Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Prese ieri a 82. Per scappare con l'elicottero se fallirà l'Italia :bye: INAER, líder global en servicios aéreos de emergencia y mantenimiento de aeronaves

Sto puntando anche Europcar 9,75% 2017 per scappare con la macchina :cool: :car:

inaer lo seguivo anch'io malgrado lo strong buy di yiske:D Strong BUY recommendation for Inaer 2017


invece europcar mi sembra troppo carica di debiti.
mi ricominciano a prudere le mani,qualcuno di buona volontà mi ricorda qualche bond da mille diventato interessante?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
...signori, oggi per me è il gg. della sconfitta :(
Con mio immenso dispiacere...
venduto Petrol AD a 75,90 :(

e makekaxxxx+++o ... potevi anke dirc(m)elo prima ... avrei raddoppiato la quotidiana dose di tavor ieri notte :rolleyes:

Colpa mia, l'ho spinto io giù dal burrone :-R. Ma lui è in gain :up:. Restiamo io e te Camajan a leccarci le ferite :vicini:. Teniamo duro, arriveranno tempi migliori ... e cedole (o buoni benzina :rotfl:)
semplicemente la scommessa su cui avevo puntato (scadenza brevissima) non ha dato i suoi frutti. Pensavo rimborsassero ad ottobre 2011, e probabilmente, se il contesto macro fosse stato diverso, avrebbero ottenuto i rifinanziamenti necessari. Ho voluto sperare che lo facessero tre mesi dopo, ma con largo anticipo han deciso il contrario, dato che, possedendo più del 75% del bond, possono fare come vogliono :rolleyes:
In sintesi :
  • Bond allungato di altri 5 anni, al 26/01/2017;
  • Liquidità del titolo praticamente al lumicino;
  • minimum trade, dopo la conversione del bond, a 100k;
Ergo, il mio ragionamento è stato...è già difficile vendere alle condizioni attuali...e se la situazione peggiora ??? Te lo devi tenere per forza sul groppone, con una società che, quando vuole, pur apprezzando il fatto che non abbia fatto default :eek: ha la maggioranza e può fare ciò che vuole quando vuole in qualsiasi momento.
Son disposto a correre questo rischio ??? Risposta...SI:lol:, se ben remunerato però. E a questi prezzi, il rischio non è ben remunerato IMHO. Il bond dovrebbe valere quantomeno sui 50, allora entrerei.
Ci sono parecchi bond, con conti migliori e rating migliori, che quotano anche meno a parità di duration e che rendono di più. Quindi, meglio switchare.
Sinceramente, lo consiglio anche a chi, rispetto a me (pmc 72,60) ha acquistato più in alto. A gennaio (aspettare la nuova tassazione per non farsi haircuttare ke minus è d'obbligo) fossi in Voi switcherei su altri lidi a parità di prezzo : in questo marasma, c'è pieno di opportunità ;)
Non fosse da 100k:down:, avrei già la mia prescelta :rolleyes:

non dirmi ke gliele hai komprate TU a Nik.Sala :eek: :-? :eek:

no, no... gli ho solo detto che esistevano e erano interessanti dopo il buy back :sad: alla fine, però ci ha guadagnato sopra qualche punto e un paio di belle cedole.

...la nostra storia su Petrol ha radici lontane :lol:
La notai io, tra le tante, perchè aveva una scadenza cortissima e un rendimento elevatissimo :) Così sguinzagliai QQ nelle sue analisi :bow: nel lontano aprile/maggio 2010, quando tutto era alle stelle, ma la scarsa trasparenza ci aveva fatto desistere, anche perchè il taglio da 50k era oneroso...poi, colto da un raptus di folloia omicida, a settembre 2010 le presi a 72,60, convinto che, riguardando tutte le variabili, le cose sarebbero andate a posto.
Non avevo fatto i calcoli con la culona inchiavabile e l'avvitamento double dip della crisi :wall:
Il resto lo conoscete, è storia recente...:titanic:
 

fabriziof

Forumer storico
semplicemente la scommessa su cui avevo puntato (scadenza brevissima) non ha dato i suoi frutti. Pensavo rimborsassero ad ottobre 2011, e probabilmente, se il contesto macro fosse stato diverso, avrebbero ottenuto i rifinanziamenti necessari. Ho voluto sperare che lo facessero tre mesi dopo, ma con largo anticipo han deciso il contrario, dato che, possedendo più del 75% del bond, possono fare come vogliono :rolleyes:
In sintesi :
  • Bond allungato di altri 5 anni, al 26/01/2017;
  • Liquidità del titolo praticamente al lumicino;
  • minimum trade, dopo la conversione del bond, a 100k;
Ergo, il mio ragionamento è stato...è già difficile vendere alle condizioni attuali...e se la situazione peggiora ??? Te lo devi tenere per forza sul groppone, con una società che, quando vuole, pur apprezzando il fatto che non abbia fatto default :eek: ha la maggioranza e può fare ciò che vuole quando vuole in qualsiasi momento.
Son disposto a correre questo rischio ??? Risposta...SI:lol:, se ben remunerato però. E a questi prezzi, il rischio non è ben remunerato IMHO. Il bond dovrebbe valere quantomeno sui 50, allora entrerei.
Ci sono parecchi bond, con conti migliori e rating migliori, che quotano anche meno a parità di duration e che rendono di più. Quindi, meglio switchare.
Sinceramente, lo consiglio anche a chi, rispetto a me (pmc 72,60) ha acquistato più in alto. A gennaio (aspettare la nuova tassazione per non farsi haircuttare ke minus è d'obbligo) fossi in Voi switcherei su altri lidi a parità di prezzo : in questo marasma, c'è pieno di opportunità ;)
Non fosse da 100k:down:, avrei già la mia prescelta :rolleyes:





...la nostra storia su Petrol ha radici lontane :lol:
La notai io, tra le tante, perchè aveva una scadenza cortissima e un rendimento elevatissimo :) Così sguinzagliai QQ nelle sue analisi :bow: nel lontano aprile/maggio 2010, quando tutto era alle stelle, ma la scarsa trasparenza ci aveva fatto desistere, anche perchè il taglio da 50k era oneroso...poi, colto da un raptus di folloia omicida, a settembre 2010 le presi a 72,60, convinto che, riguardando tutte le variabili, le cose sarebbero andate a posto.
Non avevo fatto i calcoli con la culona inchiavabile e l'avvitamento double dip della crisi :wall:
Il resto lo conoscete, è storia recente...:titanic:
dai nik almeno stavolta ne siamo usciti bene (al contrario di novasep e bcm:wall:)
 

qquebec

Super Moderator
:eek::eek:e lo dici così?anche tu?...abbiamo tradito il nostro benefattore.io mi sento in colpa prima o poi rientro:rolleyes:

Anche io. Però ho delle plus su Zlomrex che devo per forza realizzare per compensare minus entro il 31/12. Comunque, mai innamorarsi dei titoli. In passato mi ero innamorato di GM :love:, ma il sentimento non era condiviso :moglie: e mi tradì. Presi anche una cotta per It Holding, ma mi lasciò nel 2009 :sorpresa:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Anche io. Però ho delle plus su Zlomrex che devo per forza realizzare per compensare minus entro il 31/12. Comunque, mai innamorarsi dei titoli. In passato mi ero innamorato di GM :love:, ma il sentimento non era condiviso :moglie: e mi tradì. Presi anche una cotta per It Holding, ma mi lasciò nel 2009 :sorpresa:
è vero le convivenze vanno bene ma... in regime di...separazione dei beni:D:D
a proposito di gm io le presi nel 2008 un quantitativo spropositato sui 75 a ottobre le rivendetti a 41 ho ancora le minus da smaltire:wall::wall:
 

angy2008

Forumer storico
Anche io. Però ho delle plus su Zlomrex che devo per forza realizzare per compensare minus entro il 31/12. Comunque, mai innamorarsi dei titoli. In passato mi ero innamorato di GM :love:, ma il sentimento non era condiviso :moglie: e mi tradì. Presi anche una cotta per It Holding, ma mi lasciò nel 2009 :sorpresa:

però su IT Holding potresti scrivere dei begli articoli su Perna e le collezioni di quadri che i commissari avrebbero dovuto richiamare nel passivo visto che palesemente si sono create con fondi sottratti alla IT Holding gonfiando i prezzi delle acquisizioni dei marchi.
Il dott. Bondi con la Parmalat ha fatto un lavoro stupendo questi invece in 3 non hanno saputo far altro che vendere a buon prezzo quello che rimaneva ma senza andare a fondo sulle origini del dissesto.
Speriamo che con Seat arrivi il Bondi se il default arriva anche lì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto