Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le quotazioni che dà IW sono molto aprossimative,specialmente quando le porta il postino. Esempio: stamatina provato acq atu 898. prezzo 49. 5 minuti dopo acquistato con banca fisica a 47

Aggiornamento prezzi "denaro" (i rating non sono aggiornati, non guardateli)

Buongiorno a tutti!!

Mi sono appena iscritto!!

Vorrei chiedervi una delucidazione.. I bond presenti sulla tabella exel non riesco a vederli sul sito online della mia banca.

Voi per trattarli li vedete o dovete per forza chiamare?

Vorrei inoltre fare un conto online per avere una maggiore operatività sull'obbligazionario.. Cosa mi consigliate.. Webank, IW bank o fineco?

Grazie 1000..

Buongiorno a tutti!!

Mi sono appena iscritto!!

Vorrei chiedervi una delucidazione.. I bond presenti sulla tabella exel non riesco a vederli sul sito online della mia banca.

Voi per trattarli li vedete o dovete per forza chiamare?

Vorrei inoltre fare un conto online per avere una maggiore operatività sull'obbligazionario.. Cosa mi consigliate.. Webank, IW bank o fineco?

Grazie 1000..

i bond che non sono sul tlx o sul mot si devono prendere al telefono ,al riguardo pur con tutti i suoi difetti è preferibile iw bank che ha anche l'operatività online per le piattaforme suindicate

Grazie Mille!!

Molto interessante questo post.

Li acquisti tutti con Iwbank, però molti di quelli riportati in tabella sono poco liquidi e quindi c'è il rischio di non riuscire a prenderli. In questo caso, bisogna chiamare ogni giorno l'operatore e chiedere (a volte si riesce a trovare una controparte in lettera). Ma poi il problema si presenterebbe anche all'inverso, nel caso li volessi vendere.

Ho comprato 25K di ikb 2016 a 58, speriamo di non doversene pentire!!!
Spero che salgano perchè ho un mare di minusvalenze da recuperare

Scusa che significa quando le porta il postino?
il postino ( simpaticamente chiamato cosi ) e quelloi che riceve al telefono dal cliente l'isin del titolo che questo vuole acq/ven e dopo va a quelli che sono davanti al bloomberg,chiede le quotazioni e torna al telefono per informare il cliente. Se non si può parlare direttamente con l'operatore che vede le proposte dei vari mm sul monitor gli prezzi che uno riceve dal postino sono approssimativi ( mia esperienza )

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto