Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Gaudente,
tu che (giustamente) non fai sconti agli emittenti traballanti, cosa pensi dei bonds HY della Franz Haniel ? Per quel poco che ne so, credo che abbia una partecipazione del 30% nella Metro ed il controllo della Celesio (pharma).
Grazie di un tuo giudizio, se vuoi.

Gaudente ha uno scarso track record in materia. Aveva pronosticato la liquidazione di Groupama sul forum.

Ultima modifica di un moderatore:
Autentico collasso della Magyar T

La conference call e' il 21 Novembre.
Il fatto che postdatino la conference (era indetta per il 15/11) non penso sia un fattore positivo...:rolleyes:

La conference call dici? L'hanno postposta mi sembra.

Sto facendoci un pensierino... a questi livelli mi sembra svalutata alla grande. Ha una cedola elevata...
io ho un pmc di 69.45, ho deciso che non incremento più ma mantengo.
I debiti della società sono questi (forse un tantino di più) in caso di D la % di recovery dovrebbe essere all'incirca questa.
Il bond è Senior Secured

autentico collasso anche per CEDC a 50/53
Su questa io sono uscito, i debiti son nettamente più alti rispetto a MT, inoltre il trucchetto dei bilanci non mi è piaciuto :down:

magyar telecom buy 51,125
Tu sei veramente un indomito :up::bow:

Sta risalendo... denaro compreso fra 50 e 51, sparito il 48-49 di stamattina

Stavo dando un occhio al bilancio dei primi sei mesi 2012 che allego insieme al prospetto del bond. A parte il conto economico che faceva un po' schifo e probabilmente anche il Q3 sarà indecente, lo stato patrimoniale evidenziava 365 milioni di assets (di cui 274 di impianti) e un long term debt di 315 milioni di euro (tutto sul bond). In caso di default, credo che il recovery sia intorno a quello di Seat se non più alto, anche perchè, a quanto pare non c'è debito bancario sovraordinato se non le solite linee di credito che però non si vedono. Il bond era stato emesso per 345 milioni (poi hanno fatto un'altra emissione da 80), ma hanno fatto anche buy back, per rimborsare un PIK e un senior e un tasso variabile sub. Questo però è un senior secured e a 50 è - secondo me - sui minimi assoluti. A meno di grosse sorprese che hanno indotto la società a posticipare la pubblicazione dei dati, potrebbe essere solo speculazione sull'onda della news.

Allegati

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto