Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Clonkadin

Ragazzi, ho appena finito di studiare il bilancio 2011.
Non riesco a trovare elementi di entusiasmo che ho letto nei post qui.

A parte il fatto che continuano ad essere in perdita anche nel 2011 (questo è il meno, in realtà)
l'equity è pari a 26M€ contro 580 M€ di debito (+ altri 301M€ alla capogruppo).

23 a 1 debt/equity !!!!

Cashflow lordo generato in discesa: 92 M€ contro i 115 M€ del 2010.
Ma da questi vanno tolti 53 M€ di oneri finanziari (e siamo a soli 39M€, prima delle uscite straordinarie che però rischiano di ripetersi anno dopo anno).

Ma siamo proprio sicuri che a questa Clonkadin convenga prestare i ns soldi (io non le ho mai avute)?

Dove sbaglio?

Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
qui da noi, nessuno fà nulla ... ke bello :down:

comunque non mi sembra ke Petrol AD sia fra le 4 sorelle sotto akkusa

Petrol no, ma Naftex (che la controlla) sì. Comunque è una notizia che non conta nulla, dato che la Bulgaria è marcia tanto quanto l'Italia sotto questo profilo.

qquebec

Super Moderator
Clonkadin

Ragazzi, ho appena finito di studiare il bilancio 2011.
Non riesco a trovare elementi di entusiasmo che ho letto nei post qui.

A parte il fatto che continuano ad essere in perdita anche nel 2011 (questo è il meno, in realtà)
l'equity è pari a 26M€ contro 580 M€ di debito (+ altri 301M€ alla capogruppo).

23 a 1 debt/equity !!!!

Cashflow lordo generato in discesa: 92 M€ contro i 115 M€ del 2010.
Ma da questi vanno tolti 53 M€ di oneri finanziari (e siamo a soli 39M€, prima delle uscite straordinarie che però rischiano di ripetersi anno dopo anno).

Ma siamo proprio sicuri che a questa Clonkadin convenga prestare i ns soldi (io non le ho mai avute)?

Dove sbaglio?

Il cash flow è in aumento: Cash generated from operations, which excludes nonrecurring acquisition-related costs paid and post acquisition restructuring costs paid, was €72.0 million for the year ended 31 December (2010: €62.2 million). Comuque sui conti pesa e peserà ancora l'acquisizione della divisione Printed Components da Catalent Pharma esattamente un anno fa. Ma questo è solo positivo perchè alla lunga dovrebbe bilanciare il rallentamento della crescita economica in Europa. Bisognerà vedere, comunque, come riusciranno a rifinanziarsi sui 300 mln TV in scadenza fra un anno, il cui costo è tendenzialmente in ribasso per via del crollo dell'euribor e quindi all'emittente conviene tenerlo in piedi il più a lungo possibile anche perchè le banche (bàstarde!) non gli piazzerebbero in questo momento altri 300 mln di bond alle stesse condizioni. E' chiaro che se riescono a rifinanziare i 300 mln del TV, fanno lo stesso anche coi 170 mln del sub. 2014.

Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Europcar
1​
Saint Quentin-en-Yvelines, March 29, 2012​
Europcar’s Fleet Securitisation Facility Assigned Preliminary ‘A’
Rating by S&P​
Rating agency Standard & Poor's Financial Services LLC today assigned a preliminary ‘A’
rating to FCT Sinople Finance's € 1.300 million floating-rate rental car asset-backed senior
notes.
These notes constitute the first car-rental related securitisation to be rated in Europe since
2009 and is the first ever to be assigned an ‘A’ rating. The asset-backed senior notes,
established in July 2010, finance Europcar rental fleet vehicles in Germany, France, Italy
and Spain.
The rating agency acknowledged the collateralisation and credit enhancement, amongst
other features, as being in line for a single ‘A’ rating.
This rating will permit Europcar to gain more flexibility on the financing of its fleet.​
More information on the credit ratings can be found on the websites of the rating agency.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto