Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gualberto

Charlie don't Surf
per chi è rimasto dentro ...qui ci sono diversi articoli recenti
Búsqueda
pare che abbiano definito la ristrutturazione....debito per equity

“Los Quintana perderán la propiedad total de la empresa e ICA tendría que ver quiénes se quedan con la propiedad de la compañía, y analizar si realizarán una capitalización adicional para reiniciar operaciones”, dijo Juan Carlos Minero, director de inversiones del fondo Black Wallstreet Capital.

El plan de reestructura financiera contempla la emisión de nuevas acciones para pagar a los tenedores de bonos y la conversión de deuda en acciones, esta última alternativa para el caso del préstamo que hizo Fintech a principios de 2017, por 215 millones de dólares.

Tras el concurso mercantil y una vez aprobada la conversión de algunos pasivos en acciones, ICATEN se quedará con 0.01% del capital social de la empresa, los dueños de bonos con el 39.99%, otros acreedores con 11.28%, y el plan de incentivos y la reserva con el 6% y 2.72%
 

veltroni

Forumer storico
buy
XS0078528352 ESKOM Holdings SOC Limited 8/2027 ZAR @27,50
XS0078962809 The Development Bank of Southern Africa 12/2027 ZAR @31,94
XS0079398250 ESKOM Holdings SOC Limited 12/2032 ZAR 15,53

da portare a scadenza e se il Culx mi assiste il cambio (USD) potrebbe favorire un gain aggiuntivo
Scusa ma sono degli zero coupon?
 

ginestra

Forumer attivo

zoro-aster

Forumer storico
È bene che si sappia che chi avesse investito 4 anni fa nella lira turca oggi avrebbe perso il 50% .Poi ognuno...
ed è bene che si sappia che chi investi in pesos messicani in gennaio 2017 ad oggi è in guadagno di oltre il3% mentre quasi tutte le altre valute sono nella bufera per colpa di un euro attualmente e fin che dura molto forte
 

captain sparrow

Forumer storico
ed è bene che si sappia che chi investi in pesos messicani in gennaio 2017 ad oggi è in guadagno di oltre il3% mentre quasi tutte le altre valute sono nella bufera per colpa di un euro attualmente e fin che dura molto forte
sono dentro a dollari/chf/rublo, oltre a € naturalmente. secondo me le valute sono cicliche. se non si ha bisogno di cambiare , si tiene tutto in conto valutario e lo si lascia agli eredi. ho investito un 25/30% su queste valute e in una ottica di lungo periodo, non mi preoccupano più di tanto i sali / scendi. . nel 1991 il dollaro era a 1150 contro lira. era una fatica boia vendere in America. dopo tre anni era a 2200. quelli che ho , gli ho avuti da una ristrutturazione del debito della CITGROUP di 7/8 anni fa. in carico a 1.40 e da allora mai cambiati.
 

Joe Silver

Forumer storico
sono dentro a dollari/chf/rublo, oltre a € naturalmente. secondo me le valute sono cicliche. se non si ha bisogno di cambiare , si tiene tutto in conto valutario e lo si lascia agli eredi. ho investito un 25/30% su queste valute e in una ottica di lungo periodo, non mi preoccupano più di tanto i sali / scendi. . nel 1991 il dollaro era a 1150 contro lira. era una fatica boia vendere in America. dopo tre anni era a 2200. quelli che ho , gli ho avuti da una ristrutturazione del debito della CITGROUP di 7/8 anni fa. in carico a 1.40 e da allora mai cambiati.

Appunto...e se avessi bisogno di cambiare? Vabbe' che questo è il thread degli audaci, ma anche questo piccolo particolare va tenuto in conto (o no?) :)
 

zoro-aster

Forumer storico
Appunto...e se avessi bisogno di cambiare? Vabbe' che questo è il thread degli audaci, ma anche questo piccolo particolare va tenuto in conto (o no?) :)
il "giardinetto" è una regola d`oro e una misura di dovuta prudenza per chi investe. Se si deve cambiare per forza si può cambiare la valuta più conveniente senza intaccare quelle con cambio sfavorevole. In quanto alle perdite sulle valute non tradizionali che mi dite delle perdite inferte dalle varie 3WPower, Rickmers,Air berlin , e altre ciofeche tedesche e non tipo ICA , SNS, Banche Irlandesi, NWR, etc. Con le sovranazionali in valute strane ci saranno a volte svalutazioni temporanee ma almeno il capitale resta integro, anche se temporaneamente svalutato. Con questo non dico di trascurare gli investimenti in corporates ma con quelle citate sopra la perdita non è stata del 50% ma molto peggio......
 

Maio72

Follow the white rabbit
Personalmente ho avuto una pessima esperienza (per mia inesperienza) con TRY e ZAR. Con BRL e RUB ho gainato qualcosa.
Sono entrato su TRY e ZAR purtroppo sui loro massimi sperando soprattutto per il TRY che potesse entrare "in Europa" e pensando che una cedola al 9.25% mi potesse mettere al riparo anche dalla svalutazione. Purtroppo sono andati ben oltre. Ho avuto forti loss.
Il ragionamento di cui sopra lo sto facendo per il dollaro con cui sono all in ma è valuta ben diversa.
Posso pensare di entrare su queste altre valute solo in ottica trading come ho fatto con RUB e BRL sui loro minimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto