value
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Hapag-Lloyd IPO off the table for the time being
“Hold” senior bonds; “Neutral” on its hybrid TUIGR 8.625% trading at a mid price of 75 or a Z-spread of 3,252 bps; “Sell” 1Y CDS at 640 bps (however, rather illiquid and hold to maturity)
According to the Financial Times, Karl Gernandt CEO of Kuehne Holding (a member of the Albert Ballin consortium that controls 62% of Hapag-Lloyd) rules out an IPO of Hapag-Lloyd in the next 12-15 months. He said that the involved parties did not reach a consensus for the IPO. He added that talks with investors from Oman and China about the acquisition of TUI’s stake have been unsuccessful and that he continues to look for a keystone investor, potentially from the PE space. Talks seem to be very challenging. Mr Gernandt’s statements do not come as a surprise and we believe that a disposal of TUI’s stake is not possible under current market conditions. However, TUI has the option to sell its remaining stake to Albert Ballin in January 2012. We maintain our “Hold” recommendation for now. Investors with an appetite for volatility should look at 1Y CDS, which in our view is an attractive (however, rather illiquid) survival trade given the reasonable liquidity of TUI (more than EUR 800 mn of cash) versus very limited short term maturities. Further, the TUIGR 5.125% 12/12 trades at a Z-spread of c. 353 bps, c. 300 bps tighter than the CDS. We keep our “High Risk” assessment on the LARA scale.
 

gionmorg

low cost high value
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Siamo lì, bisogna vedere che intenzioni hanno, ma di solito quando fanno queste offerte, le intenzioni non sono mai buone!
 

fabriziof

Forumer storico
cerchiamo di ricapitolare.propongono di spostare la scadenza e pagamento interessi al 26 gennaio 2012.contemporaneamente si offrono di ricomprare fino a 10 milioni a 85 con consegna il 26 ottobre.
 

qquebec

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Vedo solo adesso e non mi meraviglio della cosa. Petrol ha intenzione di rimborsare il bond senza ricorrere a finanziamenti esterni o vendita di assets, ma non ce la fa per il 26 Ottobre, ragion per cui chiede tempo. Neanche tanto, però, meno di tre mesi. Per farlo ha bisogno del consenso degli obbligazionisti attraverso una tender offer simbolica di 10 milioni (Petrol ha già in tasca 26 mln di bond a un prezzo di 70) che sarà sicuramente approvata. Francamente pensavo, nella peggiore delle ipotesi, a un rimborso in due tranches, ma così è meglio. A fine giugno Petrol aveva in cassa 32 mln di euro e se hanno deciso di rimborsare il bond a Gennaio è perché per quella data avranno le disponibilità necessarie per poterlo fare con mezzi ordinari propri. Del resto, abbiamo visto che i conti del Q2 erano buoni e probabilmente gli amministratori hanno deciso di non sottostare al ricatto imposto dalle banche per una linea di credito da 75 mln con tassi superiori al 13%.
Non so quanti riusciranno ad aderire all'offerta (10 milioni di euro sono pochi), per cui vale la pena restare aggrappati fino a Gennaio coi tempi che corrono. Per chi le ha in carico a prezzi inferiori a 85 e ha valutato valide alternative, potrebbe tentare di aderire all'offerta, ma dubito sull'esito.
 
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qquebec

Super Moderator
assemblea straordinaria al 6 ottobre per Seat, forse sarà deciso il futuro o la morte della società

da quel che mi pare di capire ci sono i soldi per pagare la cedola lighthouse e non hanno ancora una proposta per ricapitalizzare o rimaneggiare il debito, intanto aggiungiamo 55mio di perdite relative al 1 semestre 2011

Il 6 Ottobre si decide la riduzione di capitale per perdite (cod. civ.). Forse seguirà accorpamento azioni in vista dell'aumento di capitale. Lighthouse pagherà quasi sicuramente la cedola in corso e prenderà tempo sulla conversione in azioni. Le posizioni fra bondholders e Seat restano però distanti.

Lighthouse 10,25/13,17
Seat 75/76
 
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