Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
Ho dato un'occhiata veloce, poi approfondisco. Comunque è il miglior trimestre da tre anni a questa parte (effetto stagionalità). Scende il debito netto, aumenta l'ebitda. Meglio di così non si poteva chiedere a questa carcassa. Resta da vedere dove andrà a finire il bond tv ora.

Sono solo 150 mil rispetto a 1 miliardo di debito totale. Dando per scontato che i secured siano garantiti al momento resto marginalmente positivo.
 

qquebec

Super Moderator
Sono solo 150 mil rispetto a 1 miliardo di debito totale. Dando per scontato che i secured siano garantiti al momento resto marginalmente positivo.

Devi guardare il debito netto (563 mln) e il suo rapporto con l'ebitda (5,5). Entrambi i valori sono scesi e si spera che possano rimanere così anche nei prossimi trimestri.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
certo che......

Premetto che ho ATU in pf e mi auguro tutto il bene del mondo......che vada a 120...........
ma nel miglior trimestre degli ultimi 2 anni 11619 cristiani hanno generato appena 9,75€/u di MOL al giorno..........quindi prima di ammortamenti ed oneri finanziari......fatiche erculee per due pacchi di sigarette al giorno..............e scarsi 2€/u al giorno di cassa.....questo è il massimo che la Ns bella può tirare fuori?



Risultati ATU primo trimrstre.
Non mi sembra che sia cambiato molto rispetto al 2011. Sicuramente un po meglio, non hanno bruciato cassa, le perdite sono più contenute, leggera riduzione dell'indebitamento, ma il breakup è rimandato.
Pw: ATUIR5681
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Premetto che ho ATU in pf e mi auguro tutto il bene del mondo......che vada a 120...........
ma nel miglior trimestre degli ultimi 2 anni 11619 cristiani hanno generato appena 9,75€/u di MOL al giorno..........quindi prima di ammortamenti ed oneri finanziari......fatiche erculee per due pacchi di sigarette al giorno..............e scarsi 2€/u al giorno di cassa.....questo è il massimo che la Ns bella può tirare fuori?

I margini sono risicati, questo si sapeva. Tuttavia il prezzo dei bond secured non lascia intravvedere uno scenario da default, anzi.
 

bulogna

Forumer storico
Premetto che ho ATU in pf e mi auguro tutto il bene del mondo......che vada a 120...........
ma nel miglior trimestre degli ultimi 2 anni 11619 cristiani hanno generato appena 9,75€/u di MOL al giorno..........quindi prima di ammortamenti ed oneri finanziari......fatiche erculee per due pacchi di sigarette al giorno..............e scarsi 2€/u al giorno di cassa.....questo è il massimo che la Ns bella può tirare fuori?

Ricordiamoci che non stiamo parlando di Generali: lo si sapeva anche un anno fà come era messa ATU e il prezzo attuale lo dimostra ancora meglio. Sicuramente più la scadenza si avvicina e con questa situazione più il rischio aumenta. Credo vada valutato (e sarà valutato da chi eventualmente dovrà prestargli altro capitale) se riusciranno a tornare a fare utili seri e duraturi nel tempo. Se entro un anno riusciranno a farlo e dimostrarlo riusciranno a sopravvivere altrimenti .....
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
GionMorg ciao,

niente ancora per l'isin del nuovo Europcar?
Ero curioso di capire di quanto va sotto 100 ed il livello di subordinazione ma non ho trovato questi dettagli in rete.

Grazie e ciao.
 

qquebec

Super Moderator
Ricordiamoci che non stiamo parlando di Generali: lo si sapeva anche un anno fà come era messa ATU e il prezzo attuale lo dimostra ancora meglio. Sicuramente più la scadenza si avvicina e con questa situazione più il rischio aumenta. Credo vada valutato (e sarà valutato da chi eventualmente dovrà prestargli altro capitale) se riusciranno a tornare a fare utili seri e duraturi nel tempo. Se entro un anno riusciranno a farlo e dimostrarlo riusciranno a sopravvivere altrimenti .....

Sulla valutazione patrimoniale di ATU le banche si erano già espresse un anno fa, allorchè l'intero debito fu scaricato sul mercato con una manovra peraltro svaforevole ai bondholders subordinati. A livello di conto economnico, però, le cose stanno meglio adesso di prima. L'azienda rappresenta un marchio storico per la Germania, è in mano a KKR che l'ha messa a posto a livello industriale e ora il debito non pesa più in maniera eccessiva sui conti. Abbiamo un 5,5x rispetto all'ebitda che ATU dice di portare a 100 mln entro fine anno. Paradossalmente, la spina nel fianco dei costi finanziari è rappresentata dai bond secured che pagano interessi da capogiro ancora per due anni. Se la liquidità del gruppo dovesse migliorare ulteriormente quest'anno, non è esclusa una tender offer per qualche decina di milioni sui bond (almeno alla pari per i secured e a sconto sui subordinati) cosa che permetterebbe ad ATU di rifinanziarsi tranquillamente prima del 2014.
 

qquebec

Super Moderator
A.T.U Auto in Aprile 2012

Development after 31 March 2012
The temperatures in April were considerably cooler again than in March, with frequent frost at night and unsettled, rainy weather. Many motorists therefore delayed switching to summer tyres. The proportion of summer tyres taken out of A.T.U’s warehouses was considerably down on the level in the previous year. Sales therefore declined year-on-year in April. However, it is likely that some of these sales have only been postponed and will be made up in May. Nonetheless, the tyre changeover business this spring will not match the level of the previous year.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto