Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Non ho parole :wall: Comunque, è evidente che non hanno raggiunto accordi con chi avrebbe dovuto rifinanziare il bond. I tempi sono duri per tutti. E' già tanto che non sono andati in default. Era da intuire che il buy back di questa primavera era finalizzato ad assicurarsi quel 25% di quorum necessario per far passare una ristrutturazione del debito. E il prezzo che non si è mai schiodato da 80/90 doveva far riflettere.
 

Camajan

Forumer storico
kapito 1 beata fava sul nodo degli interessi :rolleyes:

c'è qualke buon kristiano ke è in grado di decifrare ? denghiù
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
kapito 1 beata fava sul nodo degli interessi :rolleyes:

c'è qualke buon kristiano ke è in gradio di decifrare ? denghiù

pagheranno regolarmente la cedola il 26 gennaio e poi proseguono con cedole annuali 8,375% ogni 26 gennaio fino al 2017. Comunque, volendo guardare il lato positivo della faccenda:
1) non hanno i soldi per rimborsare e vogliono assolutamente evitare il default
2) non vogliono vendere assets per ripagare il bond (stazioni di servizio)
3) non vogliono o non possono rifinanziarsi a tassi da capogiro (si parlava del 13%)
4) non trasformano il bond in equity, come stanno facendo in tanti
5) allungano la vita residua di 5 anni su un bond da 87 milioni di cui 26 già li hanno in pancia e non credo avranno problemi a ricomprarne altri entro il 2017
6) i conti semestrali erano in miglioramento (e forse anche i conti dei 9 mesi che saranno diffusi il 29)

Comunque, per la consent dovrebbero darci qualche cosa (di solito pagano). Votare contro entro il 5 dicembre non serve a un fico secco perchè hanno il quorum (25% in seconda convocazione). Tanto vale dare il consenso e farsi dare un'elemosina
 
Ultima modifica:

Camajan

Forumer storico
pagheranno regolarmente la cedola il 26 gennaio e poi proseguono con cedole annuali 8,375% ogni 26 gennaio fino al 2017. Comunque, volendo guardare il lato positivo della faccenda:
1) non hanno i soldi per rimborsare e vogliono assolutamente evitare il default
2) non vogliono vendere assets per ripagare il bond (stazioni di servizio)
3) non vogliono o non possono rifinanziarsi a tassi da capogiro (si parlava del 13%)
4) non trasformano il bond in equity, come stanno facendo in tanti
5) allungano la vita residua di 5 anni su un bond da 87 milioni di cui 26 già li hanno in pancia e non credo avranno problemi a ricomprarne altri entro il 2017
6) i conti semestrali erano in miglioramento (e forse anche i conti dei 9 mesi che saranno diffusi il 29)

Comunque, per la consent dovrebbero darci qualche cosa (di solito pagano). Votare contro entro il 5 dicembre non serve a un fico secco perchè hanno il quorum (25% in seconda convocazione). Tanto vale dare il consenso e farsi dare un'elemosina

mi genufletto di fronte a kotanta kiarezza ... gracias Qquebec :D

e quelli ke hanno "solo" 50k ke fine fanno ?
 

qquebec

Super Moderator
mi genufletto di fronte a kotanta kiarezza ... gracias Qquebec :D

e quelli ke hanno "solo" 50k ke fine fanno ?

Credo che ci daranno 100K nominali con coefficiente di rettifica 0,5. Ho mandato email per chiedere se pagano la consent (ma non ci spero tanto). La chiedono giusto per rispetto delle formalità, ma hanno già deciso tutto.
 

qquebec

Super Moderator
Seat

La saga di Seat PG continua. A volte è meglio delle comiche. In un incontro avvenuto oggi a Londra fra le parti in causa, è saltata fuori la proposta di assegnare ai bondholders Lighthouse, oltre al 90% delle azioni, anche un bond 10,50% PIK 2017 :lol: Chiedevano un bond da 152 mln "pari passu" al bond Seat 10,5%, che a mala pena le banche erano riuscite a concedere e invece i senior lenders Seat si sono messi di traverso pensando di metterli alle corde. Questi sono campioni dell'idiozia :winner:
UPDATE 1-RLPC-Seat Pagine restructuring hits another obstacle | Reuters
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
pagheranno regolarmente la cedola il 26 gennaio e poi proseguono con cedole annuali 8,375% ogni 26 gennaio fino al 2017. Comunque, volendo guardare il lato positivo della faccenda:
1) non hanno i soldi per rimborsare e vogliono assolutamente evitare il default
2) non vogliono vendere assets per ripagare il bond (stazioni di servizio)
3) non vogliono o non possono rifinanziarsi a tassi da capogiro (si parlava del 13%)
4) non trasformano il bond in equity, come stanno facendo in tanti
5) allungano la vita residua di 5 anni su un bond da 87 milioni di cui 26 già li hanno in pancia e non credo avranno problemi a ricomprarne altri entro il 2017
6) i conti semestrali erano in miglioramento (e forse anche i conti dei 9 mesi che saranno diffusi il 29)

Comunque, per la consent dovrebbero darci qualche cosa (di solito pagano). Votare contro entro il 5 dicembre non serve a un fico secco perchè hanno il quorum (25% in seconda convocazione). Tanto vale dare il consenso e farsi dare un'elemosina

vediamo che cosa succede al prezzo, oggi sulle piazze tedesche era stabile.questi nel giro di un mese sono passati da 3 mesi a 5 anni di delay,mi sembra già tanto che la cedola resti inalterata,prendetela con filosofia
 

qquebec

Super Moderator
vediamo che cosa succede al prezzo, oggi sulle piazze tedesche era stabile.questi nel giro di un mese sono passati da 3 mesi a 5 anni di delay,mi sembra già tanto che la cedola resti inalterata,prendetela con filosofia

La notizia è di venerdì scorso, quindi è già scontata nel prezzo. Tuttavia il bond è illiquido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto