Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Bond Sud Africa: sto parlando di società come Edcon, Peermont, Foodcorp e Sappi ... qualcuno di voi sa dirmi tra questi quali emittenti ritiene migliori? Son tutti Senior Secured e credo possano essere presi in considerazione in un'ottica di medio periodo.
Grazie anticipate per i vostri pareri

Hai dimenticato New Reclam e Consol Glass. Comunque, direi che sono tutte società in salute (relativamente parlando trattandosi di HY). Sappi e Consol non offrono spunti di upside e non so fino a che punto conviene prenderle tenendo conto delle call in atto. Foodcorp ha un taglio da 100k, New Reclam è vicina alla scadenza e potrebbe non riuscire a rifinanziarsi per cui c'è il rischio di un prolungamento della scadenza. Osservando bene l'andamento del titolo, si potrebbe ipotizzare che lo stanno rastrellando intorno a 75 per avere il quorum per modificare le clausole contrattuali. Probabile un prolungamento della scadenza al 2016-2017 in cambio di una cedola più alta e di una consent generosa. Edcon è tranquilla, ma ci sono emissioni con tagli da 100k. Peeermont è un po' in sofferenza per via del bond PIK al 18% in ZAR che hanno parzialmente riacquistato deprimendo il conto economico dell'ultimo trimestre. Da seguire

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Sappi

Sappi;)

Bond Sud Africa: sto parlando di società come Edcon, Peermont, Foodcorp e Sappi ... qualcuno di voi sa dirmi tra questi quali emittenti ritiene migliori? Son tutti Senior Secured e credo possano essere presi in considerazione in un'ottica di medio periodo.
Grazie anticipate per i vostri pareri

fabriziof

Forumer storico
Hai dimenticato New Reclam e Consol Glass. Comunque, direi che sono tutte società in salute (relativamente parlando trattandosi di HY). Sappi e Consol non offrono spunti di upside e non so fino a che punto conviene prenderle tenendo conto delle call in atto. Foodcorp ha un taglio da 100k, New Reclam è vicina alla scadenza e potrebbe non riuscire a rifinanziarsi per cui c'è il rischio di un prolungamento della scadenza. Osservando bene l'andamento del titolo, si potrebbe ipotizzare che lo stanno rastrellando intorno a 75 per avere il quorum per modificare le clausole contrattuali. Probabile un prolungamento della scadenza al 2016-2017 in cambio di una cedola più alta e di una consent generosa. Edcon è tranquilla, ma ci sono emissioni con tagli da 100k. Peeermont è un po' in sofferenza per via del bond PIK al 18% in ZAR che hanno parzialmente riacquistato deprimendo il conto economico dell'ultimo trimestre. Da seguire

non mi dire così non mi rovinare il natale:sad:

whitesoul9

Forumer storico
Grazie mille qquebec, sempre gentilissimo! :up:

qquebec

Super Moderator

nik.sala

Money Never Sleeps
Ikb

Su Edcon c'è anche un'emissione in USD (XS0596919026) e potrebbe essere interessante per la prossima discesa dell'euro. Però taglio 150K :eek: oppure, sempre in USD, Cell C 11% 2015 con tagli da 1K (poco liquida).
Anleihen - CELL C (PTY) LTD. DL-BONDS 2005(10/15) REG.S - Snapshot
Non la conosco bene, però mi pare che l'avesse seguita Imark e l'abbia comprata Iguanito

Presi 5k x arrontondare a 61.99 :eek:
Ineos 7,875% 71.50/72.00
Europcar 9,75% 76.50/78.00

Camajan

Forumer storico
No, è già deciso. Il 19 è la seconda convocazione nella quale è previsto il 25% del quorum per modificare il contratto. Si va dritti al 2017. Io tenterò di vendere a gennaio, ma se non si ossigenano un po' i mercati, me le dimentico lì e buona notte. :(

Esimio ... sono in fremente attesa .. appena sai qualkosa, facci 1 fiskio .. denghiù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto