Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
bell'intuizione cat su CMA.

me ne avevi parlato diverse volte.

peccato non averti seguito

mio post dell'11 ottobre 2011 :"pure io penso che cma non fallisca ,però potrebbe ristrutturare il bond .se non avessi già perso soldi quest'anno con ca++ate varie comunque cma è tra le scommesse che farei"
user_online.gif


poi pero non l'ho presa:wall:

 

iguanito

Forumer storico
mio post dell'11 ottobre 2011 :"pure io penso che cma non fallisca ,però potrebbe ristrutturare il bond .se non avessi già perso soldi quest'anno con ca++ate varie comunque cma è tra le scommesse che farei"
user_online.gif


poi pero non l'ho presa:wall:

Insomma mi pare che abbiamo tutti qualche rimpianto.... Del resto quando prendi fregature la prima volta poi, anche se non vuoi, diventi più accorto.
 

iguanito

Forumer storico
e perchè non centrosolar ,payom o solarwatt?chi può dire quale di queste sopravviverà?
Nessuno lo può dire, il settore è in crisi e soffre per il taglio delle sovvenzioni statali.Tuttavia ho fatto delle ricerche e credo che solarworld, vero e proprio colosso del settore, difficilmente fallirà per primo. In ogni caso le scadenze sono lontane e l'acquisto del bond (si intende con una cifra molto bassa) sarebbe in ottica di un successivo rialzo della quotazione che mi sembra francamente troppo bassa.
 

iguanito

Forumer storico
in questo comunicato stampa della societa' CENTROSOLAR Group AG: Press / Current / Press Release / Centrosolar erreicht Jahresumsatz von 294 Mio. EUR in 2011 , si parla di un calo dei prezzi di vendita del 35% rispetto allo scorso anno. O sono in grado di operare un analogo taglio dei costi , oppure... :titanic:
E' un settore in crisi, credo per l'eccesso di offerta e per la concorrenza cinese difficilmente sostenibile se non ricorrendo all'imposizione di dazi e altri misure protezionistiche. Francamente mi sorprende; non si fa altro che parlare della necessità di ricorrere ad energie alternative al petrolio, e scartando il nucleare oramai in via di abbandono non vedo cos'altro ci sia al di fuori del solare e dell'eolico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto