Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
però su IT Holding potresti scrivere dei begli articoli su Perna e le collezioni di quadri che i commissari avrebbero dovuto richiamare nel passivo visto che palesemente si sono create con fondi sottratti alla IT Holding gonfiando i prezzi delle acquisizioni dei marchi.
Il dott. Bondi con la Parmalat ha fatto un lavoro stupendo questi invece in 3 non hanno saputo far altro che vendere a buon prezzo quello che rimaneva ma senza andare a fondo sulle origini del dissesto.
Speriamo che con Seat arrivi il Bondi se il default arriva anche lì.

Eh sì, alla prima occasione mi ci butto sopra. Quella fu una delle più brutte inkulate del nuovo secolo per me
 

apudmontem

Forumer storico
inaer lo seguivo anch'io malgrado lo strong buy di yiske:D Strong BUY recommendation for Inaer 2017


invece europcar mi sembra troppo carica di debiti.
mi ricominciano a prudere le mani,qualcuno di buona volontà mi ricorda qualche bond da mille diventato interessante?


Ciao,
potresti dare un occhiata a SOLARWORLD 6,125% (XS0478864225).
L'ho acquistato nella prima decade di novembre a 43.

P.S. consueta domanda ai professional: le emissioni di airberlin 2015 e 2018, a questi prezzi, pensate che scontino le prospettive negative del settore per il prossimo triennio?
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator

qquebec

Super Moderator
europcar mi sembra troppo carica di debiti

I debiti di Europcar sono sempre stati quelli, così come i ricavi. Certo che l'equilibrio è precario e basta un colpo di vento per andare a rotoli. Il problema è il rifinanziamento delle scadenze bancarie fra un anno e del bond TV 2013 (secured) da 400 e rotti mln. Non ho dubbi sul fatto che riusciranno a rifinanziarsi, ma il problema è come. Se il quadro macro non migliora un pochino - vado a intuito - c'è il rischio che piazzino un altro bond secured da 1 miliardo (o meno) con scadenza 2016 al 10%, prima di quelli che interessano a noi che scadono nel 2017 e 2018. Le banche, del resto, non hanno più soldi da prestare alle imprese. Insomma, si mettono davanti deprimendo i corsi di quelli che vengono dopo. Come hanno fatto per ATU.
 

fabriziof

Forumer storico
I debiti di Europcar sono sempre stati quelli, così come i ricavi. Certo che l'equilibrio è precario e basta un colpo di vento per andare a rotoli. Il problema è il rifinanziamento delle scadenze bancarie fra un anno e del bond TV 2013 (secured) da 400 e rotti mln. Non ho dubbi sul fatto che riusciranno a rifinanziarsi, ma il problema è come. Se il quadro macro non migliora un pochino - vado a intuito - c'è il rischio che piazzino un altro bond secured da 1 miliardo (o meno) con scadenza 2016 al 10%, prima di quelli che interessano a noi che scadono nel 2017 e 2018. Le banche, del resto, non hanno più soldi da prestare alle imprese. Insomma, si mettono davanti deprimendo i corsi di quelli che vengono dopo. Come hanno fatto per ATU.
il futuro è quello del tuo articolo di oggi,dobbiamo andare alla scoperta del corporate em markets
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao,
potresti dare un occhiata a SOLARWORLD 6,125% (XS0478864225).
L'ho acquistato nella prima decade di novembre a 43.

P.S. consueta domanda ai professional: le emissioni di airberlin 2015 e 2018, a questi prezzi, pensate che scontino le prospettive negative del settore per il prossimo triennio?

solarworld non la seguo vedi qui comunque
SolarWorld's stock plunges after the German company, which makes


sei sicura di averla presa a 43 dai grafici non mi sembra scesa fino a quel punto,ma se è così stai all'erta per monetizzare
 

angy2008

Forumer storico
Eh sì, alla prima occasione mi ci butto sopra. Quella fu una delle più brutte inkulate del nuovo secolo per me

per buttarcisi sopra occorrerà armarsi di un buon bulldozer per rimuovere le montagne di sabbia che la lobby ha messo sopra, sulla montagna di sabbia troveresti solo qualche rosellina messa a far ben figurare il lavoro svolto a tutela dei posti di lavoro, dove sono finiti invece i capitali che IT Holding ha divorato è stato invece insabbiato bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto