Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Camajan

Forumer storico
Petrol AD 80/89 operativo oggi con IW

GRANDEEEEEEEEE :D

forte della komunikazione della mia banketta, condivido quanto segue:

1) consent
la cedola del 26/01/2011 sarà del 10,486% pertanto ritengo ke questo contempli il consent

2) call
in qualsiasi momento o di volta in volta, prima del 26/01/2017, la società potrà rimborsare le obbligazioni, in tutto o in parte, ad un prezzo di 100 :ola::sorpresa::godo::jack::clapclap:
 

qquebec

Super Moderator
GRANDEEEEEEEEE :D

forte della komunikazione della mia banketta, condivido quanto segue:

1) consent
la cedola del 26/01/2011 sarà del 10,486% pertanto ritengo ke questo contempli il consent

2) call
in qualsiasi momento o di volta in volta, prima del 26/01/2017, la società potrà rimborsare le obbligazioni, in tutto o in parte, ad un prezzo di 100 :ola::sorpresa::godo::jack::clapclap:


1) la cedola del 26/01 è solo il regolare calcolo degli interessi per 15 mesi, la consent, se la pagano (ma secondo me non danno un tubo), è a parte.
2) "No Notes shall be purchased or redeemed in part if the principal amount of the resulting note would be less than €100,000."

Comunque, direi che va bene così, visto quello che sta succedendo in giro. Il 29 escono i risultati, sono fiducioso :up:
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Petrol consent solicitation

Nessuna remunerazione purtroppo per gli obbligazionisti. Non hanno bisogno del nostro parere, hanno già il quorum necessario :( Chi vuole votare, può farlo tramite la propria banca, ma è solo tempo perso.

I nuovi bond avranno un lotto minimo di 100K a partire dal 6 Gennaio 2012. Non saranno applicati coefficienti di rettifica, per cui, chi ha lotti da 50K dovrà acquistare altri 50K (o venderli) entro tale data. Il sistema non accetterà scambi inferiori ai 100K. Questo è quanto riportato nella nota informativa. Naturalmente il MM sarà comunque in grado di negoziare eccezionalmente lotti da 50K in vendita per un certo periodo.
 

Allegati

  • petrol consent.pdf
    451,5 KB · Visite: 228
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Nessuna remunerazione purtroppo per gli obbligazionisti. Non hanno bisogno del nostro parere, hanno già il quorum necessario :( Chi vuole votare, può farlo tramite la propria banca, ma è solo tempo perso.

I nuovi bond avranno un lotto minimo di 100K a partire dal 6 Gennaio 2012. Non saranno applicati coefficienti di rettifica, per cui, chi ha lotti da 50K dovrà acquistare altri 50K (o venderli) entro tale data. Il sistema non accetterà scambi inferiori ai 100K. Questo è quanto riportato nella nota informativa. Naturalmente il MM sarà comunque in grado di negoziare eccezionalmente lotti da 50K in vendita per un certo periodo.
ma il motivo di questo cambio di nominale qual è?
 

Imark

Forumer storico
Avanti così e fra un po' toccherà trattare nel 3D i bond corti di Finmeccanica ... :D

L'8,125% 12/2013 è sotto la pari ...
 

qquebec

Super Moderator
ma il motivo di questo cambio di nominale qual è?

Sinceramente non lo so. Posso intuire che si tratti di una questione di costi. Coi tempi che corrono si va a raschiare il fondo del barile anche con le unghie. Secondo me, comunque, tutto è stato architettato affinché Petrol possa rastrellare i bond intorno a 80 (che è poi il valore medio di riacquisto di quei 26 mln fatto in primavera). Vogliono rimborsarlo con le lor forze spendendo il meno possibile. Così, prima fanno una tender offer a 85 da 10 mln (di più non potevano), poi allungano la scadenza al 2017 per deprimere i prezzi e, dulcis in fundo, ti costringono a trattare 100K per spingerti a vendere. Il prezzo denaro offerto dal MM UBS (leggasi Petrol AD) è 80 per un bond che ha un outstading di circa 61 mlm da 100 iniziali (buy back per 28 + 11 di tender offer) il cui emittente, col tempo e con la paglia, riuscirà certamente a rimborsarlo. Il nuovo regolamento parla infatti di call esercitabile in qualsiasi momento, non a partire da una certa data, il che mi fa pensare che hanno già deciso indicativamente come muoversi. Non è escluso, infatti, che già nel 2012 possano toglierlo di mezzo e la nuova data finale del 2017 potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole.

Rileggendo la semestrale, si può notare come fra Ottobre e Dicembre 2011, Petrol debba rimborsare circa 40 mln di euro alle banche. Si tratta di loans secured. In pratica, i soldi che avevano in cassa al 30 giugno servono per ripagare 'sta roba qua. Quindi, inevitabilmente la scadenza del bond deve slittare.
 
Ultima modifica:

apudmontem

Forumer storico
Ciao a tutti,
devo affermare che dopo due settimani di approfondimenti su HY e Perpetual :reading:con lettura dei due th (per quello delle perpetual è stata dura!!!), ho notevolmente migliorato le mie conoscenze su questi prodotti finanziari e capito il tipo di approccio!

Effettuando qualche ricerca ho individuati questi titoli mai citati nel th e sicuramente HY (sono nel portafoglio dell'ETF LYxor HY):

Da 1K:
1) SUNRISE COMMUNICATION HLDG XS0548102531 8,50% - SEMESTRALE - SCAD. 31.12.2018;
2) ALCATEL-LUCENT XS0564563921 8,50% - SEMESTRALE (questo è sotto i minimi di sempre).

Ai più bravi nel leggere i bilanci e prospettive LA VALUTAZIONE SOCIETARIA, in questo non sono capace (ho acquistato un libro per approfondire) :D! Chissà in futuro!

Questi sono da 50k, per chi desideri approfondire:
1) KERKING FINANCE XS0480857415 10,62% - 01.02.2017;
2) OBRASCOM HUARTE LAIN XS0503993627 7,38% - 28.04.2015;
3) EDCOM XS0304285280
4) REXEL XS0473749959 8,25% - 15.12.2016;
5) CEMEX XS0289333048 4,75% - 30.01.2014;
6) DUBAI HOLDING XS0285303821 4,75% 30.01.2014;

DUE DOMANDE
La scorsa settimana con IW ho tentato varie volte di acquistare un cippino di Provincia di Buenos Aires, senza riuscirci per consiglio degli operatori, in quanto lo spread Denaro/Lettera era sempre elevato (80/87)! E' normale per questo titolo o è un fatto contingente?

In Venezuela: in questo momento è preferibile investire su emissioni statali o su Petròleos (nazionalizzata)? Ho l'impressione che ambedue i titoli sono influenzati dai prezzi del petrolio!

Grazie per la cortesia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto