Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Zorba se quota flat vuole dire che non matura il rateo.

No, la maturazione del rateo è indipendente dalla quotazione. Quota flat perchè il pagamento delle cedole è sospeso, ma l'interesse continua a maturare. NB: l'interesse matura, ma non viene pagato. Ne è conferma che Seat ha accantonato in bilancio il debito per il rateo maturato.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
No, la maturazione del rateo è indipendente dalla quotazione. Quota flat perchè il pagamento delle cedole è sospeso, ma l'interesse continua a maturare. NB: l'interesse matura, ma non viene pagato. Ne è conferma che Seat ha accantonato in bilancio il debito per il rateo maturato.

E' esattamente quello che intendo dire io. Forse non mi sono spiegato.

Se la compri oggi non paghi il rateo maturato.
 

qquebec

Super Moderator
E' esattamente quello che intendo dire io. Forse non mi sono spiegato.

Se la compri oggi non paghi il rateo maturato.

Appunto, viaggia come uno zero coupon incorporando gli interessi di quasi un anno. Ora, bisognerà capire qual è la data di ripristino (secondo me, dopo l'assemblea). Comunque questo è solo un problema tecnico, visto che Seat è a posto (si fa per dire) adesso
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
E' esattamente quello che intendo dire io. Forse non mi sono spiegato.

Se la compri oggi non paghi il rateo maturato.

Perfetto:up:. Compri oggi, non paghi il rateo, ma giuridicamente l'interesse continua a maturare.

Il mio dubbio era sulla cedola di gennaio, ma non può che essere pagata al possessore del titolo al momento del pagamento (in assenza di coupon stripping).

Direi che abbia fatto un bel compitino tutti insieme:tutti:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Perfetto:up:. Compri oggi, non paghi il rateo, ma giuridicamente l'interesse continua a maturare.

Il mio dubbio era sulla cedola di gennaio, ma non può che essere pagata al possessore del titolo al momento del pagamento (in assenza di coupon stripping).

Direi che abbia fatto un bel compitino tutti insieme:tutti:
siamo certi di questa cosa ???
Tecnicamente, dopo 30 gg. di periodo di grazia, la società è ufficialmente in default con una % di recovery.
Metto le mani avanti, non ho seguito approfonditamente la storia e giuridicamente Zorba ha certamente più valenza di me.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Prezzi or ora :
Cem 11.625% 105.00/106.00 :up::up::up:
Norske 11.75% 78.00/79.00
Petrol AD no carta :eek:
Atu sub. t.v. 55.00/58.00
H&K 9.50% 64.00/67.00 :wall::wall::wall: sta salendo
Edcon 2015 t.v. 83.00/85.00
Wind 11.75% 94.50/95.50
Cma Cgm 8.875% 66.00/68.00
New Reclam Group no carta :eek:
Yioula Glassworks 9.00% 52.00/54.00

Son graditi commenti :D:D:D:D:D
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
siamo certi di questa cosa ???
Tecnicamente, dopo 30 gg. di periodo di grazia, la società è ufficialmente in default con una % di recovery.
Metto le mani avanti, non ho seguito approfonditamente la storia e giuridicamente Zorba ha certamente più valenza di me.

Questa e' tutta una situazione un po particolare
 

qquebec

Super Moderator
siamo certi di questa cosa ???
Tecnicamente, dopo 30 gg. di periodo di grazia, la società è ufficialmente in default con una % di recovery.
Metto le mani avanti, non ho seguito approfonditamente la storia e giuridicamente Zorba ha certamente più valenza di me.

Seat è in default, ma non è fallita. L'accordo coi creditori (conversione debito Lighthouse) ha evitato il tribunale.
 

qquebec

Super Moderator
Tender offer TMD

Si è chiusa con adesioni per 42 mln (poco). Ne restano ancora 97 che probabilmente richiameranno con la prima call.
 

qquebec

Super Moderator
Prezzi or ora :
Cem 11.625% 105.00/106.00 :up::up::up:
Norske 11.75% 78.00/79.00
Petrol AD no carta :eek:
Atu sub. t.v. 55.00/58.00
H&K 9.50% 64.00/67.00 :wall::wall::wall: sta salendo
Edcon 2015 t.v. 83.00/85.00
Wind 11.75% 94.50/95.50
Cma Cgm 8.875% 66.00/68.00
New Reclam Group no carta :eek:
Yioula Glassworks 9.00% 52.00/54.00

Son graditi commenti :D:D:D:D:D
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:


Atu sarebbe anche ora che andasse sopra i 60, anzi 70, visto che il secure è già a 95. Comunque il MM di IW è sballato :-?
Yioula è deludente :down:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto